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Vecchio 05 settembre 06, 23:05   #181 (permalink)  Top
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bene bene marco facci sapere!!!
soprattutto il paragone col mk!
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Lapo A Busi
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Vecchio 06 settembre 06, 09:42   #182 (permalink)  Top
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bene bene marco facci sapere!!!
soprattutto il paragone col mk!
Certo! Ne abbiamo presi 3 ma credo che io aspetterò a montarlo perchè in questo momento le finanze sono scarsa (momento si fa per dire ). Ad ogni modo appena avrò qualcosa di concreto da riferire lo farò...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 06 settembre 06, 23:58   #183 (permalink)  Top
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si certo l'u can do era il mio
tra l'altro abbiamo amici in comune ... del campo di Ercolano conosci Ivan ed Ale (felice possessore dell'U CAN DO).

saluti[/quote]
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Vecchio 13 settembre 06, 10:31   #184 (permalink)  Top
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bene bene marco facci sapere!!!
soprattutto il paragone col mk!
Come promesso scrivo le prime impressioni sul kataseba E30.
Bella scatola... ma di questo non ci puo' interessare di meno.
Dentro tutto in buon ordine ed imballato con cura. Tutte le parti si presentano ben rifinite ed anche il termoretraibile ha pochissime grinze. Contiene tutta la ferramenta di sufficente livello compresa l'ogiva.
Per il montaggio ci sono le solite cose che tralascio (anche perchè il mio è ancora nella scatola).
Purtroppo non l'ho pilotato personalmente perchè io volo sgembo (mode1) mentre il mio amico Ferrini (il monaco delle ventole ) vola da normale.
Dovendolo portare alla manifestazione elettrica di Bologna sabato e domenica, avendolo completato venerdì notte, era obbligato a collaudarlo alla mattina di sabato ma a Rimini c'era un bel vento teso. Ad ogni modo i duri non si piegano nemmeno alla natura e quindi il kataseba è decollato coma da programma. Motore Hacker A30-14L (elica 14x7E consigliata) e batterie Flight Power 2100mAh. Peso un po' sopra i 1200gr dichiarati (credo vicini ai 1330gr) forse per effetto dei servi Hs 81 invece di Hs56 o simili, batterie leggermente più pesanti dell TP consigliate da Seba e soprattutto per l'uso di un regolatore without BEC che l'ha costretto al pacchettino Ni-cd per la ricevente.
In volo sorprendentemente stabile nonostante il vento, reattivo ma non imprevedibile. Lo ha provato anche Selva che lo ha trovato molto simile al fratellone maggiore Funtana 140 nonostante la differenza di dimensioni.
Le note negative sono, a mio avviso,il prezzo e la fragilità inevitabile dovuta alla necessità di contenere il peso (basta un atterraggio durino in prato e si stacca la basetta portacarrello (qui certamente occorre reincollare bene in sede di assemblaggio). Peraltro questa è una caratteristica comune a tutti i modelli di questo categoria (minikatana, vari fliton, ecc). Con quei pesi, quelle batterie e quel propulsore non è ipermotorizzato ed a volte si potrebbe sentire la mancanza di trazione (forse è meglio il 12L). In definitiva, secondo me, si deve prestare molta attenzione all'allestimento e alla motorizzazione. La tentazione di provare motori/batterie diverse potrebbe facilmenmte portare ad aumentare i pesi a discapito del volo. Forse servirebbe un po' più di bumba ma ad oggi non esistono batterie sufficentemente capaci e potenti ma leggere come le citate TP che già sono se non al limite li vicino...
Ad ogni modo il modello è bello e ben rifinito, certamente ad un livello ben superiore al minikatana (che io ho). Ancora, non avendolo avuto sotto i miei pollici, non do un giudizio definitivo sulle doti di volo anche se di primo acchito mi sembra più indicato del minikatana nel 3D.

Ps- Non avendo in questo momento i soldi per allestirlo (il kataseba) se a qualcuno interessa il mio minikatana lo vendo completo (senza Rx) a 260€ (ve lo venite a prendere però perche è troppo fragile per spedirlo).
minikatana + hacker A20-22L + regolatore + APC 11x4,7 + 4xHs55 + Thunder Power 2100 3s1p
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Vecchio 13 settembre 06, 11:20   #185 (permalink)  Top
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Yesss!!!
Domenica sera dovrei averlo in mano...
Sai che novità

Ho visto il reportage se così si puo chiamare che hanno fatto fattu su VGA, te lo commenterò a parte quando ci si vede.
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Vecchio 13 settembre 06, 13:25   #186 (permalink)  Top
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Sai che novità

Ho visto il reportage se così si puo chiamare che hanno fatto fattu su VGA, te lo commenterò a parte quando ci si vede.
Sembravo quasi una persona seria... una mia amica che l'ha visto ha così commentato:
"Oltre che bello sei anche intelligente... come parli bene! (secondo me mi stava prendendo per i fondelli )
Poi non pensavo che l'avessi così grosso!"
Naturalmente stava parlando del modello...

