Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 20:26   #171 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
concordo con odi, ma conoscendo davide so sino a che punto possa arrivare

diciamo che quell'axi (
4120/14) assorbe circa 38 A con un pacco 4S ed elica 13x8 facendo circa 8500 giri

38A di massima, cala parecchio una volta in volo, certo che se l'intenzione è fare 3D devi calcolare 35/38Ah per volo di precisione dai 25 ai 30Ah, se sai il tedesco (o hai un buon traduttore) ti straconsiglio il sito www.slowflyer.ch (n.b. il proprietario si chiama Pino e parla l'italiano) sul quale vengono riportati dozzine e dozzine di test fatti su LiPo, motori e regolatori.

Citazione:
adesso, non so quanto possa durare un pacco flight power (hacker) da 3700 4s1p, ma penso che 150 cicli buoni li faccia
La casa garantisce 80 cicli senza fare una piega, nessuna diminuzione di rendimento. Le celle sono selezionate e la casa stessa, malgrado fornisca tutti i pacchi con presa per balancers ne sconsiglia l'uso, o meglio lo considera del tutto inutile dato che sino a 100 cicli le celle rimangono equilibrate.
Io ho usato delle celle Flight Power da 700mAh 20C per 3 anni ed hanno a cranio una media di 500 cicli e vanno sempre!

Citazione:
un regolatore da 70 e si è a cavallo.
Se la tua intenzione è di avere un regolatore che ti permetta in seguito di fare il salto di categoria e montare motori più potenti, sei a cavallo. Nel caso il regolatore sia mirato a quel modello/motore allora prendi quello più vicino (con ovvio margine) viste le differenze di prezzo.
Come regolatore ti consiglio i Castel Creation Phoenix, che con cavo USB e software ti permette di programmare sino alle tensioni di BEC ed altri utili dettagli senza contare che pesano davvero poco!

Citazione:
Mi paiono buone queste flyght power. i pacchi grossi non costano molto no? che ne dite? da hovering.it
Se parli di solo costo, su Ebay troverai di certo LiPo a costi inferiori, se parli di Qualità/Prezzo, non troverai nulla di meglio

Citazione:
il motore costa sui 140 euro
batterie 160 euro
e regolatore (x70 opto della hacker) che costa sui 120 euro. direi che come costi ci siamo o no?

420 euro circa e si ha tutto (compresi 150 voli).

Minimo 150 voli senza dimenticare che arrivi sul campo, inserisci le spine, voli, atterri, stacchi le spine e te ne vai a casa col modello lindo, senza oracover unto!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 01:22   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
ok ok, forse per natale qualcosina ci scappa, se non è l'extra della NPM sarà l'inspire o l'extra 330 della fliton ai quali però serve un 4130 o no? che con la stessa motorizzazione ce la dovrebbe fare no?

io metterei sia al 4130/16 che al 4120 le 5s1p da 3700 per fare assorbire di meno il motore, col vantaggio di fare durare più cicli le batterie. Voi che dite? è troppo il 4130/16 girerebbe bene su extra fliton con 5s da 3700 e regolatore da 45-60A della phoenix?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 23:25   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
hey mau! http://www.newpower-modelisme.com/evenements.html
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 23:03   #174 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
.......e così scopriamo che jonathan lo vende a 169 invece dei 155
Vecchio 21 agosto 06, 13:55   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Chiedo scusa, non è di 115cm ma di 101cm ed il prezzo è di 93 euro, cmq la sostanza non cambia, prodotto di alta qualità (toccato con mano) rifinito nei dettagli e la differenza di prezzo col Katana Seb-Art la giustificherei solo se Fa Hovering da solo e mi prepara il caffè al mattino dopo avermi portato il giornale a letto...

Brio 10

Dato che molti non conoscono la E-Flite vi posto la loro Home page.
Nb produce motori e regolatori quasi a pari dell'AXI ma molto meno cari.

http://www.e-fliterc.com/

Saluti!
Scusa Odi....dove lo posso comprqare il Brio 10 in italia......non sono riuscito a trovarlo da nessuno....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 21:21   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Mi sa che i katanucci sono arrivati.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 00:04   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
concordo con odi, ma conoscendo davide so sino a che punto possa arrivare

diciamo che quell'axi (
4120/14) assorbe circa 38 A con un pacco 4S ed elica 13x8 facendo circa 8500 giri

adesso, non so quanto possa durare un pacco flight power (hacker) da 3700 4s1p, ma penso che 150 cicli buoni li faccia

un regolatore da 70 e si è a cavallo.

Mi paiono buone queste flyght power. i pacchi grossi non costano molto no? che ne dite? da hovering.it

il motore costa sui 140 euro
batterie 160 euro
e regolatore (x70 opto della hacker) che costa sui 120 euro. direi che come costi ci siamo o no?

420 euro circa e si ha tutto (compresi 150 voli).

Però bellino anche l'extra 330 della fliton eil nuovo inspire 60. cosa ne pensate? naturalmente con un motore tipo A50 (o simile) e pacco 6s da almeno 4000 (e magari qualcosina in più per durare più cicli) mha

sono passato al negozio Jonathan della zona di napoli e ... non ho resistito ... appena visto non l'ho più mollato.
devo dire che inizialmente avevo pensato di usare un 4 tempi SY70 appena rodato, ma poi dopo i vs. discorsi sull'elettrico un pensierino lo sto facendo. il problema è che ci sono da ... investire altri 450€ ...

inoltre guardate su FlyModelComponent cosa consigliano per motorizzare elettrico :
http://*****************************...cat=332&page=1
cosa ne pensate si potrebbe risparmiare qualche euretto ...

ho pesato i componenti della scatola arrivando a 1300gr., sono da aggiungere servi, ricevente, motore, regolatore, batterie, elica.

che mi consigliate ????
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 19:44   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ah bello quando lo metti in volo lo voglio vedere ciao
Vecchio 04 settembre 06, 13:46   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ah bello quando lo metti in volo lo voglio vedere ciao
OK ... tra l'altro abbiamo amici in comune ... del campo di Ercolano conosci Ivan ed Ale (felice possessore dell'U CAN DO).

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 20:39   #180 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mi sa che i katanucci sono arrivati.....
Yesss!!!
Domenica sera dovrei averlo in mano...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks