14 settembre 06, 11:23 | #191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 settembre 06, 14:53 | #192 (permalink) Top |
User |
ragazzi, pensavo che il problema di queste motorizzazioni è che delle 2100 sono ancora troppo poco potenti.. le tp 2100 sarebbero perfette come peso, e con i loro 42A di picco reggono abbastanza bene il motore... ma abbastanza, non bene. le fp 2150 hanno la bellezza di 43 A continui e 64,5 A di picco, andrebbero benissimo però pesano quasi 190g.. tantino pensavo che un setup ottimale potrebbe essere un 3s2p di tp 1320, che danno un totale di 2640 mAh, con una corrente continua di 42,2 A e di picco di 52,8 A, con 170g di peso; quindi con una scarica più che adeguata, un peso inferiore alle fp e ben 500 mAh di autonomia in più... che ne dite? |
14 settembre 06, 15:03 | #193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari i 20g in meno... ma anche qui non ci credo che con 20g in meno senti notevoli differenze.... Ricorda poi che se "tiri il collo" alle batterie scaricandole sempre a 20C, ne accorci la vita in maniera molto forte....
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 settembre 06, 15:12 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre le batterie sarebbero anche meno stressate delle tp2100. | |
14 settembre 06, 18:59 | #195 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 settembre 06, 19:06 | #196 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1 minuto di volo in più a 40A secondo me quando entrano in gioco tali assorbimenti, meglio andare "larghi" con le batterie... un pò di peso in più, ma si stressano meno. Se guardi comunque i grqafici della batterie noterai che scaricare un pacco a 20C non gli fa molto bene. Per 50mah di differenza (2100 / 2150) non c'è nessun guadagno in termini di "vita" della batteria. Altro discorso e se cominci a salrie a 2500 o 3000.... chiedendo 40A a una 3000 20C la farai praticamente lavorare quasi a riposo....
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 settembre 06, 19:07 | #197 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 14 settembre 06 alle ore 19:10 | |
14 settembre 06, 19:08 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io no! in tutti i miei aerei preferisco stare "largo" con la capacità batterie e scaricare al massimo a 15C le batterie da 20C. se ho bisogno di maggior corrente, prendo una batteria di capacità maggiore, ma da scaricarla sempre a 15C Lo so che nel volo 3d ogni grammo è importante.. ma secondo me, anche a seconda di cosa si vuol fare e di quanti soldi si hanno a disposizione, bisogna trovare dei compromessi.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 settembre 06, 19:11 | #199 (permalink) Top | |
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14 settembre 06, 19:11 | #200 (permalink) Top |
User |
Inoltre volevo ricordare che la potenza si esprime con W= A * V Tenete sempre presente che quando scaricate una batteria a correnti vicine al suo limite continuo (ad esempio anche a 18-19C per una batteria 20C) la tensione delle celle cala vertigionasamente... fino ad arrivare anche a 3,3 - 3,2 v se fate in modo di usare batterie con più capacità, con lo stesso assorbimento la tensione starà a 3,4 - 3,5v e quindi avrete più potenza disponibile, che secondo me compensa il piccolo guadagno di peso ma allunga la vita alle batterie. just my two cents...
__________________ Io sono il mod brutto. |
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