Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 03:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
ciccio ma datti all ippica va!!!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 09:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me aumentando il diametro dell'elica aumenta anche la coppia di controrotazione, ossia il modello tende a girare di piu' in senso contrario della rotazione dell'elica. meglio diminuire il diametro, e compensare aumentando il passo per accentuare meno il problema.
ah si certo...
io consiglio allora una turbina, così la coppia è quasi nulla... però iò flusso d'uscita è largo 10cm
Vecchio 29 aprile 12, 11:10   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2005
Eccoci,come tutte le volte che chiedo sul forum ,alla fine pareri completamente
discordanti che generano confusione.
Facciamo cosi', il problema esiste e non si puo' eliminare se non con i pollici.
Per greg89: ho scritto passo ma pensavo diametro ovviamente.Grazie delle info.
Per spitfire40:diminuire il passo per ridurre la controrotazione mi sembrerebbe
una soluzione valida, anche se non posso diminuire molto dato che sono gia' impiccato.Una prova al limite la voglio sicuramente fare.
Per fight combat:Qundo ti dico che sei il gran visir di tutti i bambocci,e' un dato di fatto anche questo.Ti ho gia' dimostrato che il tuo schifo di chelly non riesce a
battere un p51,ti ho gia' fatto vedere un primo vero hovering,non ti rimane che provarmi a darmi la paga con un esyglider a chi sta' piu' su.
Ciao a tutti anche a te bamboccio.
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:54   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Eccoci,come tutte le volte che chiedo sul forum ,alla fine pareri completamente
discordanti che generano confusione.
Facciamo cosi', il problema esiste e non si puo' eliminare se non con i pollici.
Per greg89: ho scritto passo ma pensavo diametro ovviamente.Grazie delle info.
Per spitfire40:diminuire il passo per ridurre la controrotazione mi sembrerebbe
una soluzione valida, anche se non posso diminuire molto dato che sono gia' impiccato.Una prova al limite la voglio sicuramente fare.
Per fight combat:Qundo ti dico che sei il gran visir di tutti i bambocci,e' un dato di fatto anche questo.Ti ho gia' dimostrato che il tuo schifo di chelly non riesce a
battere un p51,ti ho gia' fatto vedere un primo vero hovering,non ti rimane che provarmi a darmi la paga con un esyglider a chi sta' piu' su.
Non dare retta!!!!
Non sono i pollici cambia modello si si dai dai!!!
Magari con 3/4 giroscopi....qui ci prendono tutti in giro, vedi i loro filmati i modelli stanno in Hovering mentre loro si mangiano un panino
Dai scherzo ovviamente......io sono pienamente d'accordo con Jumpa meno diametro e piu' passo... esempio se si usa (non e' il caso tuo ma solo un esempio) una 23x8 passa alla 22x10. Poi si sa' ognuno ha la sua scuola di pensiero e mi piace rispettare tutti!!
L'unica cosa che mi sento di dirti....lascia stare il disassamento del motore non centra assolutamente nulla!!!!!
Ciao Mau
Vecchio 29 aprile 12, 14:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Non dare retta!!!!
Magari con 3/4 giroscopi....qui ci prendono tutti in giro, vedi i loro filmati i modelli stanno in Hovering mentre loro si mangiano un panino
Dai scherzo ovviamente......io sono pienamente d'accordo con Jumpa meno diametro e piu' passo... esempio se si usa (non e' il caso tuo ma solo un esempio) una 23x8 passa alla 22x10. Poi si sa' ognuno ha la sua scuola di pensiero e mi piace rispettare tutti!!
L'unica cosa che mi sento di dirti....lascia stare il disassamento del motore non centra assolutamente nulla!!!!!
Ciao Mau
Ma Jumpa appartiene all'altra linea di pensiero: più diametro e meno passo. E anche io sono d'accordo con questa linea di pensiero; io sul 2.2 sono passato dalla 22x10 alla 23x8 per avere più "forza" sugli alettoni per contrastare la coppia, motore piu pronto a prendere i giri e aereo piu frenato in discesa. Ora sull edge ho anche io il problema che a volte non bastano gli alettoni per fermare la rotazione, se un giorno volessi cambiare elica passeró dalla 28x12 alla 29x10
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 14:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
ahahahahahahah dai non te la prendere ciccio! fammi settare bene il kelly e poi vedi che paga...........
aspetta ozzano che mi prendo un bell acro e poi vedi che hovering a mezzo metro
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 15:16   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Non dare retta!!!!
Ciao Mau
però Jumpa dice il contrario (e ha ragione), meglio quindi non dare consigli se si è incerti....
Quanto ai pollici anche qui l'esperienza è fondamentale e, per quanto l'hovering diritto sia una manovra banale (molto banale), un minimo di esercizio e di esperienza è richiesto (o forse nasciamo tutti "imparati"??......).
D'accordo invece sulla ininfluenza del disassamento motore (come pure di un baricentro "cabrato"...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:38   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
ahahahahahahah dai non te la prendere ciccio! fammi settare bene il kelly e poi vedi che paga...........
aspetta ozzano che mi prendo un bell acro e poi vedi che hovering a mezzo metro
Allora al kelly cosa vuoi settare ancora con il 4t non va' nasega sttati la testa che e' meglio.
L'hovering a 1/2 metro dentro il cassonetto se mai.
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
hovering con un kelly, ho capito bene?
Vecchio 29 aprile 12, 19:48   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me aumentando il diametro dell'elica aumenta anche la coppia di controrotazione, ossia il modello tende a girare di piu' in senso contrario della rotazione dell'elica. meglio diminuire il diametro, e compensare aumentando il passo per accentuare meno il problema.
Se diminuisci il diametro ne risentirai nell'hovering. Bisogna trovare un compromesso, ma visto che si parla di alettoni con poca superfice come diceva jumpa bisogna aumentare il diametro e diminuire il passo, altrimenti si aumentano le superfici

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks