26 aprile 06, 22:43 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| E Daje!!!!
Oh, ragazzi, prima tanto casino per una sezione "treddì" e mò tutti zitti?!?! E 'nnnamo, dite qualcosa!! Che figure fate e come si fanno che aerei/motori avete e come vanno postate filmatini con l'hard rock in sottofondo le vostre modDDDifiche con relativo foto report suggerimenti su componentistica e dove trovarla ..... ..... Orsù....FATE GLI SBORONI!!! |
27 aprile 06, 15:29 | #2 (permalink) Top |
User |
dai, inizio io visto che amo il 3D all'inverosimile! posso spendere 2 paroline sul mio f90... è un modello fantastico, nel 3d non ha eguali, anche se pecca nel coltello, ed è preciso quanto basta! veramente un mostro! il mio equipaggiamento è: - yamada ys110fz con una apc 16x6 e miscela al 30% nitro e 22% olio, con una os f... mi consente di fare hovering ad altezza occhi con risalite paurose, verticali infinite, e non perde mai un colpo! se lo metto al minimo in qualunque momento ci va e ci stà anche in discesa verticale, sembra quasi spento! veramente lo consiglio a tutti - l'apparato radio è costituito da una rx futaba 149d (pcm 9ch) alimentata da 5 celle sanyo 1400mAh Ni-cad (che probabilmente verranno sostituite in futuro da 2 celle tp..) e uso un s3001 per l'acceleratore, 4 s3010 per profondità e alettoni (nei prossimi giorni comprerò 2 hs6965 per gli alettoni) e un hs5975 per la deriva modifiche "importanti" non ce ne sono, a parte il carrello in carbonio e un fazzolettino di carbonio sulla deriva... giusto perchè se atterro in paracadutale sulla pista si scartavetra quello e non la balsa... mi devo ripetere, il modello è ottimo e se tornassi indietro di certo lo prenderei di nuovo, quando volo mi da sempre delle soddisfazioni... ormai non c'è alcuna manovra che non faccia con lui, mi ha portato ad un buon livello di pilotaggio acro. come non citare anche il mio Extra 330l 2x2 composite arf? il modello aveva 6 voli quando purtroppo per un problema di motore che si è spento in paracadutale rovescia bassa è andato distrutto... e ora ne ho un altro a casa quasi pronto per volare... - il motore è un da50 con un canister zimmerman, gira con la v-power e il 2,5% di sintetico elf da supercross (in questo momento non ricordo la sigla), la potenza è fin troppa, fare l'hovering a 1/3 di potenza con un 2t è difficiletto... comunque dopo aver cambiato le membrane sul carburatore sembra andare che è una favola... almeno al banco... intanto non da più problemi di accensione... - come elettronica ho una rx 149d alimentata da 2 celle duralite da 2000mAh col loro regolatore da 6V, che controlla 3 servi hs5945 in coda, 2 hs5925 nelle ali, un s3010 per l'acceleratore e un hs81 per l'aria. l'accensione elettronica è alimentata da 4 celle sanyo 1700mAh Ni-cad, e per la rx sto cercando di convincere mio padre a lasciarmi prendere l'interruttore della Fromeco (quello figo, blu con la bandierina) modifiche? qualcuna, il sistema di montaggio della cappottina tipo il funtana, le squadrette metalliche per profondità e deriva al posto delle sue fenoliche e sul momento non mi viene in mente nient'altro in volo è fenomenale, in verticale ci mette proprio poco a sparire, i fischi sono fantastici e il volo è stabile e facile. uniche pecche la mancanza di compensatori sul profondità che rende molto difficili l'esecuzione di manovre tipo wall, harriering e roba varia, e la limitata escursione verso il basso di profondità e alettoni, che per il modo in cui sono costruiti non hanno alcun limite fisico verso l'alto (hehe, 180° di escursione! ), ma verso il basso non vanno più di circa 40°... poi va beh, gli ho appiccicato alcuni adesivi sboroni... ho lo ucd46, ma motorizzato st51 non ha la potenza necessaria per fare hovering e 3d serio... appena possibile un bel ys63 e via... comprato da poco il mini edge 540 della fliton, hacker a30 16m, tp2100, esc lipotech evo3 30A, apc 11x4,7 (ma ne proverò altre), 4x hs55, jeti 7ch, carrello in carbonio alewings..... è una favola, veramente! vola anche meglio del funtana! e la qualità fliton.. imbattibile! uno yak 54 della ikarus (mh... un po storto...), axi 2208/12 (forse..) evp, elica a passo variabile ikarus, 4x hs55, 3s tp1320 (grossette...), esc lipotech 20A, jeti rex 5ch, nessun mod, a parte la vpp... che comunque è un po una cag... consiglio 1: volate molto alti e veloci per salvare gli aerei consiglio 2: volate molto bassi e lenti per imparare il 3d.. altri non me ne vengono in mente... (mamma mia che pappardella! ) |
