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Vecchio 10 ottobre 12, 17:47   #111 (permalink)  Top
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senti Ninetta ..
Inizi ad essere ripetitivo. Perdita di lucidità e memoria sono chiaro sintomi di demenza senile.
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Vecchio 10 ottobre 12, 22:43   #112 (permalink)  Top
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io lo terrei piu' distaccato dalla fusoliera .. Solo il peso del modello fara' appoggiare il perno cromato alla fuso .. E se poi passi in harrier con ruotino strisciato pe rterra

Estremefligt mi ha risposto.
Confermano che il carrello è questo.

Vero che molto rigido, non si riesce a piegarlo e il supporto della ruota in metallo, essendo verticale, anche quello non piega.
Di contro se prendi una bella botta non assorbe un caxxo.
Il nottolino di alluminio si trova a 3 mm dalla fusioliera e su un modello di 18KG.......

Anche io come te avevo pensato di mettere un distanziale, ma come giustamente dici, il timone rimane tutto scoperto e facilmente a portata di urti.

Secondo me non va...


Negli accessori proposti da Extremefligt si trova lo stesso carrello di coda ma per un peso max di 20-30 lbs ( pari a max 13,61 KG ).

Poi guardando la foto potete notare quanto più spazio lascia il nottolino d' alluminio dalla fusoliera. Infatti l'astina si viene a trovare all'altezza dell' uniball.






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Vecchio 10 ottobre 12, 22:45   #113 (permalink)  Top
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Ma nn si potevano fare i fori più indietro?

Già tutto forato di fabbrica.
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Vecchio 10 ottobre 12, 22:54   #114 (permalink)  Top
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Altra cosa che non mi è piaciuta, che il direzionale non è previsto per lo smontaggio.
Per ovvi motivi di trasporto mi necessita smontabile.

Visto che le cerniere non sono incollate, potrei usare le stesse, modificandole in modo da far passare un' asta in acciaio di diametro mm1,5.
Lavoro, semplice,pulito, veloce.

Pensate che queste cerniere possano andare bene, o meglio cambiare tipologia di cerniera?





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Vecchio 10 ottobre 12, 22:55   #115 (permalink)  Top
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Però a vederlo così sembra molto rigido! Tu, se ho capito bene, ritieni che il nottolino sia troppo vicino alla fusoliera e possa urtarla durante le normali operazioni di rullaggio?
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Vecchio 10 ottobre 12, 23:02   #116 (permalink)  Top
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Però a vederlo così sembra molto rigido! Tu, se ho capito bene, ritieni che il nottolino sia troppo vicino alla fusoliera e possa urtarla durante le normali operazioni di rullaggio?
Lasciandolo così com'è già di suo va quasi a toccare..................
Oltre a questo problema risolvibile con uno spessore, rimane quello che il timone è tutto scoperto e facilmente potrebbe toccare a terra.
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Vecchio 10 ottobre 12, 23:06   #117 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Altra cosa che non mi è piaciuta, che il direzionale non è previsto per lo smontaggio.
Per ovvi motivi di trasporto mi necessita smontabile.

Visto che le cerniere non sono incollate, potrei usare le stesse, modificandole in modo da far passare un' asta in acciaio di diametro mm1,5.
Lavoro, semplice,pulito, veloce.

Pensate che queste cerniere possano andare bene, o meglio cambiare tipologia di cerniera?




quante cerniere ci sono ?

sul mio yak 54 ef da 2.2 ho usato le cerniere originali modificate con il tondino in acciaio ....... funziona perfettamente
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Vecchio 10 ottobre 12, 23:07   #118 (permalink)  Top
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Secondo me è un bel casino forare con precisione la deriva da sopra per far passare la cerniera .. Se non viene perfettamente allineata forzerà sempre.. A questo punto vale proprio la pena ? Hai considerato l idea di lasciarlo fisso e nel trasporto metterla tutta da un lato ?
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Vecchio 10 ottobre 12, 23:09   #119 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Secondo me è un bel casino forare con precisione la deriva da sopra per far passare la cerniera .. Se non viene perfettamente allineata forzerà sempre.. A questo punto vale proprio la pena ? Hai considerato l idea di lasciarlo fisso e nel trasporto metterla tutta da un lato ?
la devi forare da sotto e usare le cerniere a guida ..... poi allarghi il foro e inserisci un tubetto di carbonio incolli tutto un pezzetto di oracover e via ! fatto il lavoro
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Vecchio 10 ottobre 12, 23:21   #120 (permalink)  Top
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Secondo me è un bel casino forare con precisione la deriva da sopra per far passare la cerniera .. Se non viene perfettamente allineata forzerà sempre.. A questo punto vale proprio la pena ? Hai considerato l idea di lasciarlo fisso e nel trasporto metterla tutta da un lato ?
Nino questo è l'ultimo problema.
Come dice Giorgio, basta usare come allineamento l' astina che passa dalle cerniere.
In corrispondenza dove devo effettuare i fori sulla deriva, la stessa presenta dei fori sia sotto che sopra nascosti dall' oracover.

In quello di sopra largo cm 1,5 ho tolto l' oracover per veder come era combinata internamente la deriva.
E libera ci sono solo due ordinate sopra e sotto, quindi non ho neanche da forare.
Dovrò rinforzare dove passa l' asta con un pò di balsa e inserire un tubicino di carbonio come guida all' astina di metallo da 1,5mm.

Nino più facile a farsi che a dirsi .
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