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Vecchio 17 maggio 12, 22:48   #1 (permalink)  Top
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consiglo per edge

ho comprato un edge con motore da 30cc... e non so se mettere i servi analogici o digitali... perchè se dgitali ho letto su un po di siti e dicono che per farlo volare con i digitali serve una scheda ke però non so dove trovare e se mi convenga...potete darmi consigli... sono alle prese da poco con gli aerei grossi e ho dei piccoli dubbi.... grazie a tutti in anticipo.........
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piloti si nasce non si diventa...
http://www.youtube.com/channel/UCo9V...w?feature=mhee
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Vecchio 17 maggio 12, 23:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stear147
 
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mmmh...grossi aerei grossi problemi...forse per schedina intendi il riduttore di tensione per alimentare ricevente e servi con la lipo,reperibile da cec model o da jonathan..
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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o la scheda di programmazione ???
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Vecchio 17 maggio 12, 23:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da nicoely Visualizza messaggio
ho comprato un edge con motore da 30cc... e non so se mettere i servi analogici o digitali... perchè se dgitali ho letto su un po di siti e dicono che per farlo volare con i digitali serve una scheda ke però non so dove trovare e se mi convenga...potete darmi consigli... sono alle prese da poco con gli aerei grossi e ho dei piccoli dubbi.... grazie a tutti in anticipo.........
Premessa: i modelli classe 30 cc a benzina sono senza dubbio tra i migliori compromessi che il modellista possa scegliere. Facilmente trasportabili, relativamente economici nell'allestimento e nella gestione, volo plastico e preciso, maxi ma non troppo.
Detto questo, per i servi è ovvio che dei buoni servi digitali sono più veloci e precisi,e non è assolutamente obbligatorio usare centraline costose. Tutt'altro. Ti dico quello che utilizzo io su i miei classe 30 a benzina, ed è un allestimento usato da moltissimi modellisti.
Servi turnigy 9150 digitali su tutti i comandi tranne gas. 33 dollari a servo.Eccezionali.
interruttore magnetico emcotec micro DPSI 74,90 euro(gestione separata delle due batterie)
Due lipo da 1300 7,4 volt gestite dall'emcotec per rx e servi
Pacco 4 celle eneloop 2000 per centralina motore.
Senza esagerare puoi fare tranquillamente 7/8 voli consecutivi in totale tranquillità e ti avanza anche.
Interruttore optoisolato alewing comandato dal tx per centralina motore
Senza spendere una fortuna ( circa 250 euro tutto) hai un'allestimento molto molto buono e di grande sicurezza. Sono ormai molti anni che uso questo allestimento e non ho mai avuto il minimo problema.
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Vecchio 23 maggio 12, 19:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Meaver
 
