Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 10:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Smile Settare Atterraggio lento su Extra 300S 2.14m

Buon Giorno a tutti,
ho un Extra 300S Mattfly da 2.14M con DL53.
E sono alle prime armi con i MAXI. Purtroppo, colpa mia, tendo sempre a fare atterraggi veloci con tutti gli aerei che ho e che ho avuto (ormai più di 30).

Gli unici aerei che, per le loro natura, riesco a far atterrare abbastanza lentamente, sono quelli con i Flap. Sarà forse anche colpa della pista dove ho imparato, che essendo in asfalto, permette una bella corsa lineare per smaltire la velocità, senza la paura di qualche "impuntata" e successivo cappottamento.

Morale della favola, chiedo se è possibile settare un extra 300 di questo tipo ad esempio impostando sulla radio un "Fly Mode" tramite pulsante.

Fly Mode in assetto atterraggio, ad esempio tirando su un po' il cabra e flappando un po' gli alettoni ????

Qualcuno ci ha provato ?

Grazie mille.
Vecchio 21 giugno 12, 12:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Buon Giorno a tutti,
ho un Extra 300S Mattfly da 2.14M con DL53.
E sono alle prime armi con i MAXI. Purtroppo, colpa mia, tendo sempre a fare atterraggi veloci con tutti gli aerei che ho e che ho avuto (ormai più di 30).

Gli unici aerei che, per le loro natura, riesco a far atterrare abbastanza lentamente, sono quelli con i Flap. Sarà forse anche colpa della pista dove ho imparato, che essendo in asfalto, permette una bella corsa lineare per smaltire la velocità, senza la paura di qualche "impuntata" e successivo cappottamento.

Morale della favola, chiedo se è possibile settare un extra 300 di questo tipo ad esempio impostando sulla radio un "Fly Mode" tramite pulsante.