Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 09:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
digi e analogici si possono mischiare?

Ciao ragazzi mi consigliate un paio di servi per gli alettoni di un mx2 da 145 cm a.a. a scoppio.
Vorrei qualcosa di idoneo al 3d e con un buon centraggio ma sopratutto senza gioco , quelli che ho al momento fanno almeno 3 mm di gioco e in volo mi sbatacchiano il modello.
Un negoziante a cui ho chiesto mi ha consigliato dei digitali ma avendo il resto dei servi analogici non so se sia una buona idea.
Visto che non ho fretta preferirei comprare da hobbyking o giantcod e risparmiare qualcosina, suggerimenti?
Ancora una cosa , su un saito91 4t che candela ci vuole ? Specifica per 4t?

Grazie a tutti....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 09:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Hitec Servocomando HS77 BB - 4,4 (4,8V)-0,18 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

giantcod non ha disponibili servi di questo peso e tiro

Ho volato (3d) una vita con modelli di quelle dimensioni (ossia: piccoli) e posso assicurarti che la qualità del servo (in generale: alettoni, profondità, direzionale) influisce ben poco sulle prestazioni in volo: tutto sta invece nelle qualità del pilota essendo più difficili alcune figure rispetto ai classici 2 mt o 2,2 mt.
In ogni caso tieni a mente un must: elettronica il più possibile LEGGERA, se appesantisci eccessivamente il piccoletto solo un mago può fare un 3d decente.

Candela saito: F7 OS
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Hitec Servocomando HS77 BB - 4,4 (4,8V)-0,18 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

giantcod non ha disponibili servi di questo peso e tiro

Ho volato (3d) una vita con modelli di quelle dimensioni (ossia: piccoli) e posso assicurarti che la qualità del servo (in generale: alettoni, profondità, direzionale) influisce ben poco sulle prestazioni in volo: tutto sta invece nelle qualità del pilota essendo più difficili alcune figure rispetto ai classici 2 mt o 2,2 mt.
In ogni caso tieni a mente un must: elettronica il più possibile LEGGERA, se appesantisci eccessivamente il piccoletto solo un mago può fare un 3d decente.

Candela saito: F7 OS
CIAO TOIO !!!!
E' sempre un piacere risentirti...
chiariscimi un dubbio, visto che ormai il futuro dei servi va verso il digitale , e' controproducente montare una coppia di servi digitali sugli alettoni quando il resto e' analogico?
Il negoziante di cui parlavo mi ha consigliato degli hitec hs5485HB , che ne dici?
Vecchio 27 giugno 12, 10:26   #4 (permalink)  Top
User

Nessun problema, vai tranquillo.
Non farti troppi scrupoli per i servi degli alettoni, velocità e tiro sono richiesti, semmai, dal direzionale.
I 5485 H vanno benissimo pure loro
Vecchio 27 giugno 12, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Nessun problema, vai tranquillo.
Non farti troppi scrupoli per i servi degli alettoni, velocità e tiro sono richiesti, semmai, dal direzionale.
I 5485 H vanno benissimo pure loro
e questo?

Hitec HS430BH - 5,0 (7,4V)-0,15 (7,4V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il prezzo e' davvero basso, andrà bene?
Vecchio 27 giugno 12, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

pesa un pochino di più.....
Ricorda il must.
Per l'importanza del peso monterei allora questi (5 celle):

Hitec Servocomando mini HS225 MG - 3,9 (4,8V)-0,14 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Usati moltissimo su modelli piccoli, ottimi
Vecchio 27 giugno 12, 11:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
pesa un pochino di più.....
Ricorda il must.
Per l'importanza del peso monterei allora questi (5 celle):

Hitec Servocomando mini HS225 MG - 3,9 (4,8V)-0,14 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Usati moltissimo su modelli piccoli, ottimi
quoto, io li uso sul sukhoi 50 che è più grandicello del mx2. Unica cosa, visto che le sedi erano per i servi standard, devi farci una dima per stringere la sede.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Ok, grazie mille ragazzi, come sempre gentilissimi.
Seguirò i vostri consigli.
Buoni voli e ottimi atterraggi!!!
Rispondi

Bookmarks