Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 20:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
La versione da 173cm l'ho presa da Hovering (Adrenalin 120)
www.hovering.it


ma questa versione del modello, è adatto a montare un 120 2t tundertigher con scarico accordato???
non mi sbriciola in aria??? è prevista la pipa in fusoliera???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 22:14   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
ma questa versione del modello, è adatto a montare un 120 2t tundertigher con scarico accordato???
non mi sbriciola in aria??? è prevista la pipa in fusoliera???
il modello non si briciola anzi su alcuni forum lo consigliano il tt 120. ovviamente ha il posto per la pipa.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 10:57   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
ma questa versione del modello, è adatto a montare un 120 2t tundertigher con scarico accordato???
non mi sbriciola in aria??? è prevista la pipa in fusoliera???
Sui forum americani dicono che è il suo motore.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 11:33   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Sui forum americani dicono che è il suo motore.
Ciao
Simone
Non metto in dubbio che dicano ciò sui forum americani ma trovo questa affermazione poco sensata. Cosa vuol dire "è il suo motore"??? Non ne faccio una questione personale ma in America non mi verranno mica a dire che lo Yamada 110 che gli sto montando io non è una scelta più appropriata e performante sotto TUTTI i punti di vista... al di fuori del costo ovviamente!

PS- Non è che in America abbiano sempre ragione... e noi poveri italiani non siamo sempre degli sprovveduti...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 11:40   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
ma questa versione del modello, è adatto a montare un 120 2t tundertigher con scarico accordato???
non mi sbriciola in aria??? è prevista la pipa in fusoliera???
Come ti hanno già detto ha il posto per la risonanza. Il problema di sbriciolarsi in volo puo' dipendere dalle vibrazioni e nel caso di un 2T non sussiste, o dalla velocità del modello. In quest'ultimo caso, molto importante è l'elica usata e quanta manetta da il pollice. Di certo non è un pilon ed è un modello che vuole viaggiare a velocità medio/basse per rendere al meglio senza pericolo che si inneschino flutter. Tieni presente le grandi superfici mobili e le grandi fessure create dal fatto di dovergli dare tanta escursione (per fessura intendo la spizza, più che fessura vera e propria).
Il Thunder Tiger 120, pur non essendo il motore ideale per un modello da 3D, è sicuramente discreto per quel modello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 03 luglio 06 alle ore 11:49
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:20   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
si, lo so, non è il motore adatto per un 3d, io uno ce l'ho montato su un f3a di mia costruzione più o meno di quelle dimensioni e se non cammina a 170 km/h poco ci manca, l'adrenalin cmq lo pensavo sempre per il volo f3a visto che cmq non ho trovato molti altri f3a in circolazione

grazie a tutti per le informazioni
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:31   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non metto in dubbio che dicano ciò sui forum americani ma trovo questa affermazione poco sensata. Cosa vuol dire "è il suo motore"??? Non ne faccio una questione personale ma in America non mi verranno mica a dire che lo Yamada 110 che gli sto montando io non è una scelta più appropriata e performante sotto TUTTI i punti di vista... al di fuori del costo ovviamente!

PS- Non è che in America abbiano sempre ragione... e noi poveri italiani non siamo sempre degli sprovveduti...
Anche il 110 è ottimo ma pesa di più e con potenze molto simili costa moolto di + con il prezzo di un 110 compro 3,5 tt120 . Con il 110 ovviamente vai tranquillo.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:34   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
si, lo so, non è il motore adatto per un 3d, io uno ce l'ho montato su un f3a di mia costruzione più o meno di quelle dimensioni e se non cammina a 170 km/h poco ci manca, l'adrenalin cmq lo pensavo sempre per il volo f3a visto che cmq non ho trovato molti altri f3a in circolazione

grazie a tutti per le informazioni
Il tt120 con una 18x6 dicono ia perfetto sull'adrenaline per il 3D, le manovre 3D non si fannno a tutto gas.
Quando avrò assemblato il mio con il 120 ti farò sapere.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:59   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Anche il 110 è ottimo ma pesa di più e con potenze molto simili costa moolto di + con il prezzo di un 110 compro 3,5 tt120 . Con il 110 ovviamente vai tranquillo.
Ciao
Simone
Infatti nel mio reply avevo sottolineato "a parte il costo". Io stesso, nel mio vecchio Yak che vedi nell'avatar, avevo scelto un compromesso montando l'ottimo g2300. Inarrivabile nel rapporto qualità prezzo e certamente il miglior supertigre a listino, ma non mi sognerei mai di dire che è perfetto... se avessi avuto i soldi avrei montato un bel 140 dingo. Ora ce l'ho ma purtroppo non ho più lo Yak per le note vicissitudini
Per il peso il problema non sussiste. Ho già montato il 110 e nonostante il pull-pull in treccina sia sul cabra che sulla deriva, l'elettronica e le batterie il più avanti possibile, ho un CG parecchio arretrato. Con un motore più leggero dovrai comunque mettere del peso in prua... (ti auguro di no... non mi piace aggiungere piombo)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 03 luglio 06 alle ore 15:03
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 15:15   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Il tt120 con una 18x6 dicono ia perfetto sull'adrenaline per il 3D, le manovre 3D non si fannno a tutto gas.
Quando avrò assemblato il mio con il 120 ti farò sapere.
Ciao
Simone
Premetto che sono certo che anche col tuo motore andrà benissimo ma volevo sottolineare un particolare che potrebbe indurre in errore alcuni. Il problema della inferiorità di tutti i motori 2T rispetto ai 4T per fare il 3D non risiede nella potenza in senso assoluto ma nella potenza e nella coppia ai vari regimi. E' proprio perchè l'hovering non si fa a manetta che è necessario avere un motore pronto anche ai bassi regimi, in grado di gestire eliche di grande diametro, indispensabili per fornire il giusto flusso di aria sugli alettoni quando ci si trova a punto fisso. Io ho due funfly. In uno è montato un buonissimo MDS68 (2T) che da inutilizzabile è diventato un mostro di regolarità (oltre alla indubbia potenza generata) applicandogli una pompa Perry. Nell'altro ho l'OS Fs70S (4T). Ebbene... pur essendo a mio avviso più performante il primo modello, trovo molto più facile fare l'hovering e il 3D in generale col secondo proprio per via della motorizzazione che pure è inferiore come potenza assoluta.
Poi alla fine l'importate è che ti godi il tuo nuovo adrenalin. Io spero di riuscire a fare il collaudo verso giovedì. Non vedo l'ora... poi ci scambiamo considerazioni ed impressioni.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adrenaline 120 yt international toio!! Aeromodellismo Volo 3D 1 24 dicembre 07 22:34
Freestyle Adrenaline andri Aeromodellismo Volo 3D 34 06 luglio 07 22:46
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002