Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 11:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Data registr.: 04-08-2011
Conoscete qualche negozio in Italia o Germania che abbia disponibile l' extra 260 PA???
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 12:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Puoi contattare Jonathan che è l'importatore in Italia (a quanto mi dissero telefonicamente), oppure lo davano disponibile un po' di tempo fa da Modeltoy (ma ti consiglio di telefonare per conferma, a me lo fecero arrivare in realtà dopo il mio ordine, anche se sul sito dava disponibile, ma erano gli unici ad averlo giallo come lo volevo io)

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 00:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Appena ordinato! Con motore hacker a30 14l, regolatore hyperion 60 amp, un'eccezione 10 amp, servi Hitec hs65hb in karbonite, elica 13-8, batterie fullpower 3s 2200 30c
Che ne pensate???
Vecchio 23 agosto 12, 14:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Ho appena finito di montarlo e il peso in ordine di volo é di 1 chilo e 30 grammi.
Dite che é troppo???
Vecchio 02 settembre 12, 12:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Anch'io mi sono ritrovato con un peso simile, vai tranquillo.
Come ti trovi?
In particolare sarei curioso di sapere se anche tu hai dei problemi di wing rock con l'harrier...
Io attualmente ho il baricentro a 98mm e ho installato anche i vortex generator sulle ali ma continua ad avere parecchio rollio alternato quando vado in harrier...
Hai visto però che snap roll da paura che ha?! E' fulmineo!

Un saluto!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
Vecchio 02 settembre 12, 14:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Per quanto riguarda l' harrier in effetti non é molto stabile e io ho notato che in candela ha una vistosa virata di direzionale a sinistra ma solo in candela cosa che nell' hovering da fastidio. Il baricentro é a 98 ma forse starebbe bene ancora un pelo arretrato.
Purtroppo ho dovuto cambiare motore perché il precedente era diffettoso.
La cosa piú strana é la virata. Cosa puó essere???
Vecchio 02 settembre 12, 15:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Ti confermo che anche il mio ha questa fastidiosa tendenza a cadere a sinistra in salita verticale... appena preso avevo notato che il direzionale era un pò storto (possibilità che viene menzionata nel manuale) e ho proceduto a raddrizzarlo come indicato nelle sue istruzioni... però non è cambiato nulla.

Anche nell'elevator devo infatti "tenerlo" di timone per farlo scendere bello dritto lungo una retta con le ali parallale al terreno e nell'hovering tende sempre a cadere dalla stessa parte...

Anche per me 98 è ancora forse un pò troppo avanti, però dipende tanto da quanto vento c'è sul campo... secondo me questo modello risente davvero tanto del vento.
Tu che impressioni hai nelle varie manovre?

Vecchio 02 settembre 12, 17:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Intanto ciao!!

mi permetto di postarvi un 3d che magari avete già letto.... che però a me ha dato un notevole aiuto :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ggio-volo.html

il manuale fatto da Manrico in ultima versione a pag2 è strepitoso!!

Ciao e buoni voli!!!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Grazie mille!
Vecchio 02 settembre 12, 21:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Ti confermo che anche il mio ha questa fastidiosa tendenza a cadere a sinistra in salita verticale... appena preso avevo notato che il direzionale era un pò storto (possibilità che viene menzionata nel manuale) e ho proceduto a raddrizzarlo come indicato nelle sue istruzioni... però non è cambiato nulla.

Anche nell'elevator devo infatti "tenerlo" di timone per farlo scendere bello dritto lungo una retta con le ali parallale al terreno e nell'hovering tende sempre a cadere dalla stessa parte...

Anche per me 98 è ancora forse un pò troppo avanti, però dipende tanto da quanto vento c'è sul campo... secondo me questo modello risente davvero tanto del vento.
Tu che impressioni hai nelle varie manovre?

Lo snap é fulmineo, il coltello é una manna anche se va corretto con il picchia. L' harrier un pó instabile. Esegue bene tutti i tipi di vite soprattutto quella piatta. L' unica cosa é quella caduta a sinistra! I tonneaux precisi anche quello lento.
Il modello risente molto del vento (hovering quasi impossibile con vento) ma gli atterraggi sono quasi da fermo ( senza vento).
Purtroppo a causa del guasto al motore non l' ho provato per le sue vere potenzialità!

Bookmarks