18 settembre 12, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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| yak 54 pilot 1,85
Mi mancava questa semiriproduzione, ora (approfittando della promozione CModels) ho completato il "gruppo classe 30" (sbach, katana, mxs, extra,yak 55). Gli monterò un fiammante 140 yamada sport che ancora attendeva un modello adatto. Dopo una scorpacciata di benzina (e non potevo essere più soddisfatto) un bel ritorno al 4 tempi (yamada, ovviamente, se si vuol volare il 3d). Lo yak 55 Goldwing che possiedo è perfetto ma ha un'oscillazione alare molto pronunciata nell'harrier (difetto che in parte si elimina con i flap su), mi auguro che questo yak della pilot si comporti meglio in questa manovra |
22 settembre 12, 20:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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ciao , provato oggi il modellino , ho chiesto il permesso al proprietari e provato , giornata senza vento e 0 oscillazioni in quella manovra va tranquillo , il 140 a confronto sembra una ballerina
__________________ YES FLY TEAM |
24 settembre 12, 14:10 | #6 (permalink) Top |
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modello arrivato. Che dire, la fattura è ancora migliore dei sebart....Stupendo. Sono indeciso: innamorato dei miei benzina classe 30 non vorrei lasciarli neppure questa volta (però un 140 yamada, nuovo, ancora in scatola, continua a farmi l'occhiolino...). Il peso (TUTTO COMPRESO) dei due motori (DLE30 e yamada 140 con silenziatore slimline) è EQUIVALENTE dunque verrebbe a mancare un (importante) vantaggio del 4t sul benzina per il 3d. Il 140 avrebbe, però, dalla sua: una potenza del tutto sufficiente per l'alta acrobazia montato su un modello che non dovrebbe superare in o.d.v. i 4,7 kg e, ancora, il fascino dei 4t...I consumi, tuttavia salirebbero alle stelle (cool power 30, nessun altra miscela) se volassi frequentemente. Decisione sofferta... |
24 settembre 12, 14:16 | #7 (permalink) Top |
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io lo provato per 2 minuti con i dle 30 e pitts , e ce ne da divertirsi pero t inviterei a prendere in considerazione la 3 possibilita : dle 35 ra , esce gia con il pitts posteriore di serie ... dai toio apri la strada
__________________ YES FLY TEAM |
24 settembre 12, 14:43 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Dai Vittorio siamo con te | |
24 settembre 12, 15:17 | #9 (permalink) Top |
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grazie amici, sapevo del 35 DLE. Ma se dovessi proprio ritornare sul benzina, vi giuro che non avrei dubbi: 32 RCGF per non pagare il supplemento dell'anodizzazione dell'aerovate.... I miei DLE30 (3) vanno tutti magnificamente bene ma vi assicuro che il 32 RCGF mi letteralmente affascinato: provare per credere |
24 settembre 12, 15:33 | #10 (permalink) Top |
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Io ho l'accoppiata yak 54 pilot e RCGF 32 da oltre due anni e vi assicuro che qualsiasi altra scelta non migliorerebbe nulla. Il 35 lo vedo solo più costoso, ma non giustificato da reali esigenze ne di potenza ne estetiche. Il 4 tempi, pur con tutto il suo fascino, per chi vola molto, inizia ad avere dei costi di carburamte da non sottovalutare. Inoltre così com'è non ho dovuto mettere un solo grammo di piombo ne avanti ne dietro ai fini del bilanciamento.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
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