11 settembre 12, 20:16 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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[QUOTE=MadMax75;3381439 bel video! sarebbe bello postare video reali di ogni singola manovra, e visto che hai pollici buoni, magari ti andrebbe di contribuire!!! Ogni tanto provo a fare delle riprese al campo ma con scarsi risultati... che telecamera hai usato? (e che pacco batterie per il sebach??? ) [/QUOTE] credo fosse una normale fotocamera quella usata per girare il video...per il sebach uso sia 2200 3s e 3000 3s....entrambe da 20c...sarebbe una buona idea poer giare dei video delle singole manovre....dovrei però farlo in un giorno di calma quasi piatta di vento.....(cosa difficile qui in sardegna ma non impossibile) in quanto volare va anche con il vento...ma molto meno preciso e tende essendo leggero ad uscire fuori traiettoria ... |
11 settembre 12, 21:14 | #42 (permalink) Top | ||
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12 settembre 12, 09:16 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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puoi aggiungere la manovra caos.....snake.... io con le 2200 sul sebach riesco a fare 5 minuti tondi tondi in quanto ormai sono vecchiotte e hanno parecchi voli....e con le 3000 6\6,30 minuti.... |
13 settembre 12, 19:57 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
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Provo a dare il mio contributo a questo bel thread... premetto che sono un principiante in quanto volo da gennaio, quindi vogliate perdonarmi se ci sono errori nel video da me preparato al simulatore... REVERSE HOVERING io ho acquisito da alcuni amici al campo di volo un trucchetto che mi ha aiutato molto per tenere l'aereo in reverse hovering. praticamente bisogna portare l'aereo in verticale io preferisco sempre entrarci con la paracadutale facendolo venire verso di noi poi con la giusta dose di motore, alettoni stabilizzarlo in reverse hovering appunto. Per contrastare le sue tendenze a scappare dall'hovering io ragiono in questo modo, cosidero la punta dell'aereo come il mio stick sinistro (mode 1)... Mi spiego meglio.. se il modello va a SX io muovo un po' lo stick a SX se va a DX muovo lo stick a DX e cosi via dicendo se va in diagonale avanti-DX faccio altrettanto con lo stick ... poi piano piano diventa automatico ma vi assicuro che all'inizio ci aiuta molto a tenerlo in reverse hovering... ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
13 settembre 12, 20:37 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
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Knife Edge snaps Partendo da un volo a coltello (knife edge) con l'aereo che vola inclinato verso sinistra quindi abbiamo dato alettoni a SX e timone a DX bisogna improvvisamente dare tutti alettoni a DX e contemporaneamente timone tutto a SX ed elevatore tutto SU (quindi stick SX posizionato in basso a SX per un attimo) poi si torna finito lo snap con il timone a DX.. in teoria questo è quanto ho appreso dal sito di James Ballard, ma cosi facendo per ora che non ho affinato la manovra l'aereo quando torna in knife edge mi tende a virare un po' e non mantiene la linea retta importante per una manovra ben eseguita. Quindi ho preferito nel video utilizzare poco elevatore quando metto tutto timone a SX. eventuali altri consigli e correzioni sono ben accette.. ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV Ultima modifica di jetway72 : 13 settembre 12 alle ore 20:43 |
13 settembre 12, 22:19 | #49 (permalink) Top |
User |
Caro Jetway.... grazie!!! innanzi tutto ti dico che se voli da 10 anni sei bravo, ma se voli come dici da pochi mesi.... sei un talento!!! Io dopo quattro mesi ho fatto il primo decollo.... contro un macigno!!!! quindi se riesci a fare l'hovering rovescio, riesci a fare anche il torque roll dai fai anche quel video!!! se riesci però, nelle manovre veloci, la prima parte del filmato falla a velocità normale, mentre la seconda parte riduci la velocità dello stesso filmato almeno del 30%, così è più facile vedere i movimenti degli stick e la reazione del modello. Per manovre come l'hovering o il torque roll magari non c'è bisogno... Per quanto riguarda il reverse hovering, io utilizzo un altro metodo: quando abbiamo il ventre del modello in vista nell'hovering, abbiamo il seguente problema con i comandi: gas: normale alettoni: normali direzionale: invertito elevatore: invertito un piccolo trucco per alcuni efficace, in questa condizione di volo, è quello di prestare particolare attenzione alla coda del modello. In questo modo la coda avrà dei movimenti che non saranno invertiti in quanto: direzionale a dx: coda a dx direzionale a sx: coda a sx elevatore cabra: coda verso di noi elevatore picchia: coda lontana da noi ovviamente, non possiamo concentraci esclusivamente sulla coda del modello, dobbiamo guardare sempre il modello per intero, correggendo i movimenti della coda dello stesso. acquisire i meccanismi con il simulatore è fondamentale, e comunque facilita l'apprendimento senza rischi, e molti simulatori hanno una sezione dedicata all'allenamento sull'hovering. Real flight (almeno la versione 6) offre la possibilità di allenarsi su un singolo comando per volta, neutralizzando gli altri, e questo è molto utile, poichè nel reverse hovering, il comando più critico è il direzionale. infatti quando il modello si inclina troppo su una semiala, risulta difficile riportarlo in posizione senza uscire dall'hovering... mentre quando si inclina in avanti o indietro con l'elevatore ed un colpo di gas si corregge senza troppi problemi. Infine giova precisare, che questa manovra, è un prerequisito fondamentale per poi inziare ad allenarsi con il torque roll.
__________________ MadMax75 |
13 settembre 12, 22:41 | #50 (permalink) Top |
User | volevo precisare che un modo per riportare il modello in posizione verticale, quando si inclina troppo su una semiala, è quello di livellare le ali rispetto alla direzione in cui stà cadendo, e correggerlo con l'elevatore... ma questa è una manovra in extremis, poichè le tendenze del modello, come già detto, devono essere anticipate il più possibile...
__________________ MadMax75 |
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