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Vecchio 13 settembre 12, 00:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Originalmente inviato da yeppo88 Visualizza messaggio
hahahahah magari fosse quello il problema!!!
invece è proprio un savox!!!
bo....sono indeciso se riprenderne uno uguale o magari provare qualcosa di nuovo...e perchè no piu leggero. il problema è che quando si tratta di servi vado nel panico da scelta
consigli consigli consigli
sono anni che uso dei microservi ingranaggi metallici da poco +di 2kg......il rinvio mai e poi mai in metallo.....usa un sbowden della sullinan eventualmentex irrigidirlo un pò...all'interno del rinvio giallo metti un tondino in carbonio da 1,2mm ma non è indispensabile...e togli quella molla che non serve a una cippa.......ultima cosa....ma il tuo motore è ben fissato? l castello motore è bello solido?...prima il collettore,poi il servo....queste sono vibrazioni eccessive...non dipende dal servo
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Vecchio 13 settembre 12, 00:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di yeppo88
 
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Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Cmq Marco io mi farei una domanda semplice, prima si rompevano le squadrette del servo del gas ora con la squadretta che hai fatto non poteva piu' rompresi ma si e' bruciato il servo.....
WHY?
Io ricercherei li' il problema e non su quale servo montare in fondo non ci vuole un gran servo per il gas. ingranaggi in metallo ok va bene ma per il resto.....
eppure la squadretta maggiorata che ho fatto sul carburatore l'ho fatta uguale alla tua quando mi avevi prestato il motore..... per le squadrette....bo....quelle che mi si sono rotte, nel punto di rottura si vedevano delle bolle d'aria dentro la plastica (erano hitec giusto per far notare). sono disperato!!!
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Vecchio 13 settembre 12, 00:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Sono daccordo con Baltimora!
un rinvio troppo rigido su uniball trasmette tutte le vibrazioni del motore sul servo, che tra l'altro, essendo digitale, vibrando cerca costantemente di mantenere la posizione... e si brucia...
è come se ne avessi velocizzato "l'invecchiamento"
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MadMax75
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Vecchio 13 settembre 12, 00:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di yeppo88
 
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il castello è solidissimo. unica cosa può essere stato il mozzo elica imbarlato, infatti mauro me ne sta mandando uno nuovo dritto. per il collettore forse il problema puo essere dato dal fatto che la staffa che tiene il canister è montata abbastanza indietro, diciamo a circa 8, 10cm dalla fine del canister. infatti oggi ho fatto una piccola staffa ad L fissata in fusoliere con un gommino per eliminare le vibrazioni che prende su una fascetta del raccordo tra collettore e canister.
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Vecchio 17 settembre 12, 12:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di jegx77
 
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hitec hs-645mg mai un problema e risposta e precisione ottima, analogico ma ingranaggi in metallo.
Sono dello stesso parere che digitali sul gas non vanno per niente bene.

P.S. Ho sempre usato il rinvio rigido su uniball, mai un problema.
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Vecchio 03 novembre 12, 23:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di yeppo88
 
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Extra 330 sc 2.20 della pilot. Problema risolto con servo nuovo e tirando non rigido fatto a dovere come consigliato da Baltimora!!!!
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Vecchio 04 novembre 12, 17:26   #17 (permalink)  Top
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Extra 330 sc 2.20 della pilot. Problema risolto con servo nuovo e tirando non rigido fatto a dovere come consigliato da Baltimora!!!!
bravo ragazzo!
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Vecchio 04 novembre 12, 23:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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.. futaba 3305 ..
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Vecchio 05 novembre 12, 07:42   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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mah io ho un bel Hitec 5955tg con asta da 3mm+tubo in carbonio per avere un comando meno flessibile e non ho mai avuto problemi, prima sul sukhoi avevo sempre un digitale (hs5945) e 300 voli alla perfezione, poi quando si è staccato il motore in volo, il servo è passato a miglior vita...

sui 2.2 ho avuto una pessima esperienza con i futaba 3001: il calore del motore ha cotto e irrigidito il cavo e per due volte il servo è andato fuori uso: la prima volta nei box mentre sistemavo il motore, la seconda in rullaggio prima di decollare!!
l'hitech ha il vantaggio di avere un cavo più flessibile e resistente al calore
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