01 maggio 12, 12:41 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Secondo me bisogna distinguere se si stia cercando una riduzione dell'effetto di controcoppia od una maggiore autorità sul comando degli alettoni. La prima cosa si ottiene o montando un'elica più leggera (inteso come peso) o diminuendone il diametro, ma nel secondo caso l'unica è far arrivare un maggior flusso d'aria sulla maggior superficie possibile di alettone. Per questo, come giustamente detto bisogna raggiungere un compromesso e procedere per tentativi. Infatti nel mio primo intervento ho parlato di "una" soluzione , non dell'unica.
__________________ Fly Low! |
07 maggio 12, 21:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Salve a tutti! io mi esercito nell'hovering con un fun fly ad ala alta di 130cm motorizzato elettrico (850w) è da circa un mese che ci provo, faccio 2 voli al giorno, almeno 6 giorni su 7 dopo tanti tentativi disperati e di rotture (anche di co**ni) sono riuscito a prendere dimestichezza, domenica ho fatto i miei primi "touchdown" Riguardo alla controrotazione non so dirti sinceramente se su un maxi scala è più influente, però posso dirti che effettivamente bisogna agire continuamente sugli alettoni, se poi sei contro vento ti aiuta moltissimo, magari non dico niente di nuovo però se riesci a beccare il vento giusto, ne forte ne debole, riesci ad allenarti con tranquillità senza agire troppo di alettoni. Poi, parere personale, facendo diverse prove ho capito che inclinando il motore di almeno 2° a destra aiuta, non chiedetemi il motivo. |
Bookmarks |
| |