Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 00:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
e anche tu fai il paragone goldwing con il su di seba..se fai il paragone tra sebart 2,2 e gli altri sbach che ci sono in commercio c'è un abisso! eppure il modello a cui si ispirano e lo stesso
evviterei il discorso per non creare il solito polemicone ... tra chi riceve sconti e chi e convinto e chi .... ecc ecc ecc
ognuno compra e si diverte in base alle sue possibilità ... l importante per me o penso chi e come me volatore domenicale e divertirsi ..passare 4 ore con gli amici con qualche spritz ,prosecchino o biretta ... poi ognuno compra quel che vuole ...
Vecchio 25 febbraio 12, 01:16   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
mi hai tolto le parole dalla "QWERTY"

dopo il grande sforzo "logistico" che ci aggingiamo a compiere (con scirocco 6.000 km in 2 ), la "ciliegina sulla torta" sarebbe quella di avere l' opportunità di conoscere dal "vivo" i vari "guru" del 3D del forum.. tanto per citarne alcuni..

Marco m&m, lapo92, merengue, jumpa, kira1, aereo74, leo in volo, greg89, maxwell, giava76, losco, il grigio...
non muori dalla voglia di conoscermi nino?
Vecchio 25 febbraio 12, 08:58   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
E mica sei Adriana

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 09:28   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Ramona la pantera di verona
Vecchio 25 febbraio 12, 10:10   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
evviterei il discorso per non creare il solito polemicone ... tra chi riceve sconti e chi e convinto e chi .... ecc ecc ecc
ognuno compra e si diverte in base alle sue possibilità ... l importante per me o penso chi e come me volatore domenicale e divertirsi ..passare 4 ore con gli amici con qualche spritz ,prosecchino o biretta ... poi ognuno compra quel che vuole ...
si hai ragione , ognuno e libero di comprare quello che vuole.. e ci sono modelli che volano in maniera impeccabile anche nei vari marchi gold wing ecc , di gold wing ne ho avuto uno e secondo me è un modello stupendo... ma il gb è meglio

secondo me anche a livello costruttivo o meglio la progettazione è più accurata, e giustifica il prezzo,

il controllo qualità e invece uguale per tutti , li fanno tutti la quindi.. poi sono sicuro che col tempo anche altri che oggi fanno modelli eccelsi ma ancora non al top arriveranno al top, perchè hanno le carte in regola..

glie eventali sconti ecc ecc fanno parte di qualsiasi ambiente..

nel mio ambiente io ricevo sconti del 50% sui materiali, ma qundo do un consiglio lo faccio sempre col il cuore tra le mani..e poi ho comunque scelto io con chi collaborare, al momento l'azzienda n1° al mondo come vendite, un mio caro amico e il loro miglior atleta a livello mondiale. e ci sentiamo spesso e discutiamo sui materiali pregi difetti e idee per il futuro.. il lavoro di ricerca è sviluppo non smette mai, quandu tu hai il prodotto tra le mani loro sono già 4 mesi avanti con la progettazione... e la differenza con le piccole azziende (se pur anche quest'ultime producano prodotti di ottima qualità ) e abissale..

anche se sono nuovo in questo ambiente modellistico la cosa mi sembra la stessa..
ma non vi dovete preoccupare.. non sempre chi ha sconti sui prodotti è felice..
ho trascorso 3 anni della mia vita ad odiare le mie attrezature , avevo concluso un accordo con un azienda italiana che tra le altre cose fa anche prodotti discreti ma non erano i prodotti giusti per me.. avevano un sacco di difetti progettuali, e non ostante le migliaia di ore passate al telefono a discutere su cosa fare per migliorare ecc ecc ecc poi alla fine non c'era mai ne il tempo ne i capitali per lavorare ai progetti .. addirittura l'ultimo anno con loro gli ho testato dei prototipi evoluzione del modello dell'anno prima.. a livello di performance erano leggermente migliorati, ma si trascinavano i difetti dell'anno precedente, anzi per certi versi erano pure peggiorati..
quando gli ho detto che ci sarebbe stato ancora da lavorarci sopra mi hanno risposto di mettermi un tappo in bocca, di dire che il modello andava da dio e di fare il bravo.. perche non c'era ne il tempo ne i soldi per portare avati la progettazione...

quindi la morale è che non sempre lo sconto rende le persone felici.. io dico sempre meglio provare e poi comprare.. nel ambiente kite è possibile, nel modellismo meno...

al masimo se poi siete bravi e meritevoli della aziende che vi piacciono cercate di farvi fare uno sconto...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 13:10   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
sono d accordo ... , il sviluppo costa e ci sta che costano di piu e chiaramente volano meglio ... gli altri copiano a basso costo e procurano maggior guadagno ai venditori ..., ma se non ci fosse chi sviluppasse i progetti sai che ........
Vecchio 25 febbraio 12, 13:59   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
si hai ragione , ognuno e libero di comprare quello che vuole.. e ci sono modelli che volano in maniera impeccabile anche nei vari marchi gold wing ecc , di gold wing ne ho avuto uno e secondo me è un modello stupendo... ma il gb è meglio

secondo me anche a livello costruttivo o meglio la progettazione è più accurata, e giustifica il prezzo,

il controllo qualità e invece uguale per tutti , li fanno tutti la quindi.. poi sono sicuro che col tempo anche altri che oggi fanno modelli eccelsi ma ancora non al top arriveranno al top, perchè hanno le carte in regola..

glie eventali sconti ecc ecc fanno parte di qualsiasi ambiente..

nel mio ambiente io ricevo sconti del 50% sui materiali, ma qundo do un consiglio lo faccio sempre col il cuore tra le mani..e poi ho comunque scelto io con chi collaborare, al momento l'azzienda n1° al mondo come vendite, un mio caro amico e il loro miglior atleta a livello mondiale. e ci sentiamo spesso e discutiamo sui materiali pregi difetti e idee per il futuro.. il lavoro di ricerca è sviluppo non smette mai, quandu tu hai il prodotto tra le mani loro sono già 4 mesi avanti con la progettazione... e la differenza con le piccole azziende (se pur anche quest'ultime producano prodotti di ottima qualità ) e abissale..

anche se sono nuovo in questo ambiente modellistico la cosa mi sembra la stessa..
ma non vi dovete preoccupare.. non sempre chi ha sconti sui prodotti è felice..
ho trascorso 3 anni della mia vita ad odiare le mie attrezature , avevo concluso un accordo con un azienda italiana che tra le altre cose fa anche prodotti discreti ma non erano i prodotti giusti per me.. avevano un sacco di difetti progettuali, e non ostante le migliaia di ore passate al telefono a discutere su cosa fare per migliorare ecc ecc ecc poi alla fine non c'era mai ne il tempo ne i capitali per lavorare ai progetti .. addirittura l'ultimo anno con loro gli ho testato dei prototipi evoluzione del modello dell'anno prima.. a livello di performance erano leggermente migliorati, ma si trascinavano i difetti dell'anno precedente, anzi per certi versi erano pure peggiorati..
quando gli ho detto che ci sarebbe stato ancora da lavorarci sopra mi hanno risposto di mettermi un tappo in bocca, di dire che il modello andava da dio e di fare il bravo.. perche non c'era ne il tempo ne i soldi per portare avati la progettazione...

quindi la morale è che non sempre lo sconto rende le persone felici.. io dico sempre meglio provare e poi comprare.. nel ambiente kite è possibile, nel modellismo meno...

al masimo se poi siete bravi e meritevoli della aziende che vi piacciono cercate di farvi fare uno sconto...
Questa discussione è stata aperta con i buoni propositi di risvegliare chi ancora era in letargo, certo che se ogni volta cadete sempre sul discutere che è meglio il Goldwing del Sebart il 55 del 29 o viceversa e altri marchi ancora, ci sono gia' altre discussioni su questi argomenti, fate pure passare la poesia.......
Eccheccazz ognuno vola con cio' che piu' gli piace o ritenga migliore di un altro
Capisco che lo facciate con molta ironia e voglia di scherzare ma (quan che il pan le muffu anca mi son stufu)

Discutete un po' di gnocca che partecipo anch'io e magari molti altri
Tra un 3d e l'altro un po' di pilu ci sta proprio bene....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 17:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Quoto Kira parliamo di gnocca

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:31   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Assolutamente fuori strada.

Non è la dimensione del modello che fa il pilota 3D.
E ne anche essere dei campioni.

Qui non si tratta di andare all' ITOC.

Semplicemente essere appassionati di una disciplina che ognuno la vive come meglio crede e con le sue capacità.

Qui è principalmente un incontro di aeromodellisti amici con l' unico obbiettivo di condividere delle belle giornate.

