Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 21:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Extra 300 pkz... come 'potenziarlo'

Ciao a tutti ho un extra 300 della parkzone, e siccome fatica molto a fare hovering, torque roll ecc.. volevo chiedervi come potenziarlo in modo da poter farci un 3d 'puro'. Come faccio? Devo cambiare motore? Se si quale mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un extra 300 della parkzone, e siccome fatica molto a fare hovering, torque roll ecc.. volevo chiedervi come potenziarlo in modo da poter farci un 3d 'puro'. Come faccio? Devo cambiare motore? Se si quale mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo
ma io cambierei modello... uahahahahahaha scherzo.. prendi un motore cinesino più potente..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Non è così semplice, l'equazione più peso=metto un motore più potente per ottenere un risultato simile ad aerei intrinsecamente leggeri (vedi sebart ad esempio) non tiene conto di un fattore fondamentale: il carico alare che incide in maniera fonsamentale sullo stallo, siccome appunto si parlava di manovre come dicono gli americani "high alpha", non è solo appunto un problema di wattaggio...come consigliava il nostro amico markino anche se scherzosamente, per fare 3D e non spendere un capitale consiglio i classe 30 sebart.

mio pensiero eh!

saluti
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Ok ho capito in pratica non si possono aumentare le prestazioni, i limiti sono quelli...grazie comunque
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 00:03   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok ho capito in pratica non si possono aumentare le prestazioni, i limiti sono quelli...grazie comunque
no non è vero puoi tranquillamente aumentare la potenza, i motori della park zone li conosco bene.. sono poco potenti.. sono sicuro che se ti impegni trovi un bel motorello cinesino che possa darti un pochino in più di potenza.. a parità di peso..

il carico alare lo sonti su altre manovre..ma per fare hovering anche un sasso con buon motore è in grado di farlo, perciò con calma recuperi le specifiche del tuo motore, peso ,dimensioni, giri volt , e cerchi un motore più potente, vedrai che migliora..

se non puoi spendere per un modello nuovo e meglio di come è ora..
Vecchio 15 marzo 12, 07:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Ho controllato le caratteristiche del modello sul web. Come dimensioni stiamo più o meno su quelle dell'acromaster, e pesi pure.
Pertanto, al di lá del fatto che ció che dicono gli altri è vero, e avrai solo maggiore potenza a scapito della precisione in acrobazia, ti consiglio l'Hacker A30-10XL (o cloni ovviamente).
Elica 10x4.7 o, meglio, 11x4.7 e regolatore con Bec da almeno 60 A, per stare tranquillo.
Lipo da 2000-2500 mAh sopra i 30C di scarica.
Vecchio 15 marzo 12, 15:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jegx77

Data registr.: 15-03-2011
Bettrie di Ah minore=meno peso e qualche minuto in meno di volo, ma almeno riesci a fare qualche figura 3D decente.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:25   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Ho controllato le caratteristiche del modello sul web. Come dimensioni stiamo più o meno su quelle dell'acromaster, e pesi pure.
Pertanto, al di lá del fatto che ció che dicono gli altri è vero, e avrai solo maggiore potenza a scapito della precisione in acrobazia, ti consiglio l'Hacker A30-10XL (o cloni ovviamente).
Elica 10x4.7 o, meglio, 11x4.7 e regolatore con Bec da almeno 60 A, per stare tranquillo.
Lipo da 2000-2500 mAh sopra i 30C di scarica.
No zero non l'a30 10xl e' troppo grosso! Io lo avevo sul seback 30 elettrico ma era molto più grande e anche pesante, quel modello pesa un kilo scarso, quindi devi cercare un moriremmo di quella categoria..con il regolatore basta che ti calcoli l'assorbimento , ma secondo me con 40a te la cavi.. Usi le stesse batterie riduci il tempo di volo!!
Vecchio 15 marzo 12, 20:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
No zero non l'a30 10xl e' troppo grosso! Io lo avevo sul seback 30 elettrico ma era molto più grande e anche pesante, quel modello pesa un kilo scarso, quindi devi cercare un moriremmo di quella categoria..con il regolatore basta che ti calcoli l'assorbimento , ma secondo me con 40a te la cavi.. Usi le stesse batterie riduci il tempo di volo!!
E vai di A30 - 16M V2 allora!

Solo che stai risicatuzzo! ^^

Regolatore, comunque, non metterei meno di 60A e per le batterie, se non le hai, ripeto, ne cercherei con C di scarica!
Vecchio 15 marzo 12, 21:30   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
E vai di A30 - 16M V2 allora!

Solo che stai risicatuzzo! ^^

Regolatore, comunque, non metterei meno di 60A e per le batterie, se non le hai, ripeto, ne cercherei con C di scarica!
Come risicatuzzo?? Con l' a30 10xl elica 15x8 e regolatore da 50 si tirava 1,6kg di modello alle stelle ... Penso che l'a30 16m o similari vada bene!!
Rispondi

Bookmarks