Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 23:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stear147

Data registr.: 03-08-2007
nun me partee...

Ciao a tutti!oggi,sono riuscito a ritagliarmi una mezzoretta tutta x mè..e ho provato il motore del mio sbach,che per giunta sta diventando vecchio in cantiere..purtroppo però il motore,dle55 nuovo ,non parte,o vero una volta chiusa l aria brucia la benza nel carburatore poi muore...ho fatto 6-7 accensioni ma nada sempre così ,considerando che il serbatoio è ok,cosa potrebbe essere ...
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
tutto o niente , io di solito vado per fasi , prova cambiando centralina e candella, contrala carburatore e pakko lamellare ... e via cosi
Vecchio 24 maggio 12, 07:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
magari non è abbastanza aperta la farfalla
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stear147

ma, da l 'impressione che non riesca a tirarsi la benzina,la partenza la fa da manuale,3-4 colpi con aria chiusa, scoppietto, aria aperta,va x qualche secondo poi schiatta,e come se il serbatoio non avesse lo sfiato,ma ho controllato,è tutto ok,forse il pacco lamellare?ma è stranuovo....
Vecchio 24 maggio 12, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
credimi che non vuol dire nulla che e nuovo , controlla anche la carburazione min1.25 giri ..
Vecchio 24 maggio 12, 15:02   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Apri di un mezzo giro tutte e due le viti e stringi di un giro e mezzo la vite del minimo meccanico,prova a vedere se ti stà in moto,se stà in moto fallo girare un pò in modo che la benzina ammorbidisca le membrane che sicuramente si saranno seccate e poi carburalo perbene,altrimenti se non stà in moto apri il carburatore puliscilo e probabilmente cambia le membrane.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 08:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
ma, da l 'impressione che non riesca a tirarsi la benzina,la partenza la fa da manuale,3-4 colpi con aria chiusa, scoppietto, aria aperta,va x qualche secondo poi schiatta,e come se il serbatoio non avesse lo sfiato,ma ho controllato,è tutto ok,forse il pacco lamellare?ma è stranuovo....
magari stando fermo ha creato un po di residuo d'olio nello spillo del polmoncino....che con aria chiusa ha sufficiente forza e riesce ad aprire e chiudere.....ma con aria aperta non riesce più ad aspirare la benza....è solo un'ipotesi
Vecchio 26 maggio 12, 08:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stear147

...emmm...non so come dirvelo....ho controllato tutto, poi alla fine mi sono accorto che il servo del gas era invertito,quindi partiva al max(non partiva)..lo so,lo so..state pensando tutti in coro ...:che gnurant!..vero?
un grazie a tutti per i consigli
ciao
Vecchio 26 maggio 12, 08:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Non è che magari la membrana si è seccata e non tira piu? Fai il "cicchetto" con la miscela aiutandoti con una siringa dirette te dalla farfalla del carburatore e vedi che succede.. Questo prendendo per buono che i tubi siano ok e non prendano aria, che il pendolino del serbatoio ci sia.. Che il troppo pieno non sia otturato che la candela abbia il giusto "GAP" degli elettrodi etc etc..

Ciaoo

Ops hai trovato la soluzione mentre scrivevo bene meglio ciaoooo

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks