Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 19:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Proprio come dice il buon Losco, con un maxi che ha già di suo una velocità di stallo molto bassa, basta impostare al meglio l'atterraggio per fermarsi in pochi metri. il mio dubbio è che magari hai un minimo del motore altissimo che spinge tanto l'aereo. sul mio ultimo modello ho dovuto impostare un "minimo" per l'atterraggio perchè ho un motore che tira tanto anche al minimo e un aereo che non frena molto aerodinamicamente. Attivando un interruttore, il motore passa da un minimo sicuro per il volo, ad un minimo di giri molto basso quasi da spegnersi (da fermo) a orecchio direi da 1100 a 900 rpm.

poi ogni tanto mi diverto abbassare leggermente gli alettoni (senza mix sul cabra) per atterrare ad una velocità ancor più ridotta
era cio che volevo sentire, cioè abbassare leggermente gli alettoni (senza provocare un disastro ! ).
Vecchio 21 giugno 12, 19:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
era cio che volevo sentire, cioè abbassare leggermente gli alettoni (senza provocare un disastro ! ).
si ma non è un must, si deve atterrare anche in condizioni normali
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Probabilmente sei molto cabrato di baricentro e si siede da solo
Cabrato no...fin'ora ho fatto solo una decina di voli con baricentro conservativo....devo provvedere a spostare le batterie un pó piú indietro....
Quello che voglio dire è che questi modelli ti permettono di rallentare molto...anche troppo...è il primo maxi che ho e ne sono rimasto stupefatto....
Vecchio 22 giugno 12, 01:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco 72

Data registr.: 23-06-2010
Citazione:
Grazie per le risposte. Lo so, li vedo i filmati di come riescono ad atterrare questi MAXI, solo che è difficile cambiare le abitudini, soprattutto a spese di modelli che hanno valori sensibili. Perchè come dicono tanti, nella manovra a paracadute, lo stallo è sempre dietro l'angolo.
Per questo cercavo un modo solo per rallentare la velocità di atterraggio senza "Paracadute" che in fondo è uno "Stallo" controllato. Credo che con tale manovra le sollecitazioni sul carrello siano sostanziali e quindi non si può usare regolarmente come manovra di atterraggio altrimenti a lungo andare (neanche tanto lungo) scarrelli (sono 8 kg che cadono da 10 cm, se sei bravo).
scusa,che elica monti?
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 08:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
scusa,che elica monti?
una 23x8 Menz
Vecchio 22 giugno 12, 23:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco 72

Citazione:
una 23x8 Menz
è proprio quella che ti avrei voluto consigliare,io ho un extra 260 dell'eurokit da tanti anni,lo uso ancora perche mi piace,ci ho volato per tanto tempo con una 22x10e avevo lo stesso tuo problema,complice anche il peso,un 2.20 da 11 kg,poi ho provato a mettere una 23x 8,e si nota e poi come che in atterraggio frena da paura,adesso addirittura devo dare qualche smotorata sennò arrivo corto,comunque segui il consiglio di LOSCO,fai il circuito per venire in atterraggio piu basso e vedrai che addirittura ti servira motore per arrivare in testata pista,una volta che valuti che ci sei sopra via gas e accompagnalo tenendolo seduto,senza avere fretta di appoggiare le ruote a terra.
p.s-quel modello mi piace,costa poco e è tutto in fibra,ci avevo fatto un pensierino dopo aver venduto uno sbach
Vecchio 22 giugno 12, 23:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco 72

Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Per atterrare a passo d'uomo con maxi come il tuo nn serve nessuna miscelazione ne arrivare a cose complicate come atterraggio in harrier...basta levare gas e nn impostare l'atterraggio da altitudini stratosferiche...
quoto,non fa una piega
Vecchio 23 giugno 12, 12:23   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Grazie

A proposito di "Carrelli" qualcuno ha un negozio dove comprare "Carrelli" per MAXI ?

Ho trovato BiellaExpress RCmodell, ma non ha numeri di telefono e come al solito questi siti non sono mai reattivi alle richieste via e-mail !

Neanche Mattfly è recettivo.... gli ho scritto 3 giorni fa... mai risposto.
Biella express non ha i numeri di telefono??? Vai sul sito e clicca su "chi siamo". In fondo ci sono i numeri. io ho chiamato senza il minimo problema e sopra le 50€ di spesa spediscono senza spese.... almeno una volta era così...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks