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Vecchio 14 settembre 06, 11:23   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Telefona ad Hovering. Wolfgang è molto gentile e vedrai che ti darà tutte le informazioni che vorrai. Il motore è nuovo ed ancora non c'e' nei cataloghi. Ad ogni modo il 12 spire dovrebbe andare anche meglio sul kataseba con lo svantaggio di minor tempo di volo e la necessità di avere batterie toste.
Pensi che usare 3 celle thunder power 2100, con l'a30-12l e una 12x6 apc E, stando attenti alla manetta, si vada troppo fuori parametri? quali servi avete usato x alett e coda?
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:53   #192 (permalink)  Top
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ragazzi, pensavo che il problema di queste motorizzazioni è che delle 2100 sono ancora troppo poco potenti..
le tp 2100 sarebbero perfette come peso, e con i loro 42A di picco reggono abbastanza bene il motore... ma abbastanza, non bene.
le fp 2150 hanno la bellezza di 43 A continui e 64,5 A di picco, andrebbero benissimo però pesano quasi 190g.. tantino
pensavo che un setup ottimale potrebbe essere un 3s2p di tp 1320, che danno un totale di 2640 mAh, con una corrente continua di 42,2 A e di picco di 52,8 A, con 170g di peso; quindi con una scarica più che adeguata, un peso inferiore alle fp e ben 500 mAh di autonomia in più...
che ne dite?
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Vecchio 14 settembre 06, 15:03   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
ragazzi, pensavo che il problema di queste motorizzazioni è che delle 2100 sono ancora troppo poco potenti..
le tp 2100 sarebbero perfette come peso, e con i loro 42A di picco reggono abbastanza bene il motore... ma abbastanza, non bene.
le fp 2150 hanno la bellezza di 43 A continui e 64,5 A di picco, andrebbero benissimo però pesano quasi 190g.. tantino
pensavo che un setup ottimale potrebbe essere un 3s2p di tp 1320, che danno un totale di 2640 mAh, con una corrente continua di 42,2 A e di picco di 52,8 A, con 170g di peso; quindi con una scarica più che adeguata, un peso inferiore alle fp e ben 500 mAh di autonomia in più...
che ne dite?
500mah di autonomia in più su un motore che "ciuccia" 42A.. sono pari a 3-4 secondi di volo.... praticamente non la noti la differenza....
magari i 20g in meno... ma anche qui non ci credo che con 20g in meno senti notevoli differenze....
Ricorda poi che se "tiri il collo" alle batterie scaricandole sempre a 20C, ne accorci la vita in maniera molto forte....
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Vecchio 14 settembre 06, 15:12   #194 (permalink)  Top
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500mah di autonomia in più su un motore che "ciuccia" 42A.. sono pari a 3-4 secondi di volo.... praticamente non la noti la differenza....
magari i 20g in meno... ma anche qui non ci credo che con 20g in meno senti notevoli differenze....
Ricorda poi che se "tiri il collo" alle batterie scaricandole sempre a 20C, ne accorci la vita in maniera molto forte....
no scusa, 500 mAh sono il 25% in più rispetto alle 2100.......
inoltre le batterie sarebbero anche meno stressate delle tp2100.
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Vecchio 14 settembre 06, 18:59   #195 (permalink)  Top
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Pensi che usare 3 celle thunder power 2100, con l'a30-12l e una 12x6 apc E, stando attenti alla manetta, si vada troppo fuori parametri? quali servi avete usato x alett e coda?
Seba usa le TP 2100mAh ma purtroppoo non sono quelle in vendita fin'ora ma sono da 20C continui (le vecchie comele mie sono da 13C). Comunque anche con celle da 2000mAh a 20C e l'elica che consiglia lui, la APC 14x7E, secondo me gli si tira molto il collo. ci vorrebbero le 2500 Flight Power ma con il peso si sale a 210gr mentre le 2150, sempre FP, siamo sui 180gr.
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Vecchio 14 settembre 06, 19:06   #196 (permalink)  Top
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no scusa, 500 mAh sono il 25% in più rispetto alle 2100.......
inoltre le batterie sarebbero anche meno stressate delle tp2100.
ok
1 minuto di volo in più a 40A

