![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| weimo
Si,vabbe' ma allora secondo voi a cosa serve mettere in commercio (solo oggi) riceventi e servocomandi a 7.4? Sono daccordo su tutto quello che dite ma,non trovo riscontro su questa nuova "tendenza" |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
A me risulta che specktrum e hitec da tempo hanno in commercio delle riceventi che possono andare in HV... Certo è indiscutibile il fatto che c'è un aumento di coppia e velocità ma sicuramente non si tratta di guadagno (reale) esponenziale.. X me ok su un 220/230 ma sui 260 in su.. Io sarei piu tradizionalista;) ciaoooo
|
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Guest
|
stò valutando con attenzione queste faccende.....ad esempio credo che un servo ( robusto ) su alettone sia più che sufficente ...... credo che il problema sia la torsione dell'lettone più che la potenza richiesta ........ ovviamente tutto a 7.4 v il che fà diminuire gli Ampere a parità di potenza |
![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
La torsione è relativa secOndo me.. Il mio modello per esempio come tanti altri è predisposto per un servo unico per alettone.. Centrale ovviamente Ma il dubbio è un altro.. Con squadrette da 40/50mm.. Quanta coppia effettiva arriverà alla parte mobile?? |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Adesso sul mio 2.7 uso solamente un servo da 30kg per alettone, la coppia di sicuro non è un problema, ma la flessione invece è da tener presente e ad alta velocità, la velocità di rollio diminuisce. sto parlando di una struttura in legno. La composite-arf sul suo edge prevede anche qui l'utilizzo di un servo solo ma essendo tuttofibra la rigidità è nettamente alta
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raven | lospietato | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 02 gennaio 13 12:12 |
[build log] ... sia il Raven... e il Raven fù! | marzipane | Aeromodellismo Principianti | 35 | 24 marzo 12 20:45 |
Raven | GMATTEO | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 27 maggio 09 00:54 |
raven 3d | vagabond | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 13 dicembre 04 23:37 |