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Vecchio 22 settembre 13, 22:21   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di freeshark1
 
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grazie madmax75 per questo contributo
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Vecchio 10 dicembre 13, 18:49   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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vorrei fare una domanda, c'è qualcuno che pilota in mode 2? premetto che volo da poco, e quando eseguo il rolling harrier (sul simulatore) mi trovo in difficoltà se il modello ha troppo rollio e quindi mi trovo a dosare il comando degli alettoni insieme al cabra picchia; qualcuno usa dei dual rate o fasi di volo per questa figura?
grazie
ciao
G.
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Vecchio 10 dicembre 13, 19:04   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
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vorrei fare una domanda, c'è qualcuno che pilota in mode 2? premetto che volo da poco, e quando eseguo il rolling harrier (sul simulatore) mi trovo in difficoltà se il modello ha troppo rollio e quindi mi trovo a dosare il comando degli alettoni insieme al cabra picchia; qualcuno usa dei dual rate o fasi di volo per questa figura?
grazie
ciao
G.
ciao qui su questo thread credo siamo la maggior parte in mode 1 , per il rollio troppo accentuato durante il rolling harrier probabilmente inizi la manovra con l'aereo poco inclinato e con l'aereo troppo veloce... ecco il motivo perchè le rotazioni sono molto accentuate... prova ainiziare il rolling harrier provenendo da una paracadutata e quando si trova abbatsanza basso e abbastanza iclinato (45° sarebbe ottimanle) dosa il giusto motore (o fisso o a colpetti di gas), e dai tutti alettoni dal lato che preferisci iniziare il rolling, sincronizzando poi ovviamente timone - picchia - timone cabra...comunque ci vuole molta pratica... dopo il simulatore ci virrà altrettanto pratica al campo con il modello vero...
buoni voli
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Vecchio 15 dicembre 13, 21:29   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di freeshark1
 
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• Parachute
Brusco cambio di assetto dopo una picchiata senza motore verticale, generalmente è una manovra di transizione per passare ad un harrier, un hovering, ecc.
-Da una quota di sicurezza togliere motore e gettarsi in picchiata rapidamente
-come il modello acquista velocità sufficiente cabrare a tutto comando
-il modello fermerà momentaneamente la discesa invertendo la propria direzione con il muso totalmente in alto
-dosare il motore per non perdere ulteriore quota e passare alla manovra successiva

anche se a distanza di tempo ,.... il thread lo trovo interessante per me neofita
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"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
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Vecchio 12 febbraio 14, 23:27   #135 (permalink)  Top
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manovre

Complimenti sono discussioni davvero interessanti
bene molto bene
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Vecchio 18 febbraio 14, 20:00   #136 (permalink)  Top
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Rolling Harrier

Altra domanda sul rolling harrier... lo sto imparando a fare e quando rollo il modello mi va troppo in circolo, vorrei che seguisse una traiettoria rettilinea, praticamente se rollo a sinistra il modello mi tende molto a compiere una traiettoria circolare verso destra....perche????
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Vecchio 18 febbraio 14, 22:14   #137 (permalink)  Top
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è abbastanza normale credo per i destrorsi succede anche a me!!!

devi (dobbiamo ) sincronizzare meglio il movimento rotatorio del pollice sinistro con il rollio del modello.... prova intanto a rallentare il rollio per avere più tempo di ragionare... è solo una questione di abitudine...

P.s. quando vieni a trovarmi???
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Vecchio 18 febbraio 14, 23:01   #138 (permalink)  Top
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è abbastanza normale credo per i destrorsi succede anche a me!!!

devi (dobbiamo ) sincronizzare meglio il movimento rotatorio del pollice sinistro con il rollio del modello.... prova intanto a rallentare il rollio per avere più tempo di ragionare... è solo una questione di abitudine...

P.s. quando vieni a trovarmi???
il fatto è che io volo in mode 2... comunque dici che si tratta di un problema di sincronizzazione e non di troppa escursione del timone e dello stabilizzatore?
uno di questi sabati o domeniche potrei venirti a trovare ad artena cosi vedo l'inverza )
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Vecchio 19 febbraio 14, 10:17   #139 (permalink)  Top
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Altra domanda sul rolling harrier... lo sto imparando a fare e quando rollo il modello mi va troppo in circolo, vorrei che seguisse una traiettoria rettilinea, praticamente se rollo a sinistra il modello mi tende molto a compiere una traiettoria circolare verso destra....perche????
ciao... apparte che sono nato nel tuo paese, Tivoli!!! eheheh..

all'inizio succede quasi a tutti che si riesce a fare un discreto rollign harrier.. e purtroppo non si è in grado di decidere la direzione e lui fa un cerchio in volo sempre opposto al senso di rotazione... piano piano con l'esercizio vedrai che riuscirai a mandarlo dritto e poi a fargli prendere la direzione che desideri...in teoria nel nostro caso in mode 1 il problema è causato perche la rotazione sincrona dello stick sx (dove abbiamo timone elevatore) non avviene in modo omogeneo ed equidistante dalle estremità (fine corsa)
se la rotazione avviene ad esempio come le disegnetto allegato, in una fase del roll si utilizzerà di piu il timone da una parte con conseguente costante sbandata e modello che va in circolo...
ora devi riportare tutta la teoria in mode 2
spero sia chiaro...
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Vecchio 19 febbraio 14, 11:04   #140 (permalink)  Top
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ciao... apparte che sono nato nel tuo paese, Tivoli!!! eheheh..

all'inizio succede quasi a tutti che si riesce a fare un discreto rollign harrier.. e purtroppo non si è in grado di decidere la direzione e lui fa un cerchio in volo sempre opposto al senso di rotazione... piano piano con l'esercizio vedrai che riuscirai a mandarlo dritto e poi a fargli prendere la direzione che desideri...in teoria nel nostro caso in mode 1 il problema è causato perche la rotazione sincrona dello stick sx (dove abbiamo timone elevatore) non avviene in modo omogeneo ed equidistante dalle estremità (fine corsa)
se la rotazione avviene ad esempio come le disegnetto allegato, in una fase del roll si utilizzerà di piu il timone da una parte con conseguente costante sbandata e modello che va in circolo...
ora devi riportare tutta la teoria in mode 2
spero sia chiaro...
Siamo concittadini allora e anche coetanei a quanto mi sembra di dedurre dal tuo nik
si è chiaro grazie, quindi dipende dal fatto che non impartisco un comando simmetrico al timone...forse devo acquisire un automatismo migliore e di sicuro maggiore sensibilità, farò delle prove grazie! e se passi per tivoli fai un fischio ci facciamo un volo!
ciaoooo
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