22 gennaio 13, 01:25 | #602 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Approfittando di questo brutto tempo, oggi in laboratorio ho rimisurato le incidenze all' Extra dei pianetti, per le ali devo farlo fuori Cosa che ha suo tempo già avevo fatto ma oggi mi sono infilato gli occhiali da vicino è ho voluto guardare il pelo..... Le incidenze del modello , sono state controllate in fabbrica, come si vede dal documento che hanno mandato insieme al modello che porta come data 13/04/2012. Il modello io l'ho avuto a settembre 2012. I controlli dell' incidenza vengono fatti sia all' estremità delle ali e pianetti come anche vicino alla corda. Come si evince ci sono delle differenze nell' ordine 0,1/0,2/0,3 gradi Attenzione di 0,1 non di 1 grado quindi valori che entrano nelle tolleranze. Controllando con l' incidenzometro i pianetti senza le parti mobili, i valori + o - sono conformi con quelli della fabbrica. Verificando con la parte mobile, ho notato che + o - ho 0,8 gradi. Se guardate la bolla che più chiara nelle foto della lancetta, vi renedete conto della differenza con e senza parte mobile. Ho guardato con attenzione maniacale l' allineamento parte mobile con quella fissa dei pianetti ma ad occhio non si nota nulla. Comunque questa se pur piccola differenza nel volo si è sentita, dato che ho dovuto dare due tacche a cabrare per fare andare dritto il modello. Cosa ho voluto dire con questo, che secondo me a questi livelli non conviene intervenire e in ogni caso è sempre opportuno verificare le incidenze senza le parti mobili. Nel foglio delle incidenze, ho ricalcato al computer i valori per renderlo ben visibile. Comunque ho messo pure l' originale. |
Bookmarks |
| |