08 maggio 12, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
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| Rottura motore
Volevo raccontarvi questa spiacevole disavventura. Sabato al campo monto il modello ed ero pronto al volo, quando il mio amico Alberto mi chiede di provare/testare un nuovo iniettore per il fumogeno che aveva fatto la sera prima. Cosi mi metto a smontare la naca motore e mentre avvitavo il nuovo iniettore, mi accorgo che il motore era un po' sporco di olio e guardando meglio la brutta sorpresa! Motore rotto in prossimita' di 2 dei 4 supporti che fermano il motore alle colonnine In realta' la settimana prima avvertivo un rumore strano, pensavo fosse qualcosa che si stava allentando, tipo l'innesto per la marmitta, mai mi potevo immaginare che il motore si stava smontando Per fortuna che ho aperto la naca altrimenti poteva succedere di tutto Il motore in questione e' l'MFE56 con meno di un anno di vita e una 30ina di voli. Domanda: Vi e' mai capitato una cosa del genere? Possono secondo voi le colonnine che magari non montate benissimo, fare questo? Il modello (EDGE 540 Mattfly) montava un DA50R, la persona che me l'ha venduto oltre a rivestirlo completamente nuovo, ha modificato anche la naca allungandola un po', quindi ha dovuto allungare il motore di un paio di cm ed ha utilizzato 4 distanziatori di plastica che ha mi ha lasciato.Secondo voi possono essere questi che hanno influito magari amplificando le vibrazioni??? Grazie in anticipo del supporto e dei consigli |
08 maggio 12, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
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oggi misuro meglio, comunque il distanziale di plastica dura (nylon) e' circa due cm e poi ho la colonnina del MFE che sara' in tutto 10-12 cm? Oggi cmq a pranzo devo misurare meglio il tutto perche' ho intenzione di sostitutire i distanziali in plastica con qualcosa in alluminio |
08 maggio 12, 11:29 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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08 maggio 12, 13:35 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-05-2010
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stesso problema è successo anche ad un mio collega il motore aveva circa un anno e mezzo ma i voli erano veramente pochi e ci tengo a precisare che il motore era montato a regola darte . detto questo non voglio colpevolizzare il motore perche in mezzo al branco ce sempre la pecora nera !!!!!certo che nel nostro campo siamo tutti passati a dle o ed eme per rimanere in questa fascia di prezzo e non abbiamo mai avuto problemi |
08 maggio 12, 14:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Ho un DLE montato su 4 rondelloni di nylon di 2 cm. + colonnine originali da tre anni (su 29 C&C) e non è mai successo niente. O le colonnine non erano Perfettamente in piano, oppure c'era qualche problema di fusione nel carter.
__________________ Fly Low! |
08 maggio 12, 14:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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[QUOTE=neo69;3188369]Volevo raccontarvi questa spiacevole disavventura.............. Mi dipiace, anche io ho quel motore montato sulle sue colonnine originali senza ulteriore prolunghe. Il mio avrà pure circa 30 voli, per il momento tutto tranquillo. Lo terrò d' occhio. |
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