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Originalmente inviato da nicoely Visualizza messaggio
ho comprato un edge con motore da 30cc... e non so se mettere i servi analogici o digitali... perchè se dgitali ho letto su un po di siti e dicono che per farlo volare con i digitali serve una scheda ke però non so dove trovare e se mi convenga...potete darmi consigli... sono alle prese da poco con gli aerei grossi e ho dei piccoli dubbi.... grazie a tutti in anticipo.........
io sopra il mio edge540T da 1780mm apertura alare con motore DLE30CC ho messo servi digitali della hitec HS-5685MH 12,9 Kg.cm 0,17sec (7,4V), ma potrebbero andare bene anche gli analogici, sempre commisurati al modello.
Ricorda di mettere vagonate di frenafiletti perchè il benzina vibra tantissimo, e se non si stà attenti ti svita le vitine e non solo.
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Vecchio 23 maggio 12, 19:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Premessa: i modelli classe 30 cc a benzina sono senza dubbio tra i migliori compromessi che il modellista possa scegliere. Facilmente trasportabili, relativamente economici nell'allestimento e nella gestione, volo plastico e preciso, maxi ma non troppo.
Detto questo, per i servi è ovvio che dei buoni servi digitali sono più veloci e precisi,e non è assolutamente obbligatorio usare centraline costose. Tutt'altro. Ti dico quello che utilizzo io su i miei classe 30 a benzina, ed è un allestimento usato da moltissimi modellisti.
Servi turnigy 9150 digitali su tutti i comandi tranne gas. 33 dollari a servo.Eccezionali.
interruttore magnetico emcotec micro DPSI 74,90 euro(gestione separata delle due batterie)
Due lipo da 1300 7,4 volt gestite dall'emcotec per rx e servi
Pacco 4 celle eneloop 2000 per centralina motore.
Senza esagerare puoi fare tranquillamente 7/8 voli consecutivi in totale tranquillità e ti avanza anche.
Interruttore optoisolato alewing comandato dal tx per centralina motore
Senza spendere una fortuna ( circa 250 euro tutto) hai un'allestimento molto molto buono e di grande sicurezza. Sono ormai molti anni che uso questo allestimento e non ho mai avuto il minimo problema.
si con quel che hai speso ti faccevi un 2,2 che volava pure meglio e hai i stessi ingombri ...cmq ...
doppia alimentazione non serve solo fattore sicureza .. se vuoi compra questo e sei apposto lo usano tutti :Dualsky VR8-L regolatore di tensione 8A doppia alim. dovrebbe esser uscito anche quello nuovo magnetico tipo emotech ,
servi digitali ..adesso usare dei 16kg su un classe 30cc non ha senso , se no li hai in casa , ti bastano 5 servi da 10kg , inter motore quello della recexl 12 euro piu che ottimo , per il motore lipo da 1000 bec da 5 euri e via e come vedi scendi di un bel po di euri
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Vecchio 23 maggio 12, 23:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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si con quel che hai speso ti faccevi un 2,2 che volava pure meglio e hai i stessi ingombri ...cmq ...
doppia alimentazione non serve solo fattore sicureza .. se vuoi compra questo e sei apposto lo usano tutti :Dualsky VR8-L regolatore di tensione 8A doppia alim. dovrebbe esser uscito anche quello nuovo magnetico tipo emotech ,
servi digitali ..adesso usare dei 16kg su un classe 30cc non ha senso , se no li hai in casa , ti bastano 5 servi da 10kg , inter motore quello della recexl 12 euro piu che ottimo , per il motore lipo da 1000 bec da 5 euri e via e come vedi scendi di un bel po di euri
Ho sia l'Emcotec che il dualsky e ti posso garantire che non c'è paragone. L'emcotec è molto superiore e vale quel che costa.
I servi 9150 li puoi tranquillamente riutilizzare su un classe 50 mentre i 10 kg certamente no.Inoltre quando voli a coltello hai la netta sensazione di una padronanza assoluta, sfiori lo stik ed il modello risponde prontamente. Con altri servi devi dare tutto stik e sembra quasi che non ce la fa. L'interruttore della rxcexl una volta mi si è rotto e ho fracassato il modello ( c'è una mia discussione in merito se hai la pasienza di cercarla) mentre ho il primo alewing da anni su un 50cc ed è perfetto
Le quattro eneloop sono più economiche della lipo da 1000+bec da 5 euro, Mooolto più sicure ed hanno il doppio di capacità.( La centralina motore consuma circa 200 mAmp a volo.) Con le eneloop sette od otto voli li fai tranquillo.
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Vecchio 24 maggio 12, 12:39   #8 (permalink)  Top
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cavolo che motore usi?? in tutti i motori 55cc 35cc 100cc mi ha sempre consumato 80 per 10 -12 minuti di volo ..., per 7 voli ti basta e avanza una 1000 2s risparmiando peso ..
i 9150ty li uso da 2 anni abbondanti ...., van bene per il 3d ma non che sian gran servi , costan poco li cambi spesso e va bene cosi ...
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Vecchio 24 maggio 12, 21:45   #9 (permalink)  Top
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cavolo che motore usi?? in tutti i motori 55cc 35cc 100cc mi ha sempre consumato 80 per 10 -12 minuti di volo ..., per 7 voli ti basta e avanza una 1000 2s risparmiando peso ..
i 9150ty li uso da 2 anni abbondanti ...., van bene per il 3d ma non che sian gran servi , costan poco li cambi spesso e va bene cosi ...
Uso un caricabatterie Robbe(quello a tre postazioni) e se per esempio faccio 4 voli ricarica non meno di 650-700 mAmp. Il motore è un DLE 55 e da anni ho questa media di consumo. Ti confesso che a me sembra abbastanza normale, ma se dici che consumi 80 ci deve essere qualcosa che non va.
Per i servi sono d'accordissimo, buoni per un utilizzo amatoriale, economici ed affidabili, e al minimo dubbio li cambi e stai tranquillo.
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