22 settembre 06, 15:49 | #212 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
I dati da me ricavati con pinza amperometrica sono 25A con motore al massimo (tenuto fermo il modello a mano) che faceva 5900gr/min ma le batterie erano non cariche al massimo. Questi sono in linea con i dati forniti da Hacker e mi pare che quelli da te citati siano un po' sballati... almeno spero . Comunque ho appena collaudato e con le 1800FP ho messo il timer a 6 min e forse un'altro minuto (non hovering) si faceva. Questo mi porta a pensare che i valori da me ricavati prima possano essere giusti con un consumo medio di circa 15/18A (con poco hovering). il mio regolatore è l'Hacker X-40 Pro. Il modello in ODV pesa 1240gr.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 settembre 06, 16:10 | #213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 settembre 06, 16:13 | #214 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Katana S E30 Collaudato!
Sono appena tornato dal campo di volo dove ho finalmente collaudato il kataseba... motore A30-14L (come da combo) elica APC 14x7E (idem) regolatore Hacker X40-pro batterie Flight Power 1800 (20C cont.) servi Hitec hs65hb (eccellenti) Al modello non ho montato l'ogiva in dotazione ne la naca delle ruote. Peso in ODV 1240gr con CG sulla baionetta. Condizioni di vento sostenuto e turbolento ma non esagerato. Decollo senza problemi e con tutte le superfici a zero ha voluto sono un paio di tacche a picchiare. Il modello si comporta molto bene ed in maniera sempre prevedibile. I roll sono veloci in asse con buono stop. L'hovering non è un problema anche se la potenza a disposizione è buona ma non tanto quanto si vorrebbe. In coltello non rolla ma chiude solo in picchia per cui e bene fare una miscelazione deriva/cabra. Le manovre in prestallo sono abbastanza buone senza tante oscillazioni e comportamente imprevisti. Dopo 6 minuti di volo non tiratissimo sono atterrato e forse un minutino in più tranquillo si poteva fare. In atterraggio non scende e bisogna portarlo giù usando con dolcezza il picchia ma probabilmente questo è a causa del vento presente oltre che del CG abbastanza arretrato. Tutto sommato la prima impressione è buona. Io ho anche il minikatana PA e devo dIre che l'E30 va decisamente meglio. Naturalmente è anche più grandicello e questo aiuta. Di certo è molto più votato al 3D del Katanino. A parziale discolpa del piccolo c'e' che io l'ho allestito in maniera non ottimale. I servi Hs55 sono assolutamente insuifficenti così come il motore A20-22L. Spero di avere fatto cosa gradita...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
23 settembre 06, 22:19 | #215 (permalink) Top |
User |
Allora eccomi quì, è sabato sera, sono reduce di un'interra no-stop di voli,collaudati entrambi katana s30 e oxalis kyosho, e sono veramente mooolto soddifatto,il mini f3A kyosho sembra che voli sui binari, e con "soli" 11 volt e 4A(2S3P) con un'assorbim in volo di 56A a manetta ottengo un tempo volo di 8-9min in sicurezza; x quanto riguarda il katana devo dire che è ottimo, x stallare si deve quasi fermare,mi sono subito trovato a mio agio, ero decollato con le escursioni limitate, ma appena trimmato in volo e tolte,il modello diventa fantastico, l'overing è una proforma, il volo a coltello anche,il tonno in 4 tempi fatto con le escursioni massime viene eseguito con le variazioni dei 90° di vel impressionanti.Dunque la 1 impressione x me è stata ottima, a i consumi come si presumeva 36-38 A di max,6990rpm,motore vicino ai 65°, batteria tp2100 a48°,tempivolo (spinto)7-8 min, ma si poteva ancora andare.A domani i prossimi test.ciao. |
23 settembre 06, 22:25 | #216 (permalink) Top |
User |
Grande Alberto!!!! Domani allora giornata "piena" al "Pallini"!!!! Sono contento per il Katana . L'Oxalys sono veramente curioso di vederlo (al limite di provarlo anche se me lo concedi e le batterie sono 3S2p e non 2S3P!!!!) Voglio proprio vedere la qualità del volo rispetto al mio (defunto!!) Kyosho Majestic elettrificato. Il mio aveva però quasi il doppio della potenza del tuo (ca. 900Watt!!!) conun Hacker B50 ridotto e pacco TP 5S. Ci vediamo domani mattina presto allora!!!!!! Ciao
__________________ |
23 settembre 06, 22:57 | #217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 settembre 06, 22:58 | #218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
23 settembre 06, 23:07 | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 settembre 06, 23:41 | #220 (permalink) Top |
User |
io dicevo l'oxalys
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |