18 dicembre 12, 20:07 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
| Volo rovescio e snap to hovering...
ciao ragazzi, come mai il thread dorme?... svegliamolo un po' dai !!! anche questa se un giorno riuscirà bene dal vero potrebbe essere d'effetto per ora col superzoom e al simulatore, sempre copiata da un bel video di campioni!!! ....
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
27 gennaio 13, 11:11 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: acquaviva
| Citazione:
il suggerimento è molto utile, praticamente si deve seguire i movimenti della punta dell'aereo o contrastarlo? per intenderci se il modello viene verso di noi a destra lo stick si muoverà indietro a destra ? ciao | |
28 gennaio 13, 22:28 | #83 (permalink) Top |
User |
in pratica quando il modello perde la posizione, lo stick sinistro (in mode 1) deve muoversi allo stesso modo in cui si muove la punta del modello in reverse hovering. se la punta del modello va in avanti, muovi lo stick in avanti per contrastarlo. se la punta va sinistra, muovi lo stick a sinistra per contrastarlo. ecc...ecc... copi i movimenti della punta del modello sullo stick sinistro per rimettere il modello in posizione... è più chiaro adesso?
__________________ MadMax75 |
02 febbraio 13, 09:28 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque già hai avuto la risposta... dopo un po' di tempo vedrai che il movimento di correzione ti verrà in automatico....posso confermarlo in quanto ora sia con il parkmaster che non fa paura... sia col sukhoi 50E che fa un po' piu paura se cade... a forza di provare e riprovare la cosa mi sta venendo automatica.. provare provare provare... ovviamente tieni conto che è una delle manovre se la fai bassa che più fa cadere i modelli...fai tanta pratica al simulatore.. ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
06 febbraio 13, 23:37 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque per iniziare devi passare per il simulatore e la manovra iniziale è la paracadutata praticamente con l'elevatore alzato fai scendere l'aereo dall'alto verso il basso mantenendo una discesa costante con l'aereo inclinato di 35-45° verso l'alto (quasi in stallo).. tutto questo con il giusto motore e il giusto controllo per non far sbattere le ali al modello il controllo consiglio vivamente di farlo con il timone e con qualche colpetto di alettoni contrapposto allo sbattimento delle ali qualora si innescasse (non tutti i modelli soffrono di questo problema).. quando sei alla giusta altezza che deciderai tu in base alla "tremarella dei pollici" togli un po' l'elevatore e dai motore per andare via...dalla paracadutata poi si passa all'harrier... ma comunque io proverei con modelli piu leggeri e facili ... ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
10 febbraio 13, 10:56 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2012 Residenza: Padova
|
È quelo della MODSTER...ieri l'ho provato e per pochi secondi sono riuscito a fare la paracadutata mentre l'harier viene quasi in automatico!! L'inico problema è che in atterraggio dopo un rimbalzo il carrello ha fatto crak...sapete dirmi che carrelli mi conviene montare e dove li posso trovare? Ciao e grazie
|
29 marzo 13, 20:33 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 marzo 13, 21:20 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non esiste una sola via per imparare alcune cose, ne esistono molte, questi sono solo consigli... Se ne trovi giovamento ne sarei ovviamente felice! In questo forum ho pensato al mode 1 perché sul web non c'e' molto ed in Italia e' il più' diffuso, in mode 2 invece troverai molto, ma in inglese, ed alcuni link sono stati postati nelle pagine precedenti...
__________________ MadMax75 | |
22 aprile 13, 19:29 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Ho letto questo thread e credo che sia veramente utile,ciò che non ho trovato e che credo sia indispensabile prima di iniziare qualsiasi evoluzione, è l'impostazione ottimale del modello. Mi spiego meglio, per un volo amatoriale è consigliabile un modello perfettamente baricentrato, alcuni consigliano l'inclinazione del motore in basso e a destra per contrastare la coppia torcente del motore e l'incremento di quota causato dall'incremento di velocità ecc. Ciò che mi chiedo è: -quali sono le impostazioni ottimali per il 3d? -il modello deve essere baricentrato o è meglio un modello cabrato(baricentro arretrato)? -il motore deve avere incidenza zero? ecc...... Vorrei qualche consiglio dai più esperti.
__________________ www.areafly69.it |
Bookmarks |
| |