26 giugno 12, 22:49 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc | Yak 55 Krill
Ciao a tutti apro questa nuova discussione perche' l'altra dedicata a questo modello e' diventata da mercatino.... Finalmente in questi giorni ho iniziato a far qualcosa sul modello, intanto le prime impressioni sono positive la struttura sembra molto leggere come Ivo sosteneva e allo stesso tempo robusta, ho notato un notevole miglioramento dei materiali rispetto ai vecchi Katana, spero che effettivamente alla fine rimanga nei 7,5 Kg. Il lavoro da fare e' molto e va' fatto con molta attenzione non si puo' sbagliare nulla tutto va' ponderato e provato prima di mettere anche solo una una goccia di colla o fare un piccolo foro, per ora mi sono limitato a preparare la parafiamma ( lavoro ancora da terminare esteticamente) giusto distanziata come consiglia Krill quindi con il mozzo del motore fuori naca di circa 2,5cm, fatto questo mi sono dedicato alla preparazione e al montaggio dei supporti del cannister e al relativo foro d'entrata del collettore, a tale proposito vorrei fare un appunto alla krill che non ha ancora immesso sul mercato i vari supporti canister, servo motore, e serbatoio coma hanno fatto per il fratello maggiore da 270cm. Vi posto qualche foto, chiaramente consigli e critiche COSTRUTTIVE sono ben accette. Ciao Mau P.s. Visto che so' che ce' un fratello maggiore sul tavolo operatorio (vero LOSCO/GRIGIO) aspetto da loro qualche foto e impressioni. |
26 giugno 12, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq........invidia-invidia.invidia sgrunf! | |
27 giugno 12, 10:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Tubo in taygon Citazione:
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27 giugno 12, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Ciao Mau | |
27 giugno 12, 22:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Suggerimenti Citazione:
Mi permetto di darti due consigli sul canister: allarga piu' che puoi il foro sulla parafiamma dove entra il collettore, in modo da far entrare piu' aria x un miglior raffreddamento del canister, ovviamente dovrai prevedere dei fori di scarico proporzionati a quello di ingresso. Costruisci uno pseudo tunnel/canister (io l'ho fatto in fibra) x isolare il canister dal resto della fusoliera. | |
27 giugno 12, 22:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Comunque il bicilindrico con 2 canister, sviluppa più calore rispetto al 55cc. Certo bisogna attenzionare la cosa e provare. | |
27 giugno 12, 22:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
vero... ma la fusoliera del 50cc è piu' piccola... io cercherei di raffreddare il piu' possibile...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
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