07 agosto 12, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009
| sbach 300 peakmodel 50 cc
Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato il modello in questione da Mattfly, il modello si presenta fatto e rifinito direi nella norma, ma in sede di montaggio ho controllato le incidenze ed ho rilevato una incidenza dei piani di coda rispetto alle ali di 1,7 gradi in negativo (misura comunque uguale per entrabi i pianetti). Siccome la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso ho contattato il venditore il quale mi ha assicurato che la cosa è normale e che ne ha gia' venduti a decine e nessuno ha mai riscontrato dei problemi, ma sinceramente andare in volo con una incidenza del genere non mi rende molto tranquillo.....anzi mi preoccupa molto! Vorrei gentilmente sapere se c'è qualchuno che ha acquistato il modello per una semplice conferma. Grazie per la cortese attenzione |
10 agosto 12, 09:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Metti tutte le superfici a zero e vai in volo. Porti il modello in alto e poi fai una discesa verticale con motore al minimo. Se le incidenze sono corrette il modello non deve muoversi dalla verticale. Se viceversa tende a uscire verso il cabra o verso il picchia vanno modificate. Va da se che il vento non deve essere il minimo possibile per non influenzare la prova.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 agosto 12, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009
| sbach 300 peakmodel 50 cc
buongiorno Marco, grazie per il consiglio ma, purtroppo l'incidenza dei pianetti non la posso modificare in quanto è gia tutto predisposto, ovvero ci sono i perni che vanno ad inserisi nei fori in fusoliera, il mio dubbio era nato perche secondo le mie esperienze in un acrobatico le incidenze dei pianetti dovrebbero essere a zero gradi. grazie ancora e buona giornata |
10 agosto 12, 15:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 agosto 12, 23:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
E' abbastanza semplice: asoli col trapanino i fori già predisposti in fusoliera il tanto da far tornare le incidenze a zero e, una volta azzerate, con dei pezzetti di balsa riempi l'altra parte del foro che impregnerai con ciano molto liquido. | |
11 agosto 12, 08:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Se con le incidenze e parti mobili a zero,tende a cabrare vuole dire che occorre portare avanti il CG. | |
Bookmarks |
| |