24 settembre 12, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
| Mfe 112
dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10 inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima , per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a 6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia da riferimento |
25 settembre 12, 20:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti Ivan | |
26 settembre 12, 17:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
|
Ciao Ivan , esattamente ne avevamo parlato quindi sai come la penso ma dopo Correggio sono stato contattato da un signor maleducato anonimo che mi accusava di dare informazioni inerenti al motore false dovute al fatto di essere di parte nei confronti di MF (la gente non sta affatto bene ) ecco il motivo perché ho aperto il post , probabilmente l'anonimo maleducato sbaglia persona , e qui ha modo di dire la sua e forse fare un passo indietro salutoni ci vediamo presto |
28 settembre 12, 22:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
Messaggi: 65
| Citazione:
MFE 112 e a distanza di oltre 2 e decine di litri di miscela il motore risponde in maniera eccezionale come lo ha sempre fatto Mauro e Fiore della Mfmodel.anche secondo me chi si lamenta di questo motore o della mfmodel quasi sicuramente non ha né un motore mfmodel e tanto meno lo ha acquistato da mfmodel.sono sicuro che chi ti ha chiamato(anonimo)lo ha fatto in modo erroneo.ciao | |
29 settembre 12, 02:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: forlì
Messaggi: 143
|
Io ho avuto il primo mfe33 (che poi è anche stato modificato da mauro) e uso tutt'ora l'mfe 56. È inutile dire e i motori vanno veramente bene e l'assistenza (o comunque qualsiasi consiglio) è veramente eccellente!!!
|
29 settembre 12, 13:10 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc |
Che dire.....dopo 3 MFE 56 personali con diversi litri, alcuni visti sul campo idem per il 33 e il 112..... No avrei alcun dubbio se dovessi acquistare un motore finchè la qualita' e l'assistenza sono di questo livello MFE forever!!!! Antonio a chi critica e insulta sopratutto da anonimo che peso vuoi dare???? Se avesse qualcosa di concreto e dimostrabile da dire...bhe il 3D e' aperto, e credo che le critiche siano sempre ben accette dai ragazzi della MF perche' se sensate sono sempre costruttive. Evidentemente e' un poveretto con poche argomentazioni. Ciao Mau |
29 settembre 12, 14:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Io col mio MFE 56 avrò fatti circa un 80 voli. Il motore non perde un colpo non so cosa sono le spente, accensioni senza esitazioni e fatta la prima le seguenti quasi tutte al primo colpo. Io vado con eliche 23 x 8 in legno e marmitta-canister Aspower ( vecchio modello) e raggiunge circa 6800 giri. A differenza del DLE 55 ,che anche posseggo ( motore di cui non mi posso ne anche lamentare), ho notato che MFE 56 all' inizio ha bisogno di girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni sia come potenza che come erogazione. La coppia dell' MFE è più bassa ( ottimo per il 3D) al contrario il DLE che è più alta ma con un allungo maggiore. In ogni caso sono mie personali impressioni non convalidate da strumentazioni. Dati che possono cambiare anche in maniera sensibile con, miscele,temperature,regolazioni,marmitte diverse. Una cosa è certa, che come dicono altri, l' assistenza dell' MFE è veloce e precisa, ho avuto modo di conoscere il loro modo di lavorare quando possedevo un MT57. Colui che in maniera anonima si mette a parlare male già la dice lunga. Il fatto che si presenta in anonimato, sta a dimostrare che non ha certezze su quello che dice. Vero che noi aeromodellisti tendiamo a non parlare male di ciò che abbiamo, ma chi di quest' hobby ne fa una cosa pratica e sopratutto dinamica ( che settimanalmente va a volare) non può mistificare il valore positivo o negativo di un aeromodello,servo o motore. Sinceramente se mi capita un qualcosa che che non verifica ciò che prometteva, non vedrei l'ora di parlarne sul forum anche perchè le cose le compro con Euro sudati e non caduti dal cielo. |
29 settembre 12, 14:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
| Citazione:
come spiegavo sopra ma attualmente il motore é una bomba ne sono contento e sto valutando di prenderne un'altro , Maury ho i capelli bianchi cosa vuoi dar peso a commenti del genere | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovi motori benzina mfe 56cc e 112cc | mrmariolino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 56 | 09 marzo 16 00:45 |
GiG Nikko 112 | Mister D | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 26 dicembre 12 01:00 |
Un bel DH-112 Venom... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 26 settembre 11 21:07 |
Mfe 33 | cammaurizio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 02 settembre 11 21:55 |