25 settembre 12, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| vorrei un consiglio
Un saluto, mi trovo di fronte un problema che mi sta ossessionando a causa di troppo peso in coda: secondo voi è possibile, su un modello tuttofibra, sostituire il verticale con uno in balsa piu leggero?? Resisterebbe alle vibrazioni sicuramente maggiori rispetto ad una fusoliera lignea? Questo ovviamente perchè non mi va di aggiungere peso in punta. Voi che ne dite? |
25 settembre 12, 22:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
29 settembre 12, 21:22 | #4 (permalink) Top |
User |
Dunque ci sono 3 opzioni: 1)La motorizzazione che hai è troppo leggera; 2)I servocomandi messi in coda sono troppo pesanti rispetto a ciò che era previsto dal progetto; 3)C'è qualche errore di progetto!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
03 novembre 12, 22:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| vorrei..
Ok tutto a posto,riapro il post.. Il modello e' un katana krill 28 alleggerito in full carbon, con motore mintor 60. Peso senza benza ma con batt. 7,800 La sett.scorsa l'ho collaudato con baricentro a ca. 2 cm dietro al c.g. e mi sono accorto che è possibile arretrarlo ancora un bel po... Vola divinamente bene,e.... grande soddisfazione anche per il motore che è a dir poco perfetto!! Modello portato in volo dopo 200cc di rodaggio.Non dico altro.. |
Bookmarks |
| |