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Vecchio 24 settembre 12, 16:08   #11 (permalink)  Top
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Nino, ti giuro che la tua battuta mi ha fatto ridere di gusto e te ne sono grato.

Consiglierei però al nostro amico (se ha un minimo di esperienza nel pilotaggio acrobatico e se sa usare il motore nel modo adeguato) di usare pure una % anche più elevata (con profondità AL MASSIMO della sua elevazione): è l'unico modo per correggere (in parte se non in toto) il (brutto) difetto dell'oscillazione alare nell'harrier e nella paracadutale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:33   #12 (permalink)  Top
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Con 40 gradi diventa un bassorilievo sulla pista il modello
Gradirei essere spiegato quanto sopra in quanto nella mia misera incompetenza da anni uso più o meno questi valori (pur non sapendo volare bene) e l'unico modello che ho rotto è stato per una terribile interferenza ai tempi dei 40 MHz. Sono sempre ansioso di imparare qualcosa dai più bravi di me, ma possibilmente in maniera costruttiva.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 24 settembre 12, 16:36   #13 (permalink)  Top
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Dai si scherza ma a seconda del modello secondo me sono troppi .. Lasciò la parola ai più esperti però;)
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Vecchio 24 settembre 12, 16:53   #14 (permalink)  Top
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Te lo dico perché provai a suo tempo con l MX da 226 e per un pelo non mi sono messo il modello per cappello da come scendeva veloce nonostante il tutto cabra e pelo di motore..
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Vecchio 24 settembre 12, 18:44   #15 (permalink)  Top
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Te lo dico perché provai a suo tempo con l MX da 226 e per un pelo non mi sono messo il modello per cappello da come scendeva veloce nonostante il tutto cabra e pelo di motore..
Proveró ad impostare su uno swich a tre posizioni sia i 40 gradi che meno e poi provo.

Ramirez è una novitá ufficiale quella della firma o personalizzata?
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Vecchio 24 settembre 12, 20:08   #16 (permalink)  Top
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no no nulla di ufficiale era una variante messa li per prova..

pero se a qualcuno piace, la passo volentieri
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Vecchio 24 settembre 12, 20:14   #17 (permalink)  Top
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Mah, allora passamela, dai
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Vecchio 24 settembre 12, 20:26   #18 (permalink)  Top
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Tonino devi solo fare attenzione con questa soluzione
quando sei vicino al terreno se riattacchi dando gas tieni presente che
il modello si schiaccia parecchio ,devi lasciare margine
altrimente ha ragione Ramirez diventa basso rilievo
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 20:38   #19 (permalink)  Top
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Si, prima ci prenderò bene la mano in alto e poi quando sarò sicuro mi abbasserò
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Vecchio 24 settembre 12, 21:08   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
Tonino devi solo fare attenzione con questa soluzione
quando sei vicino al terreno se riattacchi dando gas tieni presente che
il modello si schiaccia parecchio ,devi lasciare margine
altrimente ha ragione Ramirez diventa basso rilievo
Ciao Antonio!
Eh sì, il motore va dosato con attenzione, temo però che il difetto verrà attutito solo con una buona dose di spoiler.
Lo dico perchè volando, ad esempio, con il katana 120 sebart e lo yak 55 della goldwing non c'è verso di fare un harrier/paracadutale decente se non......
Alcuni modelli, poi, (quelli citati, ad esempio) non cadono a piombo, ma dolcemente, così anche un pilota inesperto può controllare il modello in paracadutale evitando, appunto, il "bassorilievo" (complimenti ancora a Nino per la battuta fulminante)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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