Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 15:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Ora non so se già ne esistono, ma perchè non fare delle belle riceventi, che svolgono anche il lavoro delle centraline?

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 15:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Tutto vero ma con due servi, tra l altro, (come ogni centralina programmabile che si rispetti suggerisce) puoi praticamente azzerare il gioco normale dei servi sugli alettoni differenziando lo zero di 2/3 passi l uno dall altro... Con uno.. Nisba

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
weimo

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Tutto vero ma con due servi, tra l altro, (come ogni centralina programmabile che si rispetti suggerisce) puoi praticamente azzerare il gioco normale dei servi sugli alettoni differenziando lo zero di 2/3 passi l uno dall altro... Con uno.. Nisba
Però in questo caso,correggimi se sbaglio,a lungo andare i servi tendono a guadagnare gioco essendo costretti a lavorare l'uno contro l'altro.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Non lavorano l uno contro l altro.. Vanno programmati dalla centralina (fine corse e zero) a verifica di corretta programmazione infatti non si deve sentire nessun "sibillio" dei servi

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 26 giugno 12 alle ore 16:10
Vecchio 26 giugno 12, 16:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

weimo

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Non lavorano l uno contro l altro.. Vanno programmati dalla centralina (fine corse e zero) a verifica di corretta programmazione infatti non si deve sentire nessun "sibillio" dei servi
se metti a "zero" un servo, per contrastare il gioco non devi bilanciare l'altro in senso contrario? E' un po difficile da spiegare a parole, ma alla fine si ha quel ronzio emesso dai servi che io tanto odio...
Vecchio 26 giugno 12, 16:24   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

a me balena un idea folle.....abbino e bindo due rx per lo stesso modello ( sulla mia radio posso farlo ) ricevo anche la telemetria da entrambe ..... e splitto mezzi servi su una rx e gli altri sull' altra .....che ne dite......? potete anche dire che sono matto o scemo eh ......
Vecchio 26 giugno 12, 16:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

può essere un idea li programmi cosi tutti dalla radio come ti pare

Cmq non mi pare un problema grossissimo quelli dei doppi servi sulle parti mobili.. Un servo da 20kg pesa in media 50gr e penso che un 270 se li possa permettere;) poi se ci sn delle lievi differenze tra un servo e l altro, sui modelli in legno, non penso rappresenti un dramma un pelo di torsione sugli alettoni (cosa che cmq si può evitare sfalsando i buchi sulle squadrette come diceva tempo fa ilgrigio per il suo yak EF)

TJrc su Facebook
Vecchio 26 giugno 12, 16:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
a me balena un idea folle.....abbino e bindo due rx per lo stesso modello ( sulla mia radio posso farlo ) ricevo anche la telemetria da entrambe ..... e splitto mezzi servi su una rx e gli altri sull' altra .....che ne dite......? potete anche dire che sono matto o scemo eh ......
In tempi passati, prima dell' uso delle centraline, nei max modelli si usavano due rx.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

weimo

si...ma poi ci devi montare una batteria per ricevente...non credo ne valga la pena..
Vecchio 26 giugno 12, 16:59   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
si...ma poi ci devi montare una batteria per ricevente...non credo ne valga la pena..
cmq. si usa doppia alimentazione
Rispondi

Bookmarks