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Vecchio 16 maggio 06, 18:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Dubbio Ys 110FZ

Ciao a tutti,
ho un dubbio che riguarda il motore in questione, in particolare come vanno messi i tubi. Dalle istruzioni (che non vanno oltre ad un scarno schemino) deduco che funzioni tutto con le due prese che stanno vicino all'arbero a camme, a differenza dei "soliti" motori che hanno la presa sul carburatore. E' corretto mettere l'aspirazione e il ritorno su queste due prese?
Altra cosa: lo schemino dice di mettere due filtri, uno per tubo, più una valvolina che credo diano col motore. Serve? (scusate la domanda retorica...) e poi, perchè due filtri? Ho letto su un sito dedicato a Ys che c'è un filtro (che sinceramente non ho ben capito dove sta) che si ottura subito (quando accade il motore gira magro) e che viene solitamente viene sostituito con uno non Ys. Vi risulta? (il sito sembrava vecchiotto... il 110fz era una novità).. grazie x le delucidazioni!

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 19:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao, guardando il motore dal davanti a sinistra c'è il tubetto dell'aspirazione e a destra il tubetto che immette pressione nel serbatoio. su questo va posizionata la valvola unidirezionale compresa nel motore
sinceramente non ricordo sul mio dove ho usato i filtri, ma mi sembra di averne messo uno solo sull'aspirazione.
a, e uso quelli normalissimi di jonathan
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 20:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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ok, grazie
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Vecchio 17 maggio 06, 13:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dilbert
 
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Originalmente inviato da merengue
Altra cosa: lo schemino dice di mettere due filtri, uno per tubo, più una valvolina che credo diano col motore. Serve? (scusate la domanda retorica...) e poi, perchè due filtri? Ho letto su un sito dedicato a Ys che c'è un filtro (che sinceramente non ho ben capito dove sta) che si ottura subito (quando accade il motore gira magro) e che viene solitamente viene sostituito con uno non Ys. Ciao
Ciao, effetivamente ci vogliono anche un filtro e una valvolina. Il filtro, fortemente consigliato dalla YS, si mette tra serbatoio ed aspirazione. La valvolina invece serve a mandare in pressione il serbatoio. La metti tra il motore (pressione) e il serbatotio in modo che l'aria possa solo entrare nel serbatotio senza possibilita' di tornare al motore! (attenzione a non montarla al contrario. soffiando noterai che l'aria passa da una sola parte). Ti consiglio inoltre di controllare che non ci siamo perdite d'aria e che i tubicini siano belli stagni. Quando il motore e' in funzione la pressione del serbatoio e' piuttosto elevata e devi essere sicuro che non ci siano perdite...

Ciao stefano
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Messaggi: 747
A parte la valvola di non ritorno ed il filtro di cui parlate, è buona norma montare anche un filtro fra la valvola unidirezionale ed il motore, questo serve a filtrare i gs che mandano in pressione il serbatoio. Ecco perchè si parla di due filtri ed una valvola.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Messaggi: 6.645
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Originalmente inviato da Airwolf 90
A parte la valvola di non ritorno ed il filtro di cui parlate, è buona norma montare anche un filtro fra la valvola unidirezionale ed il motore, questo serve a filtrare i gs che mandano in pressione il serbatoio. Ecco perchè si parla di due filtri ed una valvola.
Hai risposto ad un tread del maggio 2006... probabilmente non ti eri accorto della vetustà...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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