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Vecchio 24 settembre 12, 17:19   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi mancava questa semiriproduzione, ora (approfittando della promozione CModels) ho completato il "gruppo classe 30" (sbach, katana, mxs, extra,yak 55).
Gli monterò un fiammante 140 yamada sport che ancora attendeva un modello adatto.
Dopo una scorpacciata di benzina (e non potevo essere più soddisfatto) un bel ritorno al 4 tempi (yamada, ovviamente, se si vuol volare il 3d).

Lo yak 55 Goldwing che possiedo è perfetto ma ha un'oscillazione alare molto pronunciata nell'harrier (difetto che in parte si elimina con i flap su), mi auguro che questo yak della pilot si comporti meglio in questa manovra

Diciamo che io ho provato entrambi i motori.

Il mio Ys140 è il dingo che montavo su un edge da 1780 però senza silenziatore slimline ma con il marmittino.
Mentre ho avuto modo di pilotare più volte lo Sbach pilot con il dle 30cc.
Al di là delle caratteristiche e qualità dei modelli, i pesi dei due modelli si equivalgono.
Vittorio lo Yamada come potenza è superiore, proprio il modello te lo strappa e porta via in qualsiasi situazione, il Dle è più che sufficente ma meno potente dello YS.
Di contro ( anche perchè io non utilizzavo il canister) il 140 ha un' erogazione poco morbida e lineare che tende a scomporre il modello. Al contrario il DLE 30 con un giusto set-up è molto più dolce e progressivo cosa che aiuta molto.
Nel Genesys F3A monto un ys 160 con il canister-marmitta Hatori ed è un' altro mondo come fluidità e linearità nell' erogazione.

Ti consiglio di utilizzare la marmitta Hatori pure per il 140 cosa che potresti trovare anche usata visto il largo uso dei benzina.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:22   #12 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.393
Grazie Sciro, conosco molto bene gli yamada ed in particolare il 140 attualmente montato sul katana 120 sebart.
Su un precedente katana avevo montato la stupenda pipa in carbonio presa da Central Hobbies: sul sebart non c'è sufficiente spazio è ho montato lo slimline ottenendo peraltro un ottimo risultato (motore silenzioso, erogazione della potenza molto fluida e regolare con strappo deciso quando il comando motore è di colpo al massimo).
Io ho il 140 sport (due motori, uno, come sai, da rodare) senz'altro un po' meno potente del dingo e del DLE30 ma assolutamente sufficiente per il 3d di un modello di quel peso.
Su consiglio del nostro mosingo ho recentemente montato sul 140 sport la 18x6 in carbonio della mejzlik (in luogo della usatissima 18x6W apc) ottenendo il massimo da questo motore.
La pipa in carbonio attende il 170 CDI e l'extra 78" della E.F.!!....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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