secondo me quando entrano in gioco tali assorbimenti, meglio andare "larghi" con le batterie... un pò di peso in più, ma si stressano meno.
Se guardi comunque i grqafici della batterie noterai che scaricare un pacco a 20C non gli fa molto bene. Per 50mah di differenza (2100 / 2150) non c'è nessun guadagno in termini di "vita" della batteria. Altro discorso e se cominci a salrie a 2500 o 3000.... chiedendo 40A a una 3000 20C la farai praticamente lavorare quasi a riposo....
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Vecchio 14 settembre 06, 19:07   #197 (permalink)  Top
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ragazzi, pensavo che il problema di queste motorizzazioni è che delle 2100 sono ancora troppo poco potenti..
le tp 2100 sarebbero perfette come peso, e con i loro 42A di picco reggono abbastanza bene il motore... ma abbastanza, non bene.
le fp 2150 hanno la bellezza di 43 A continui e 64,5 A di picco, andrebbero benissimo però pesano quasi 190g.. tantino
pensavo che un setup ottimale potrebbe essere un 3s2p di tp 1320, che danno un totale di 2640 mAh, con una corrente continua di 42,2 A e di picco di 52,8 A, con 170g di peso; quindi con una scarica più che adeguata, un peso inferiore alle fp e ben 500 mAh di autonomia in più...
che ne dite?
Se uno le ha già in casa puo' anche andar bene il ragionamento sulle 1320 ma altrimenti preferisco le 2150 per 20gr in più... è tutta un'altra batteria. Secondo me voli di più con le 2150 che con le 1320x2p. Ad esempio con mio katanino PA volo meglioe per lo stesso tempo (se non qualcosina in più) con le 1800flight power che con le 2100TP (13C).
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Ultima modifica di Marco m&m : 14 settembre 06 alle ore 19:10
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Vecchio 14 settembre 06, 19:08   #198 (permalink)  Top
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Seba usa le TP 2100mAh ma purtroppoo non sono quelle in vendita fin'ora ma sono da 20C continui (le vecchie comele mie sono da 13C). Comunque anche con celle da 2000mAh a 20C e l'elica che consiglia lui, la APC 14x7E, secondo me gli si tira molto il collo. ci vorrebbero le 2500 Flight Power ma con il peso si sale a 210gr mentre le 2150, sempre FP, siamo sui 180gr.
Seba ci ha i soldi e gli sponsor , e si può permettere di buttare un pacco di lipo ad ogni volo...

io no!

in tutti i miei aerei preferisco stare "largo" con la capacità batterie e scaricare al massimo a 15C le batterie da 20C. se ho bisogno di maggior corrente, prendo una batteria di capacità maggiore, ma da scaricarla sempre a 15C

Lo so che nel volo 3d ogni grammo è importante.. ma secondo me, anche a seconda di cosa si vuol fare e di quanti soldi si hanno a disposizione, bisogna trovare dei compromessi.
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Vecchio 14 settembre 06, 19:11   #199 (permalink)  Top
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Se uno le ha già in casa puo' anche andar bene il ragionamento sulle 1320 ma altrimenti preferisco le 2150 per 20gr in più... è tutta un'altra batteria. Secondo me voli di più con le 2150 che con le 1320x2p. Ad esempio con mio katanino PA volo meglioe per lo stesso tempo (se non qualcosina in più) con le 1800flight power che con le 2100TP (13C).
oooookkkk...
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Vecchio 14 settembre 06, 19:11   #200 (permalink)  Top
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Inoltre volevo ricordare che la potenza si esprime con W= A * V

Tenete sempre presente che quando scaricate una batteria a correnti vicine al suo limite continuo (ad esempio anche a 18-19C per una batteria 20C) la tensione delle celle cala vertigionasamente... fino ad arrivare anche a 3,3 - 3,2 v

se fate in modo di usare batterie con più capacità, con lo stesso assorbimento la tensione starà a 3,4 - 3,5v e quindi avrete più potenza disponibile, che secondo me compensa il piccolo guadagno di peso ma allunga la vita alle batterie.

just my two cents...
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