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Vecchio 27 giugno 12, 22:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Dopo aver ultimato e collaudato il nostro da 2.6mt, ho preferito fare una copertura ai canister x isolarli dall'interno fusoliera e soprattutto dall'elettronica perchè generano veramente tanto calore, e in questa stagione non è proprio salutare tutto quel gran caldo che si forma in fusoliera e credimi centralina e ricevente, posizionati tra i servi del direzionale e il serbatoio erano veramente roventi.


Mi permetto di darti due consigli sul canister:
allarga piu' che puoi il foro sulla parafiamma dove entra il collettore, in modo da far entrare piu' aria x un miglior raffreddamento del canister, ovviamente dovrai prevedere dei fori di scarico proporzionati a quello di ingresso.
Costruisci uno pseudo tunnel/canister (io l'ho fatto in fibra) x isolare il canister dal resto della fusoliera.

Come a detto Kira effettuare bene il foro d' entrata e quello d'uscita.
Ricordiamoci che i 2,20 tutti fibra in generale non sono campioni di leggerezza e andare a coprire in fibra il vano canister significa almeno 150gg di peso in più.
Io proverei così per vedere effettivamente che temperature si raggiungono.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 02:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Da noi (40gradi) forse faresti fatica .. Ma generalmente anche sui bicilindrici che vedo sul web della krill ..
http://www.8fly.it/open2b/var/catalo...files/1723.jpg

Non vedo grandi tunnel..

Sul mio sbach cmq la temperatura dei canister va monitorata con attenzione.. Ma quella del motore ancora di piu... Ma qui forse le condizioni climatiche sono piu estreme...
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RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 09:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Freestyle ste
 
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Bellissimo maurizio!!!! che figata!!!! il mio sta sotto i ferri in sala operatoria...e ci sto lavorando appena ho un po di tempo !!!
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Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 09:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di trainatore
 
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Dopo aver ultimato e collaudato il nostro da 2.6mt, ho preferito fare una copertura ai canister x isolarli dall'interno fusoliera e soprattutto dall'elettronica perchè generano veramente tanto calore, e in questa stagione non è proprio salutare tutto quel gran caldo che si forma in fusoliera e credimi centralina e ricevente, posizionati tra i servi del direzionale e il serbatoio erano veramente roventi.


Mi permetto di darti due consigli sul canister:
allarga piu' che puoi il foro sulla parafiamma dove entra il collettore, in modo da far entrare piu' aria x un miglior raffreddamento del canister, ovviamente dovrai prevedere dei fori di scarico proporzionati a quello di ingresso.
Costruisci uno pseudo tunnel/canister (io l'ho fatto in fibra) x isolare il canister dal resto della fusoliera.
Grande Lucaaa manda qualche foto che il 2.60 lo stiamo facendo cosi prendo spunto
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gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:26   #15 (permalink)  Top
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Bene bene tutti ottimi consigli grazie...
Ora 3 giorni di fermo lavori, il WE con gli amci a Pordenone ci aspetta!!!
Ciao Mau
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cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
Grande Lucaaa manda qualche foto che il 2.60 lo stiamo facendo cosi prendo spunto
ciao Gianni, sempre tesoooo eeeehhh, vi verremo a trovare cosi' lo vedi e gli fai le radiografie.....

In quel di Vercelli tutti bene?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Anche a me l'idea di avere i canister roventi sotto il serbatoio e elettronica non mi piace proprio, anche nel carf avevo fatto un tunnel con della balsa da 2mm che isolava dal calore e convogliava l'aria verso l'uscita. senza il tunnel io consiglierei alla fine di ogni volo di aprire la capottina così da far uscire il calore verso l'alto
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:57   #18 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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hihihihihi


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Vecchio 28 giugno 12, 15:18   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
hihihihihi


Ecco lo sapevo.. Ha rovinato anche questo post

Mau sai con chi prendertela .. Di persona!!!
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RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Giorgio sabato facciamo i conti!!!
Nino mi sei testimone!!!
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