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Vecchio 27 maggio 12, 23:04   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Edge Extreme Flight collaudato ieri mattina!!!
Che dire, sui binari! Non ho toccato una tacca di trim, mi ha impressionato la plasticità e fluidità del volo anche se è decisamente meno scattante del Sebart 2,20. Il modello rimane stabile in maniera strabiliante in qualsiasi assetto! In harrier non oscilla minimamente le ali, a coltello non bisogna correggere minimamente di cabra o picchia o alettoni e basta una leggera pressione del timone per tenerlo, dritto come una spada! Hovering e torque sono abbastanza intuitivi e il modello non si scompone mai in modo imprevedibile. In realtà qualche problema l'ho avuto, infatti in hovering ad un certo punto ha cominciato a innescare il torque da solo. All'inizio non capivo se fosse un problema di coppia, poi ho notato il servo dell'alettone sinistro che dava continui scatti in alto, con un ritmo tutto suo e sono atterrato piuttosto in fretta , prima di fare un buco in terra. Risultato il potenziometro del vecchio hitec serie 985 che balla la break dance. Si lo so, Ramirez, tu l'avevi detto. Scusate mi sono dimenticato a casa la macchina fotografica, cercherò la prossima volta.
Consiglio a chi lo volesse realizzare, controllare le incidenze dei pianetti, una mia non era perfetta per lo svergolamento di un pianetto, e in quello di un amico erano sbagliate leggermente, quindi ha dovuto asolare i buchi. Il CG consigliato di fabbrica, tra 16,5 e 17,5 cm dal bordo d'entrata sembra eccessivo, sia a me che al mio amico, e ci è sebrato meglio tenerlo tra 15,5 e 16,5 cm. Già a 16 galleggia senza scendere in atterraggio!

Ottimo! Quindi bello e buono.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 23:20   #262 (permalink)  Top
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Al 3,00 min.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:05   #263 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Edge Extreme Flight collaudato ieri mattina!!!
Che dire, sui binari! Non ho toccato una tacca di trim, mi ha impressionato la plasticità e fluidità del volo anche se è decisamente meno scattante del Sebart 2,20. Il modello rimane stabile in maniera strabiliante in qualsiasi assetto! In harrier non oscilla minimamente le ali, a coltello non bisogna correggere minimamente di cabra o picchia o alettoni e basta una leggera pressione del timone per tenerlo, dritto come una spada! Hovering e torque sono abbastanza intuitivi e il modello non si scompone mai in modo imprevedibile. In realtà qualche problema l'ho avuto, infatti in hovering ad un certo punto ha cominciato a innescare il torque da solo. All'inizio non capivo se fosse un problema di coppia, poi ho notato il servo dell'alettone sinistro che dava continui scatti in alto, con un ritmo tutto suo e sono atterrato piuttosto in fretta , prima di fare un buco in terra. Risultato il potenziometro del vecchio hitec serie 985 che balla la break dance. Si lo so, Ramirez, tu l'avevi detto. Scusate mi sono dimenticato a casa la macchina fotografica, cercherò la prossima volta.
Consiglio a chi lo volesse realizzare, controllare le incidenze dei pianetti, una mia non era perfetta per lo svergolamento di un pianetto, e in quello di un amico erano sbagliate leggermente, quindi ha dovuto asolare i buchi. Il CG consigliato di fabbrica, tra 16,5 e 17,5 cm dal bordo d'entrata sembra eccessivo, sia a me che al mio amico, e ci è sebrato meglio tenerlo tra 15,5 e 16,5 cm. Già a 16 galleggia senza scendere in atterraggio!
ottimo !!! complimenti !!!

p.s. anche il mio 54 EF aveva l'incidenza pianetti sbagliata ....... tu nel kit avevi il documento che certificava le incidenze ?
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Vecchio 28 maggio 12, 00:30   #264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ottimo !!! complimenti !!!

p.s. anche il mio 54 EF aveva l'incidenza pianetti sbagliata ....... tu nel kit avevi il documento che certificava le incidenze ?
No, nel mio non c'erano neanche le istruzioni, mentre in quello di un amico erano presenti entrambi i fogli.
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Vecchio 28 maggio 12, 14:10   #265 (permalink)  Top
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Ma quello blu e bianco nel video e' l'EDGE della Pilot giusto?
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Vecchio 28 maggio 12, 19:32   #266 (permalink)  Top
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tutto bello e buono ma voglio il confronto tra il sebart e l eg ...alla fine della giostra quale e meglio e perche.. (visto che li hai entrambi
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Vecchio 28 maggio 12, 21:16   #267 (permalink)  Top
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Tutto buono fino ad un certo punto....
Quando leggo dei modelli da oltre 700 euro con l incidenze sbagliate e da quello che leggo
non e' uno ma sono piu' di uno.....mi vengono i brividi!!!
Confronti finiti!!!
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Vecchio 28 maggio 12, 21:18   #268 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Ma quello blu e bianco nel video e' l'EDGE della Pilot giusto?
No! Se parli del primo modello che si vede, se non sbaglio e' uno Slick dell 3DHOBBY quelli che usa AJ per capirci....
Mau
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cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 21:29   #269 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Tutto buono fino ad un certo punto....
Quando leggo dei modelli da oltre 700 euro con l incidenze sbagliate e da quello che leggo
non e' uno ma sono piu' di uno.....mi vengono i brividi!!!
Confronti finiti!!!
concordo e stranamente in questi casi non c'è mai il documento controllo qualità .... strano vero ?
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Vecchio 29 maggio 12, 13:56   #270 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ho deciso ! comincio ad organizzarmi ........ a fine estate lancio il progetto 2.7




Pilot RC 100CC EDGE 540 flight -
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