05 maggio 12, 03:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008
| Cerniere su modello da 1,80m
Ciao a tutti, sto costruendo un modello 3d cinesone da 1e80 che sarà motorizzato elettrico a 6s o 8s. nel kit sono previste le cerniere a ciano ma vedo che in questa classe tutti (da sebart a extremeflight ad altri cinesacci) montano quelle a perno. Ho comperato quelle a perno e valutato di rifare tutti i fori e metterle anche io ma sinceramente con quelle a ciano mi trovo benissimo anche sui modelli classe 50. Se incollate bene sono estremamente robuste ed anzi hanno meno gioco di quelle a perno e anche a livello di resistenza alla trazione mi sembrano molto valide, sicuramente si spacca il legno dell'alettone prima della cerniera.... aspetto pareri anche se temo che sarete tutti dalla parte di quelle a perno.... grazie! |
05 maggio 12, 08:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
Io userei o a perno o di nylon oltre la classe 50.. Jonathan Cerniere nylon 16x34 mm 10 pz. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ma applicate entrambe con epox;) Ciaooo |
05 maggio 12, 08:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Quoto anche io ramirez dicendo che su certi modelli è meglio usare o le cerniere a perno (più facili da montare visto che si deve fare solo un foro) oppure quelle tradizionali rettangolari. i modelli della pilot-rc usano appunto questo tipo. Tu parlavi che hai usato quelle a ciano anche nei modelli classe 50: .50 o 50cc? se stiamo parlando della seconda classe dureranno molto poco se sarà a scoppio. di sicuro se incollate bene non si sfileranno dal legno ma si spezzeranno a metà. Con questo siamo 2 a 1 per le cerniere a perno
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
05 maggio 12, 11:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008
|
Beh direi che siamo 2 a 0, io non conto nei voti! Cmq parlavo di classe 50 elettrico (6 celle per capirci), modelli da 3kg in ordine di volo quando il mio 1e80 dovrebbe stare tra 4 e 4,5kg. Non le metterei su un benzina per le vibrazioni ma su un elettrico dove non hai gas di scarico e vibrazioni...boh... Le vostre valutazioni vengono da esperienze fatte e fallite oppure dall'opinione diffusa che è meglio non usarle da una certa misura in su? |
05 maggio 12, 13:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
05 maggio 12, 19:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
|
io le utilizzo entrambe, e ti posso dire che vanno bene entrambe... pero forse x comodita userei quelle a perno...visto che le ho montate sul su140 e vanno benissimo!!! p.s. incollate con della mastro d ascia... |
Bookmarks |
| |