Ps- Hanno passato un servizio che la Tv locale La8 ha fatto al nostro campo. Mi intervistavano e si vedeva volare un mio modello.
Hollywood ARRIVOOOO!!!!!
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Vecchio 13 settembre 06, 14:33   #187 (permalink)  Top
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sono indeciso se prenderlo o no l'alternativa è il biplano della fliton
il motore metterei un 12l e le batterie flight power da 1800 chiassà come va....
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Sembravo quasi una persona seria... una mia amica che l'ha visto ha così commentato:
"Oltre che bello sei anche intelligente... come parli bene! (secondo me mi stava prendendo per i fondelli )
Poi non pensavo che l'avessi così grosso!"
Naturalmente stava parlando del modello...

Ps- Hanno passato un servizio che la Tv locale La8 ha fatto al nostro campo. Mi intervistavano e si vedeva volare un mio modello.
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Vecchio 13 settembre 06, 15:36   #188 (permalink)  Top
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sono indeciso se prenderlo o no l'alternativa è il biplano della fliton
il motore metterei un 12l e le batterie flight power da 1800 chiassà come va....
Con l'hacker A30-12L ho paura che le 1800 anchense da 20C continui siano un po' tropo al limite. Qualcuno ha idea dell'assorbimento di quel motore con la APC14x7E?
Bello anche il Rouge ma non l'ho mai visto dal vero...
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Vecchio 13 settembre 06, 16:56   #189 (permalink)  Top
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Motore Hacker A30-14L (elica 14x7E consigliata) e batterie Flight Power 2100mAh. Peso un po' sopra i 1200gr dichiarati (credo vicini ai 1330gr) forse per effetto dei servi Hs 81 invece di Hs56 o simili, batterie leggermente più pesanti dell TP consigliate da Seba e soprattutto per l'uso di un regolatore without BEC che l'ha costretto al pacchettino Ni-cd per la ricevente.
In volo sorprendentemente stabile nonostante il vento, reattivo ma non imprevedibile. Lo ha provato anche Selva che lo ha trovato molto simile al fratellone maggiore Funtana 140 nonostante la differenza di dimensioni.
Le note negative sono, a mio avviso,il prezzo e la fragilità inevitabile dovuta alla necessità di contenere il peso (basta un atterraggio durino in prato e si stacca la basetta portacarrello (qui certamente occorre reincollare bene in sede di assemblaggio). Peraltro questa è una caratteristica comune a tutti i modelli di questo categoria (minikatana, vari fliton, ecc). Con quei pesi, quelle batterie e quel propulsore non è ipermotorizzato ed a volte si potrebbe sentire la mancanza di trazione (forse è meglio il 12L). In definitiva, secondo me, si deve prestare molta attenzione all'allestimento e alla motorizzazione. La tentazione di provare motori/batterie diverse potrebbe facilmenmte portare ad aumentare i pesi a discapito del volo. Forse servirebbe un po' più di bumba ma ad oggi non esistono batterie sufficentemente capaci e potenti ma leggere come le citate TP che già sono se non al limite li vicino...

Ciao, vorrei info riguardo il motore hacker A30-14L, sul sito hacker tedesco non c'è, su jonathan nemmeno(che ha tutta la serie), dove si trova quel motore?e comunque l'A30 12L è + potente del 14?che servi avete usato x piani di coda e alettoni?
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:19   #190 (permalink)  Top
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Ciao, vorrei info riguardo il motore hacker A30-14L, sul sito hacker tedesco non c'è, su jonathan nemmeno(che ha tutta la serie), dove si trova quel motore?e comunque l'A30 12L è + potente del 14?che servi avete usato x piani di coda e alettoni?
Telefona ad Hovering. Wolfgang è molto gentile e vedrai che ti darà tutte le informazioni che vorrai. Il motore è nuovo ed ancora non c'e' nei cataloghi. Ad ogni modo il 12 spire dovrebbe andare anche meglio sul kataseba con lo svantaggio di minor tempo di volo e la necessità di avere batterie toste.
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