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Vecchio 08 marzo 13, 12:46   #1161 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Ha ragione Maury!!! L o-oring della valvola di rifornimento tende a deteriorarsi col tempo facendo entrare aria nel circuito .. Io uso la stessa valvola ma bypassando l uscita per il carburatore... Quella la faccio diretta. In pratica la valvola la uso solo ed esclusivamente per il rifornimento!!!
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Vecchio 08 marzo 13, 12:55   #1162 (permalink)  Top
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L'avatar di davidefun
 
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Ma quando caspita lo finisci sto extra..... ci hai rotto gli ZEBEDEI!!!!!!!!!!!!!!! E fallo volare!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 08 marzo 13, 12:59   #1163 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Ha ragione Maury!!! L o-oring della valvola di rifornimento tende a deteriorarsi col tempo facendo entrare aria nel circuito .. Io uso la stessa valvola ma bypassando l uscita per il carburatore... Quella la faccio diretta. In pratica la valvola la uso solo ed esclusivamente per il rifornimento!!!
Generalmente non si utlizza una valvola rifornimento, ma semplicemente un tappo a tenuta ermetica...

OT x Nino, mi son permesso di pubblicarti una foto in bacheca, mi piaceva troppo.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:06   #1164 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Te', ciapa vala'.....
Grande Kira!!
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 08 marzo 13, 13:42   #1165 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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il 99% dei modelli a benzina adottano quel sistema, concordo con Carlettttoski, sistema iper collaudato, mai perso un tappo o spento un motore.
Contenti voi, contenti tutti! Io preferisco usare 3 tubi, non si sa mai ;)

Ciao
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Vecchio 08 marzo 13, 13:46   #1166 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Generalmente non si utlizza una valvola rifornimento, ma semplicemente un tappo a tenuta ermetica...
Anch'io uso tappi, ma non e' che mi fidi troppo...
Sara' che sulle turbine c'e' molta piu' depressione, ma in quell'ambito e' considerato un suicidio, per cui di contro preferisco usare un sistema piu' sicuro anche sui benzina.
Alle volte una infiltrazione di aria, per quanto piccola, puo' causare problemi di carburazione, se non uno spegnimento. Tanto non e' che mettere un tubetto in piu' mi cambi qualcosa, anzi...

ciao
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Vecchio 08 marzo 13, 13:51   #1167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
il 99% dei modelli a benzina adottano quel sistema, concordo con Carlettttoski, sistema iper collaudato, mai perso un tappo o spento un motore.
in compenso....sciolti i tappi del serbatoio.....
Le cose, quando le faccio, le faccio x bene!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:51   #1168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Contenti voi, contenti tutti! Io preferisco usare 3 tubi, non si sa mai ;)

Ciao
Non è questione di essere contenti, basta controllare periodicamente che i tubi non cristallizzino e mantengano l'elasticita' iniziale, stesso principio del tubetto interno al serbatoio attaccato al pendolino, se si stacca.......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:52   #1169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
in compenso....sciolti i tappi del serbatoio.....
Le cose, quando le faccio, le faccio x bene!!!
Ma perche' tu usi il Bioetanolo come addittivante alla benzina........
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:06   #1170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Generalmente non si utlizza una valvola rifornimento, ma semplicemente un tappo a tenuta ermetica...

OT x Nino, mi son permesso di pubblicarti una foto in bacheca, mi piaceva troppo.
Che spettacolo.. Pensa che la mia passione per gli aerei è iniziata proprio dal 104.. Che partendo da birgi.. Venivano a pattugliare anche dalle mie parti.. Il suo rumore (anzi fischio!) lo riconoscevi almeno 2/3 min prima di vederlo e che fumata nera insomma un missili con le ali (a dire il vero senza ali)
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