Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 16:52   #1611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Aiuto....

son preoccupato...son 3 ore che il Kira non ERUTTA.....sarà mica espoloso???????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 21:28   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Me sapete che forse forse, con quel gran ..... del Kira, abbiamo capito cosa è successo al mio povero pistone??? o meglio...al cilindro?? I cilindri del 170 non sono cromati...sono solo lappati!! Almeno così sembra guardando quello nuovo appena arrivato....poi faccio foto di dettaglio!!
Se così fosse....ho semplicemente esagerato col gas...necessitava di più rodaggio!! Così mi spiego xè si è grippato così "tanto" invece di fare la classica stretta con spenata e basta!!
Se non sono cromati,nichelat,ecc,allora avranno mica la canna in ghisa strano,
Un trattamento lo devono avere per forza.
Per il rodaggio fai come ti ho detto,cerca di mandare il motore al minimo,al max della temperatura(almeno 100/105 gradi) per ben tre volte,controllo con il termometro la temperatura di entrambi i cilindri(se c'e' un problema in un cilindro,gia da li vedi la differenza di temperatura) magari se non riesci a mandarlo su di temperatura,inventati un cappottino per i cilindri

Ps: grazie per il regalo,ma ormai se ne parla x il prossimo inverno,primavera ed estate,si vola e basta,a parte qualche schifezza in depron velocissima:
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 21:35   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Una volta raggiunta la temperatura bisogna spegnerlo o farlo raffreddare con l'elica lasciandolo al minimo o farlo volare???
Suggerisci qualche termometro per l'occasione?

Non quello a..le però
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 22:00   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Una volta raggiunta la temperatura bisogna spegnerlo o farlo raffreddare con l'elica lasciandolo al minimo o farlo volare???
Suggerisci qualche termometro per l'occasione?

Non quello a..le però
Una volta raggiunta la temperatura,si spegne,e si lascia raffreddare,diciamo fino a 35/40 gradi,come termometro va bene quello ad infrarossi,cosi facendo tutto il motore si abitua a lavorare,a tolleranze minime(alto calore,il pistone e gli organi si dilatano al max delle loro dimensioni,e solo qui abbiamo il vero rodaggio) sui motori da corsa li facciamo,per circa 3/4 volte,e poi in pista nelle corse non c'e' tempo per il rodaggio
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:23   #1615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Il DLE è tornato al suo posto



Qui il cilindro "rettificato" sabato…







In questa inutile foto si vede la luce di scarico… il cilindro nuovo e leggermente differente! In particolare il rinforzo centrale è più spesso ed è raccordato con il resto della "luce", non ha spigoli vivi

carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:07   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Carlettttaaaaa.... Kiraaaaa..... Aereoooooo..... Sciroccoooooo..... Giorgiooooooo..... Ramirezzzzzzzz..... .......... Che state male??? Un giorno intero senza cazzare???

Vabbò va! Mi do alla pesca questo weekend...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:14   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Il DLE è tornato al suo posto



Qui il cilindro "rettificato" sabato…







In questa inutile foto si vede la luce di scarico… il cilindro nuovo e leggermente differente! In particolare il rinforzo centrale è più spesso ed è raccordato con il resto della "luce", non ha spigoli vivi

Mmmm... Non lo so, ma quel cilindro "vecchio" ha qualcosa che non quadra.... Ma quel motore era proprio nuovo?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:34   #1618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Mmmm... Non lo so, ma quel cilindro "vecchio" ha qualcosa che non quadra.... Ma quel motore era proprio nuovo?
Si sigillato ed intonso… però lo ho affidato al Kira x lo sverginamento e credo di aver fatto male, proprio male!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:44   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Si sigillato ed intonso… però lo ho affidato al Kira x lo sverginamento e credo di aver fatto male, proprio male!!!
Ah... Ecco!!!
Ma cosa sono quelle righe irregolari e orizzontali? Sembra scartavetrato!
Comunque a guardare bene come e' installato il motore, due aperture dietro i cilindri male non ci starebbero... Anche in previsione di giornate piu' calde
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:53   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Carlettttaaaaa.... Kiraaaaa..... Aereoooooo..... Sciroccoooooo..... Giorgiooooooo..... Ramirezzzzzzzz..... .......... Che state male??? Un giorno intero senza cazzare???

Vabbò va! Mi do alla pesca questo weekend...


Presente sono!

Picciotti beddi beddi, domani entra la primaveraaaaaa!!!!!

Ancora poco ne abbiamo di brutto tempo e dopo si vola a tutta birra!

Cumpare carletta, ora che hai ficcato il cilindro nuovo, mi raccomando il rodaggio.

Minkia ora come fai, un cilindro rodato e l'altro vergine.
Ti consiglio di staccare la pipetta del vecchio cilindro e fare un pò di voli , solo con quello nuovo.

Sono un genio!!!!!!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come promesso: Extra 260PA Building Log bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 21 10 novembre 11 19:48
[Building log] Extra 300 Balsa mafaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 24 febbraio 11 18:37
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" pellikano Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 15 08 gennaio 10 17:16
Extra Easy Building Log flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 66 23 ottobre 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002