15 marzo 12, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Flutter e pianetto strappato
oggi ho dato una mano ad un amico a collaudare un edge 540t con dle 30 abbiamo fatto il doppio comando per sicurezza, visto che io ho un pelo più esperienza di lui.. Il mio amico decolla regolare, e inizia la fase di trimmaggio, mentre fa un passaggio livellato a buona quota e mezzo motore gli esplode un pianetto dell'elevatore.. Fortunatamente con il doppio comando ho preso il controllo e' con molte difficoltà e gran culo sono riuscito a far atterrare il modello senza un graffio.. Ma secondo voi cosa puo' essere?? si e' proprio troncato ..Io ho pensato a flutter , ma andava piano e per di più livellato..
|
15 marzo 12, 20:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se sì.....incollaggio aprossimativo delle centine dello stesso.......e pure del rivestimento, ce dopo essersi staccato in una giuntura a fatto"gonfiare"ilpianetto creando una pressione interna che è fautrice dell'inconveniente successoa parer mio comunque.con le info a diposizione....non mi pare possa essere altra la causa | |
15 marzo 12, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
|
In pratica si , abbiamo visto partire di punto in bianco l'elevatore romperai ed il modello scomporsi di botto , in pratica della parte fissa dell'elevatore e' rimasto un moncone di circa 2cm, mentre quella mobile e rimasta attaccata all'asta del servo priva delle cerniere che saranno rimaste attaccate alla parte fissa.. La rottura e' proprio dove la parte fissa passa drap legno pieno alla zona a traliccio alleggerita..
|
Bookmarks |
| |