62" TMPro Katana V2 70 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
E se su questo modello oppure sullo UCD60 ci montassi un Saito FA-125? Come sarebbe? Ho visto che ha le stesse dimensioni del FA-100 che a sua volta è uguale all'OS91 Suprass, ma ha decisamente più tiro.

Quanto costa un YS110FZ? il saito lo trovo sui 260-300 euro.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
va bene il 125, lo yamada viene sui 400
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 19:40   #3 (permalink)  Top
User

Leggendo un po' in giro sul UCD60 ho deciso che proverò questo modello ma lo motorizzerò con un OS 91FX. Più potente di un quattro tempi (lo so che è diversa l'erogazione) ma più economico.

Voi che ne dite? volerà bene?

Ho letto che le cerniere nella confezione non vanno bene e bisogna sostituirle, poi bisogna rinforzare il carrello e infine la posizione del serbatoio potrebbe creare problemi specialmente con i Saito (con YS110 il problema non si pone).
Però è anche varo che se metto una perry con il 91FX forse avrò problemi, quindi pensavo di non mettere la pompa e vedere come va.
Vecchio 28 maggio 06, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Leggendo un po' in giro sul UCD60 ho deciso che proverò questo modello ma lo motorizzerò con un OS 91FX. Più potente di un quattro tempi (lo so che è diversa l'erogazione) ma più economico.
a te non interessa assolutamente la potenza su un modello così, ma coppia, curva di coppia, curva di potenza ed erogazione
con un 91fx l'hovering lo fai ma non avrai mai tutta la potenza che desideri, se proprio vuoi un 2t monta un 120ax, se no con il 4t avrai tutto il tiro e le performance per fare un buon 3d
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ho letto che le cerniere nella confezione non vanno bene e bisogna sostituirle, poi bisogna rinforzare il carrello e infine la posizione del serbatoio potrebbe creare problemi specialmente con i Saito (con YS110 il problema non si pone).
Però è anche varo che se metto una perry con il 91FX forse avrò problemi, quindi pensavo di non mettere la pompa e vedere come va.
le sue cerniere vanno benone, semplici, sicure, affidabili e che consentono una grande escursione
il carrello lo rinforzi se vuoi o se non sei sicuro di riuscire a farci dei buoni atterraggi (impossibile con un aereo così... ma va beh)
se non hai la pompa il serbatoio va fissato vicino al motore in linea con esso, altrimenti se usi uno yamada puoi anche lasciarlo penzolante dietro la coda...
Vecchio 29 maggio 06, 21:39   #5 (permalink)  Top
User

Dove conviene comprare i motori per aerei? In quali siti stranieri? io conosco siti di hong kong ma sono specializzati per elicotteri ma hanno prezzi molto contenuti vorrei sapere se esistono siti simili e così convenienti anche per gli aerei, perchè penso di prendere l'OS120AX.
Vecchio 30 maggio 06, 17:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

all'estero non saprei...
Vecchio 20 novembre 06, 20:50   #7 (permalink)  Top
User

Siamo andati un po' OT.

Ultimamente mi è venuta voglia di provare questi katana profile e ho visto che li tiene anche Mattfly.

C'è qualcuno di voi che ha qualche notizia in più?

Come volano? E' vero che sono incredibili nellle figure 3D e che tengono stupendamente il coltello e altre figure?

Il Katana 70 v2 come vola con un Supertigre 75? O è meglio un ASP 91 4T

Il katana 46 v2 volerà bene con un Supertigre 45 o non è abbastanza potente? (E' meglio un os 46?)

Fatemi sapere qualcosa perchè mi attira molto anche soprattutto per il prezzo così lo posso prendere come aereo da allenamento per le manovre più rischiose senza avere più di tanti problemi in caso di crash. (non è regalato ma per 100-120 euro...)

Ciao
Rispondi

Bookmarks