Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 06, 00:11   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Usando una Hiperion da 2500mah che pesa 209 gr. l'incremento di peso rispetto a una T.Tower 2100-2oC che pesa 145gr, ammonta a 64gr, che assolutamente non sono trascurabili nel 3D a bassa velocità e alta incidenza, mentre se si fa un volato piuttosto dinamico e + veloce,con figure etc allora l'influenza del peso è minore; ovvio che con la 2500 i tempivolo aumentano, ma dipende da cosa si vuol fare con il modello, del resto con le nuove t.p. la corrente usata dal motore è quella max prevista, quindi nessuna perdita di W;ciao a tutti, Alberto.
scusa io facevo il confronto con le mie Hiperion che pesano 173 g.
dato che il mio modello cosi' pesa 1200g. penso che 30g. in piu' non gli possano poi fare tanto male no? cosa ne dici.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:14   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Direi che voglio sapere quanto pesano e sopratutto dove le prendi.
Se l'incremento è di soli 30gr non si pone neppure il dubbio... 2500 e via...

il pacco da 2500mah 3s pesa 203g.
le trovi da ************************************************** ****

Ultima modifica di kira1 : 03 ottobre 06 alle ore 00:19
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 00:21   #253 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kira1
dato che il mio modello cosi' pesa 1200g. penso che 30g. in piu' non gli possano poi fare tanto male no? cosa ne dici.
Non so come fate ad ottenere certi pesi. Il mio con gli stessi servi, motore, regolatore montato tutto col ciano pesa 1250 con le Flight Power da 1880 che pesano 145gr... boh!!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 13:18   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Scusate la domanda un pò off topic ma
dove si possono trovare le cararatteristiche dell'Hacker A30-14L?
E' un nuovo modello? Io sul sito Hacker ho trovato solo il 12 ed il 10 in versione L ed XL
Vecchio 03 ottobre 06, 16:27   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Scusate la domanda un pò off topic ma
dove si possono trovare le cararatteristiche dell'Hacker A30-14L?
E' un nuovo modello? Io sul sito Hacker ho trovato solo il 12 ed il 10 in versione L ed XL
Il motore è nuovo,non c'è nel sul sito hacker che su altri,fra l'altro x l'acquisto, 15giorni fa, l'unico dove era disponibile è hovering.it comunque 700rpm/volt-max 35A x 15sec-350W max circa-prop 14x7 apc.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 16:46   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da kira1
La scaletta pesi pile lipo è: 1) T.P. 2100-20C 145 gr
2) Hiperion tue 173 gr
3) F.P. 2100 184 gr
4) F.P. 2500 209 gr

Quindi fra la prima della classe e addirittura la 2500 ci sono ben 74 grammi, che ripeto se il tipo di volo è piuttosto veloce non influenzano,ma se piace un volo molto lento e ad alta incidenza con manovre 3D in queste condizioni critiche dove il modello acquista una istabilità o comunque tendenza a cadere lateralmente e ad essere sostenuto in virata con l'alettone interno,oltre che stai con il muso alto e l'elevat quasi al max in cabra, questi 74 gr hanno il loro peso,come le carene ruote che ho tolto e l'ogiva che non ho istallato,e si può ancora risparmiare.comunque come precisa giustamente Marco M&M, con la pila hiperion da 173gr sei sopra i 1200gr,il mio con la tp 2100 pesa 1250(senza copriruote e ogiva),forse la tua bilancia non è precisa?

Ultima modifica di alberto2 : 03 ottobre 06 alle ore 16:53
Vecchio 03 ottobre 06, 18:39   #257 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
La scaletta pesi pile lipo è: 1) T.P. 2100-20C 145 gr
2) Hiperion tue 173 gr
3) F.P. 2100 184 gr
4) F.P. 2500 209 gr

Quindi fra la prima della classe e addirittura la 2500 ci sono ben 74 grammi, che ripeto se il tipo di volo è piuttosto veloce non influenzano,ma se piace un volo molto lento e ad alta incidenza con manovre 3D in queste condizioni critiche dove il modello acquista una istabilità o comunque tendenza a cadere lateralmente e ad essere sostenuto in virata con l'alettone interno,oltre che stai con il muso alto e l'elevat quasi al max in cabra, questi 74 gr hanno il loro peso,come le carene ruote che ho tolto e l'ogiva che non ho istallato,e si può ancora risparmiare.comunque come precisa giustamente Marco M&M, con la pila hiperion da 173gr sei sopra i 1200gr,il mio con la tp 2100 pesa 1250(senza copriruote e ogiva),forse la tua bilancia non è precisa?
I tuoi pesi sono praticamente identici ai miei perchè le FP1800 pesano esattamente come le 2100TP e anche io quando l'ho pesato non avevo ne naca ruote, ne ogiva. Ora ho installato solo l'ogiva che è carina ma le naca servono solo per bucare l'ala in caso di rottura del carrello il che è piuttosto facile...

Vecchio 03 ottobre 06, 20:14   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
I tuoi pesi sono praticamente identici ai miei perchè le FP1800 pesano esattamente come le 2100TP e anche io quando l'ho pesato non avevo ne naca ruote, ne ogiva. Ora ho installato solo l'ogiva che è carina ma le naca servono solo per bucare l'ala in caso di rottura del carrello il che è piuttosto facile...
X me è anche troppo pesante il carrello originale, volevo sostituirlo o con un tipo in carbonio, se lo trovo simile, ma ancora meglio, sotto l'aspetto del peso con il classico filo in acciaio.inoltre devo eliminare i connettori dorati saldando il mot al regol,e poi non so + dove limare,del resto meno pesa meglio va a basse vel.se hai altre dritte x dimin peso ti ascolto,ciao.
Vecchio 04 ottobre 06, 10:50   #259 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
X me è anche troppo pesante il carrello originale, volevo sostituirlo o con un tipo in carbonio, se lo trovo simile, ma ancora meglio, sotto l'aspetto del peso con il classico filo in acciaio.inoltre devo eliminare i connettori dorati saldando il mot al regol,e poi non so + dove limare,del resto meno pesa meglio va a basse vel.se hai altre dritte x dimin peso ti ascolto,ciao.
Secondo me l'unica cosa in cui si può limare è il carrello che oltre a essere pesantino è veramente brutto. Oltretutto il vero katana lo ha fatto a semicerchio come quello del Katanamini della PA. Stagnare i fili invece delle spinette ti fa risparmiare veramente poco ma se non hai esigenze diverse fallo magari calcolando la lunghezza dei fili... io non lo faccio... sono troppo vagabondo e poi mi sembrerebbe di esagerare... per 10gr???

Vecchio 04 ottobre 06, 16:01   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Secondo me l'unica cosa in cui si può limare è il carrello che oltre a essere pesantino è veramente brutto. Oltretutto il vero katana lo ha fatto a semicerchio come quello del Katanamini della PA. Stagnare i fili invece delle spinette ti fa risparmiare veramente poco ma se non hai esigenze diverse fallo magari calcolando la lunghezza dei fili... io non lo faccio... sono troppo vagabondo e poi mi sembrerebbe di esagerare... per 10gr???
E' più semplice 'risparmiare' 10 grammi su 10 parti differenti che 100 grammi tutti insieme.......

Bookmarks