27 aprile 06, 16:01 | #3 (permalink) Top |
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Un consiglio per i possessori di Funtana S40.... se utilizzate il carrello originale abbiate l'accortezza di prendere le viti originali e buttarle nella pattumiera... sostituitle con bulloncini da 4mm compresi di autobloccante.... occhio che entrano a forza nella filettatura già esistente (che ha un nome particolare.. .non ricordo) questa filettatura ha l'inconveniente di essere a passo largo, quindi di facile svitatura.... anche con le rondelle spaccate !!! ve lo dico per esperienza... mi si è svitato il carrello in aria... poi il carrello originale h ail difetto di essere molto debole... a me non è capitato perchè fortunatamente atterro dolcemente.... ma al campo ho visto più di un carrello scosciato.....eheh... per ovviare a questo inconveniente o fatto una piccola modifica al carrello utilizzando due raggi di bicicletta ad incrociare (più tardi faccio una foto e la posto) a parole è complicato da spiegare.... una foto sarà più chiara... Davide a te è mai capitato di perdere in volo il pezzo finale della marmitta dello yamada 110 ??? al mio campo è successo.... (ben due volte... e l'avevano stretto bene..) infatti per precauzione ho fatto una guarnizione di colla bicomponente acciao liquido... tanto chi lo deve smontare ??? mi hanno detto che se perdi quel pezzo a parte il fatto che devi aspettare assai.... e poi non costa nemmeno poco... appena mi vengono altri consigli li posto.... Ciaoooo |
27 aprile 06, 16:15 | #4 (permalink) Top |
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bhe... si! la prima volta perchè non avevamo usato il frenafiletti, e nell'erba alta.. chi lo ha più trovato?... poi l'ho sostituito col terminale di un 2,5cc e era perfetto, ma non essendo il suo col tempo si è spaccato e l'ho di nuovo perso in volo.. allora ho riordinato tutta la marmitta (non ti danno solo il terminale...), 36 (se ricordo bene) da mobby, 1 giorno e l'avevo a casa.. e da allora è ancora li... speriamo... |
27 aprile 06, 16:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Allora Io ho un ucando 46 motorizzato con yamada 63s. Una bomba, il modello va veramente bene e il motore è veramente il top del top, mai un problema, mai nessuna preoccupazione. 4 servi digitali robbe futaba 250t e un futaba analogico high torque, ricevente futaba 9 canali doppia converisone pcm. modifiche particolari per il modello non ci sono. Consiglio però di sostituire i comandi originali con aste in carbonio e uniball. poi ho anche il katana mini che reputo un grandissimo e fichissimo modello, con batterie lipo 3 clle 2200 , motore pjs 800, regolatore lipotech evo 30, servi blu bird e ricevente schulze. |
27 aprile 06, 23:54 | #6 (permalink) Top | |
User |
anche io u can do 46 con os 4t 70 surpassII un orologio mai spento in volo perfetto servi hitec 645 (mi sembra) lo uso al 10% di nitro l'hovering lo fa benissimo co la 14x4w apc però forse manca un pò di spunto per uscire di prepotenza dall'hovering forse aumentando un pò la nitro ma va bene così uso l'olio klotz 200 al 20% forse un pò troppo ma mi piace non rovinare i motori Citazione:
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28 aprile 06, 01:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volo rovescio?? volo tipo elicottero??ma con aereo?? testa in giu?? acrobazie?? davvero so cosa è ma nn sono sicuro
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
28 aprile 06, 01:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 aprile 06, 12:39 | #10 (permalink) Top |
User |
provo a rispondere io... l'acro tridimensionale è uno stile di acrobazia in cui l'aereo procede ad una velocità inferiore a quella di stallo, e usa la potenza del motore invece che la portanza delle ali per rimanere in aria in effetti è un po limitativa, detta così escluderebbe alcune manovre, ma penso che possa andare bene... il volo rovescio non è un'acrobazia 3d inoltre ci tengo a precisare che si chiama acro 3d proprio perchè si sviluppa su tutti e tre gli assi di volo gare di 3d? in america quasi tutti i giorni, in italia non se ne è mai vista una... quella di radicea dovrebbe essere la prima |
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