Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 12, 00:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Ben volentieri!
Un salto lo faccio volentieri!!
Per riconoscerti cerco qualcuno con la radio al collo e l'aria triste??

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 01:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio

.......

Quindi a chi si schiera con Futaba sappia che non è detto che sempre sia esente da problemi!!
Addirittura quando siamo andati a recuperare il modello con la paletta la rx era rossa... (futaba è verde quando riceve) spostando i resti di qualche metro la rx tornava verde.... tornando in quella zona riperdeva segnale.... notate bene la radio era rimasta sul tavolino e nessuno la toccava!!!.... per farla breve a forza di prove abbiamo delimitato un raggio di una decina di metri dove la rx non riceveva!!! allontanandoci oltre quel punto la rx riceveva fino a una distanza molto molto maggiore!!!
Questa è tra le storie più strane che io abbia mai sentito !!!

Non che voglia mettere in dubbio quello che dici, ma fosse successo sarei ancora li a presidiare la zona per capire il perchè !!!!
Vecchio 06 aprile 12, 01:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
avevo un sukhoi ed ora non piu'.........

le mie più sentite condoglianze non è un bello spettacolo quando accadono cose del genere con modelli di questa taglia....
Vecchio 06 aprile 12, 01:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Innanzitutto onori al caduto! Guardare le foto è scioccante!!
Purtroppo queste 2,4 Ghz ogni tanto qualche problema di ricezione lo danno, l'ho constatao di persona. In Sardegna sono stato uno dei primi a provarle appena arrivate anni fa e ho fatto un buco in terra quasi subito proprio con spectrum. Risultato ho restituito subito tutto e sono tornato alla mia cara T9Z con modulo 40Mhz.
Sarò antiquato, ormai sono rimasto da solo sui 40 Mhz a Sassari, ma le mie Rx Futaba 149 Dp continuano a ricevere senza problemi.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 02:13   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
hey Gianlu !

Mi spiace molto per l'accaduto .. Quel modello lo tenevi come un gioiellino ..
Ricordo ancora quando lo provai l'anno scorso

Io passerei a Futaba Non per screditare Spektrum, ma come ti dicevo ne ho sentiti altri che son successe cose cosi' ..E come leggo anche dalle esperienze altrui non sei l'unico ..

Un abbraccio
Ricky

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 09:45   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

che brutte cose da vedere !! Mi dispiace veramente !
Vecchio 06 aprile 12, 12:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
é successo la stessa cosa a me al terzo volo con MxsR per fortuna con danni molto minori. Praticamente ha perso segnale ed è venuto giù ma non ho controllato se i satelliti lampeggiavano perchè per l'incazzatura ho spento subito tutto senza pensarci, l'unica cosa anomala era che una lipo dell'Rx era morta. Il setup era Jr 11x - ricevente jr 9ch e centralina mac828.
Però mi è capitato diverse volte di perdere in volo per un secondo il segnale ma stranamente quando atterravo i satelliti non lampeggiavano, nella spektrum e Jr conta molto la posizione dei satelliti e bisogna lavorare su quello, sul mio nuovo maxi ho messo la Competition Srs con 4 satelliti se ho problemi con quella cambio hobby
Ciao Leo, anche al campo da me so di esperienze come la tua. Non ero presente ma a chi usa Spectrum so che capitavano perdite di segnale in atterraggio, vicino al suolo.
Jr usava il sistema Spectrum (appunto). Non credo sia solo una coincidenza.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 12:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Tralasciando marche e modelli di apparati radio, comincio ad avere qualche sospetto su altri apparati radio sui 2.4 tipo i booster per trasmissione dati ecc.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 12:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Dispiace molto per l'accaduto...
Cose strane con spectrum ne sono capitate anche davanti a me con maxi modelli, comunque ora é difficile individuare il problema che portebbe anche essere derivato magari da una pipetta candela che si é allentata in volo..chissa` , e generalmente questo tipo di interferenze mandano in tilt la ricevente..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:06   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
mio figlio usava le Spectrum solo sui modelli indoor,ma anche li aveva avuto problemi di perdita di segnale.
Adesso usiamo il sistema Jeti e ,a parte un modello distrutto per colpa di una ricevente rotta poi sostituita in garanzia(per il modello non mi hanno riconosciuto il danno infatti hanno perso un cliente)non abbiamo avuto problemi ,anzi una volta a causa di un calo di tensione è andata in failsafe ma dura 1 secondo e poi riprende il funzionamento...spectrum impiega molto di piu
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks