![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1481 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
ed ecco a voi il video!
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
![]() | ![]() |
![]() | #1484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
| Citazione:
Ora devo capire il difetto...ma qui c'è bisogno di tutta la scienza di Gio1/2Pistone, MadMax, Toio....eccc...... Allora come si vede dal video nessuna correzione di alettone...ma 4/5 bip di trim a CABRARE...in atterraggio si vede ben ben che appena mollo il dito dal PICCHIA il modello sale...xè trimmato a cabrare!!! Ovvero, sotto motore picchiato e senza cabrato di trim?? Metto a crabrare il motore?? Sctenaniamo l'inferno...... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1485 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
All'interno della naca avevi fatto baffling e relativo scarico dell'aria calda? A vedere dal filmato anche secondo me e' stato di sicuro un surriscaldamento, forse dovuto alla carburazione o forse no, ma si sente bene come perde potenza e grippa. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #1486 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Il modello in volo è bellissimo più che in terra. ![]() Ma da quello che si vede, anche se l' atterraggio di emergenza è stato pesantuccio, non mi sembra che hai fatto danni al modello. Mi sbaglio? L' ipotesi di mauryr sul surriscaldamento potrebbe essere. Se in effetti hai bisogno di peso a prua, i convogliatori nella naca motore falli. E vedi di migliorare anche l' uscita dell' aria. Eventualmente verifica anche a terra la temperatura dei cilindri.... |
![]() | ![]() |
![]() | #1487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
| Citazione:
Per la temperatura è un bo! I baffi li faccio pure ma con 10° di temperatura, quella di ieri, e vento gelido che sia una scaldata con conseguenta grippata....mmmmm boooo!!! Per le vie di fuga....c'è tutto il grigliato dello spazio canister e la naca, nella parte sotto, è staccata di 4cm circa dalla fusoliera da "curva a curva"....posso cmq fare delle feritoie addizionali; Misurare i cilindri a terra?? Ok...temp ottimale?? Il Claudio, Mintor, a suo tempo mi diceva tra 100° e 120°.... Quando avevo avuto la fantasiosa idea di montare un mintor 110, prime versioni (quelli ancora con carburatore "personale") quello si che scaldava come un matto, con e senza naca e ho perso il conto delle spente in volo x surriscaldamento....ma mai e poi mai si è grippato!!! Cmq video e foto al rivenditore Dle li mando...vedimo Ultima modifica di carletttta : 17 marzo 13 alle ore 12:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1488 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Modello bellissimo complimenti ! Bravo anche per averlo portato a terra in emergenza. Per la grippata a sentirlo girare a me sembrava magro ma ..... Ma è solo un impressione da quello che si sente in un video..... Eppoi io vado a 12s che ne sò di moto falciatrici ....... Cmq per la cronaca questo w.e mi sono dilettato con un DA150 ... Ho fatto il meccanico....anzi l'avviatore ! Cmq anche se magro una grippata così la tira se qualche difettuccio meccanico sotto sotto già lo aveva Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come promesso: Extra 260PA Building Log | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 10 novembre 11 19:48 |
[Building log] Extra 300 Balsa | mafaldo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 24 febbraio 11 18:37 |
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" | pellikano | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 15 | 08 gennaio 10 17:16 |
Extra Easy Building Log | flyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 66 | 23 ottobre 07 14:27 |