03 maggio 06, 21:43 | #32 (permalink) Top |
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Dipende da quanto tempo riesco a dedicargli. Tra il lavoro la mia bambina di 4 mesi(in questo momento scrivo con lei in braccio) e le solite seccature di tempo ne resta ben poco e di lavoro nell' Edge cenè ancora da fare. Diciamo 2-3 mesi. Ho piazzato provvisoriamente il motore e lo scarico, per far posto a quest'ultimo ho dovuto segare via il supporto serbatoioe e parte di una semiordinata che ho rinforzato con una paratia appositamente costruita che alloggera il kanister(a meta' di esso) sopra vi andra un supporto per il serbatoio in compensato che oltre a sostenerlo lo isolera' dal calore prodotto dallo scarico.Come già detto devo far modificare il colletore in quanto non arriva a raccordarsi con il silenziatore. Credo sia suficente tagliare alcune sezioni del collettor a spicchi per fargli fare la curva stretta necessaria. bisogna terminare di installare l'elettronica, servocomandi dell'accelleratore e dell'aria con relative aste di comando. L'ogiva andra adattata al motore, quindi devo trovare un tornitore che mi allarghi il foro centrale del piattello, per garantire la massima precisione ne l centraggio del foro questa operazione deve essere effettuata al tornio fissando il piattello sul mandrino e forandolo mediante un mandrino auto centrante fissato alla slitta del tornio, meglio evitare di forarlo con il trapano il rischi di fare il foro fuoricentro e' alto e un ogiva scentrata non e' una buona cosa... oltre a queste ci sono altre cose piu' o meno impegnative da efettuare.
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03 maggio 06, 21:49 | #33 (permalink) Top |
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altre foto Foto 12: Supporto serbatoio Foto 15: ordinata aggiunta come rinforzo e in sostituzione dell'originale
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03 maggio 06, 21:52 | #34 (permalink) Top |
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3 mesi? va bhe, se sei impegnato daccordo... sta venendo bene, ne? e quel motore è proprio figo! consiglio: fissa la marmitta con una molla che gli passa sopra, tenuta da due quadratini di legno, e sotto una mezza fascetta di ferro poi su tutte le parti vicine\a contatto di motore\collettore\scarico una bella rivestita con l'alluminio autoadesivo, hai presente? così proteggi le parti dal calore Ultima modifica di davide.pasq : 03 maggio 06 alle ore 21:55 |
03 maggio 06, 21:59 | #35 (permalink) Top |
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E si Davide, fare il padre di famiglia e impegnativo, provare per credere. Il motore e' fatto molto bene gli altri non so se hanno soluzioni tecniche particolari, questo ha il pistone anti grippaggio in graffite e la valvola lamellare in carbonio. Quì puoi vederlo smontato, fatti gli occhi http://www.acro3d.com/Articulos/MVVS58/MVVS58.htm
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03 maggio 06, 22:07 | #36 (permalink) Top | |
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04 maggio 06, 21:10 | #38 (permalink) Top |
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Oggi per riuscire a dargli la dovuta curvatura ho iniziato a tagliare a spicchi in due punti il collettore. Loperazione si rivela lunga e laboriosa, bisogna essere precisi visto che la curvatura risulta essere accentuata e la marmitta, per ragioni di spazi e dimensioni, e' costretta in quel punto preciso. Al posto della curva Avevo pensato di saldare un tubo flessibile in acciaio usato in idraulica, valutando pero' la superfice interna che è uguale a quella esterna(avete presente tutte quelle gole che permettono al tubo di essere flesso e adattato alle varie esigenze) credo possa creare turbolenze ai gas di scarico e dare fastidio inregolarita di funzionamento e comunque problemi piu' o meno evidenti.
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04 maggio 06, 21:47 | #39 (permalink) Top |
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ci sarebbero questi, ma saldarli non è cosa facile http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Collettori |
04 maggio 06, 21:53 | #40 (permalink) Top |
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Si, li avevo visti, sembrano piu' o meno come quelli idraulici, forse un po' piu' sottili e leggeri ma sempre fatti a "fisarmonica".
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