Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
sondaggio:

ciao ragazzi, forza sotto con pareri ed esperienze personali:

devo prendere un canister per 50cc, cosa mi consigliate : as power o Ks ??

grassssssieeee
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 20:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Dove volo io c'e' un dle 50 con canister aspover, regolare e pronto nei passaggi min/max come un motore elettrico ed ha un bellissimo sound,
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
...

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dove volo io c'e' un dle 50 con canister aspover, regolare e pronto nei passaggi min/max come un motore elettrico ed ha un bellissimo sound,
grazie Italo!

forza ragazzi, non ditemi che tutti voi "benzinari" volate col barilotto.....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
....



niente? nessuno mi sà dire nulla?

vabbe.....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
as .....................................!
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Preferisco AS.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di decx85
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 81
Avevo in ks power su un 50ccm. Devo dire che la potenza di sentiva, girava benne gia al min.
__________________
COOL-PC
decx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby62
 
Data registr.: 17-09-2012
Residenza: Nazzano
Messaggi: 15
Smile Dle55 New version

Mi dispiace non poter inviare foto, causa la mancanza del telefono, e relativa linea ADSL (in arrivo),
Carissimi vorrei potervi fare una serie di fotografie con tutti i passaggi per ottenere un "benzina" come un orologio ed un suono pieno senza nessun buco di carburazione in tutta la corsa della farfalla;

Apertura completa del monoblocco
Lucidatura delle bavature, dai travasi alle luci di aspirazione e scarico, per quest'ultime si può scendere con una rettifica del cilindro di 0,2 decimi non oltre, ma solo per il problema della sua accensione elettronica
Eviterei il barilotto, e a livello artigianale, con le classiche curve e collettori che si trovano in commercio ho fatto una doppia a 90 gradi o S, che arriva alla fine della S appunto dritta sull'ingresso del canister, ci sono anche artigiani più bravi degli attuali fenomeni tipo As Power, capaci di scopiazzare a destra e a manca senza neanche un brevetto depositato
Sostituzione petali carburatore in carbonio da 0,25 ritagliandoli da un foglietto di carbonio

Solamente con questo ed una buona pazienza di fare almeno 5 litri al 3% con olii racing "veri" non dai soliti inutili Motul da motorino anni 80, ma sintetici attuali
Il Motul ha comprato la vecchia licenza dello Shell Super M, con cui si correva appunto negli anni 80
Insomma tolto che io abbia fatto anche una risonanza dedicata, e cambiato accensione e rapporto di compressione, posso garantirvi che tutti senza togliere nessuno possono avere un buon motore senza problemi
E' solo da sistemare per ottenere quello che un altro lo spaccia per motore ufficiale o motore dato da chi sa' Chi'!!
Volendo ci si può togliere grandi soddisfazioni, mi raccomando "eliche in carbonio" con il legno si rischia anche la rottura, e poi diventano un arco a 7000 rpm.
__________________
Si ricomincia, ebbene si...arrivero'mettero' in moto in un attimo volo e me ne vado....tutto qui
Roby62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Roby62 Visualizza messaggio
Mi dispiace non poter inviare foto, causa la mancanza del telefono, e relativa linea ADSL (in arrivo),
Carissimi vorrei potervi fare una serie di fotografie con tutti i passaggi per ottenere un "benzina" come un orologio ed un suono pieno senza nessun buco di carburazione in tutta la corsa della farfalla;

Apertura completa del monoblocco
Lucidatura delle bavature, dai travasi alle luci di aspirazione e scarico, per quest'ultime si può scendere con una rettifica del cilindro di 0,2 decimi non oltre, ma solo per il problema della sua accensione elettronica
Eviterei il barilotto, e a livello artigianale, con le classiche curve e collettori che si trovano in commercio ho fatto una doppia a 90 gradi o S, che arriva alla fine della S appunto dritta sull'ingresso del canister, ci sono anche artigiani più bravi degli attuali fenomeni tipo As Power, capaci di scopiazzare a destra e a manca senza neanche un brevetto depositato
Sostituzione petali carburatore in carbonio da 0,25 ritagliandoli da un foglietto di carbonio

Solamente con questo ed una buona pazienza di fare almeno 5 litri al 3% con olii racing "veri" non dai soliti inutili Motul da motorino anni 80, ma sintetici attuali
Il Motul ha comprato la vecchia licenza dello Shell Super M, con cui si correva appunto negli anni 80
Insomma tolto che io abbia fatto anche una risonanza dedicata, e cambiato accensione e rapporto di compressione, posso garantirvi che tutti senza togliere nessuno possono avere un buon motore senza problemi
E' solo da sistemare per ottenere quello che un altro lo spaccia per motore ufficiale o motore dato da chi sa' Chi'!!
Volendo ci si può togliere grandi soddisfazioni, mi raccomando "eliche in carbonio" con il legno si rischia anche la rottura, e poi diventano un arco a 7000 rpm.

mi sà tanto che hai sbagliato post....
è comunque un contributo interessante, mi linki la discussione?
grazie ciao...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 19:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
as power senza dubbio
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fa un sondaggio?? valerex Segnalazione Bug e consigli 7 20 novembre 11 20:47
sondaggio ulivo77 Aeromodellismo Principianti 7 22 marzo 08 19:15
sondaggio 2 paolodebernardi Aeromodellismo 49 06 dicembre 07 19:05
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002