25 settembre 06, 14:28 | #231 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di alberto2 : 25 settembre 06 alle ore 14:35 | |
25 settembre 06, 16:00 | #232 (permalink) Top | |
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Per ultimo ammetto di non aver programmato il regolatore ma semplicemente perchè le istruzioni dicono essere ideato proprio per la serie A della Hacker e quindi suppongo che i settaggi di default siano ideali per quel motore. Di certo sarebbe interessante capire da dove nasce la differenza di prestazioni fra il mio e il tuo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 settembre 06, 18:20 | #233 (permalink) Top | |
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25 settembre 06, 18:25 | #234 (permalink) Top |
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A meno che tu abbia un mot fuori standard,cosa che ritengo difficile, ma quel motore con una 14x7 amanetta deve darti almeno i35 A dichiarati.se qualcuno avesse altre idee x risolvere il quesito, si faccia avanti,sarebbe interessante poter avere altri riscontri o sistemi x controllare.
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26 settembre 06, 10:06 | #235 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Probabilmente la mia pinza amperometrica ha qualcosa che non va... però i giri in meno ci sono... bohh!!! Spero di risolvere l'enigma...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 settembre 06, 11:08 | #236 (permalink) Top |
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| ciao
Ciao, è una settimana che volo con il Katana e l'hacker a 30 14L +apc 14x7. L'assorbimento che ho è 32.0 A (provato con pinza graupner e batteria tp2100). Ho notato che configurando il regolatore x-40 e settendo l'anticipo Hard si guadagna circa 1.5 A di assorbimento portandolo a 33.5. Il modello l'ho acquistato direttamente da Sebastiano, lui dice che con l'a30 12l si vola al limite e per l'hovering ci vuole 3/4 di gas contro il 60% che ho rilevato io perciò è da sfatare il fatto che l'a30 12L tiri di più come ho letto da qualche parte. Se qualcuno riesce a spremere il motore 14L fino a 35A fatemelo sapere perchè in effetti la potenza c'è ma non si avanza niente nel 3d. Dimentico di dire che il mio campo volo è a 1000m sopra il livello del mare quindi una leggera differenza di assorbimento la reputo normale. Ciao |
26 settembre 06, 12:35 | #237 (permalink) Top | |
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26 settembre 06, 13:13 | #238 (permalink) Top | |
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Ho collegato l'Ultimeter e i dati rilevati sono assolutamente in linea con i tuoi. Con batterie Flight Power 1800: A manetta: 33/34A tensione che cala a 9,90v per 315/330W giri 6400 circa Come le Thunder Power 2000 (non 2100 ma le quadrate da 20C dichiarati) la situazione peggiora con tensione giri motore e assorbimento che calano ancora. E' evidente che le batterie che ho io sono scarse per quel gruppo motore/elica. A brave faremo prove anche con le Flight Power 2100 e poi vi farò sapere. ho anche capito che la mia pinza amperometrica è starata...
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26 settembre 06, 14:12 | #239 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di alberto2 : 18 aprile 07 alle ore 10:18 | |
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