Bisogna una volta per tutte ( non mi riferisco a te Toio parlo in generale ) superare l' imbarazzo di essere giudicati per come si pilota.
E un peccato privarsi del piacere di partecipare.

Non mi faccio 3000Km per giudicare o essere giudicato come piloto.

Andrò per socializzare,divertirmi e volare con amici.

Vedi sciro, per quanto abbia i capelli bianchi a me piace ancora tentare di migliorare le mie qualità di pilotaggio acrobatico (discrete in generale e, per talune figure, forse buone, ma certamente lontane dai livelli di alcuni di voi)e per riuscire a farlo avrei bisogno di avere qualcuno (non "qualcosa" come l'odiato simulatore che mi mette depressione) che mi stesse vicino quando eseguo una manovra difficile e mi desse tutti i suggerimenti del caso (dove sbaglio e come non sbagliare).
Ora nel mio campo di volo (ma anche in un campo vicino al mio quando sono invitato da un amico) io passo per un superpilota in quanto sono l'unico ad effettuare manovre 3d evitando il più possibile il volo tradizionale.
Mi sono mancati quindi (come a molti, del resto) la presenza e il supporto di un pilota più esperto e valido per progredire ulteriormente.
La vostra manifestazione, come già detto, è encomiabile centrando in pieno i simpatici aspetti che tu hai ricordato. Peraltro anche presso il mio campo di volo non mancano momenti di socializzazione, gustose tavolate e simpatiche chiacchierate.
E' chiaro che venendo al meeting avrei modo di scambiare pareri e avere utili suggerimenti da piloti più esperti (cosa non possibile nei campi di volo che frequento per i motivi già noti) ma soprattutto questi ultimi aspetti rappresenterebbero per me la molla per essere presente al vostro raduno (ovviamente "preceduti" dalla giusta dose di "familiarizzazione" con ognuno di voi): e qui sta la mia preoccupazione, e cioè che, una volta adocchiato il pilota particolarmente esperto e disponibile, gli starei attaccato alle costole quasi pretendendo lezioni individuali e finendo quindi per rompere le balle a lui e probabilmente anche al resto della compagnia...
Per questa ragione continuo ad augurarmi che nei campi di volo che frequento si iscriva finalmente il giovane (o meno giovane, non importa) talentuoso che, alle indiscusse capacità di pilotaggio 3d unisca anche la necessaria pazienza e le qualità di "addestratore"....
Nino ha citato nel gruppo dei "maestri": losco (Andrea) e il simpaticissimo papà (il Grigio): con entrami ho passato, tempo fa, una bellissima giornata di volo presso il mio campo di volo. Andrea perchè non ti iscrivi al mach?....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 19:09   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Vedi sciro, per quanto abbia i capelli bianchi a me piace ancora tentare di migliorare le mie qualità di pilotaggio acrobatico (discrete in generale e, per talune figure, forse buone, ma certamente lontane dai livelli di alcuni di voi)e per riuscire a farlo avrei bisogno di avere qualcuno (non "qualcosa" come l'odiato simulatore che mi mette depressione) che mi stesse vicino quando eseguo una manovra difficile e mi desse tutti i suggerimenti del caso (dove sbaglio e come non sbagliare).
Ora nel mio campo di volo (ma anche in un campo vicino al mio quando sono invitato da un amico) io passo per un superpilota in quanto sono l'unico ad effettuare manovre 3d evitando il più possibile il volo tradizionale.
Mi sono mancati quindi (come a molti, del resto) la presenza e il supporto di un pilota più esperto e valido per progredire ulteriormente.
La vostra manifestazione, come già detto, è encomiabile centrando in pieno i simpatici aspetti che tu hai ricordato. Peraltro anche presso il mio campo di volo non mancano momenti di socializzazione, gustose tavolate e simpatiche chiacchierate.
E' chiaro che venendo al meeting avrei modo di scambiare pareri e avere utili suggerimenti da piloti più esperti (cosa non possibile nei campi di volo che frequento per i motivi già noti) ma soprattutto questi ultimi aspetti rappresenterebbero per me la molla per essere presente al vostro raduno (ovviamente "preceduti" dalla giusta dose di "familiarizzazione" con ognuno di voi): e qui sta la mia preoccupazione, e cioè che, una volta adocchiato il pilota particolarmente esperto e disponibile, gli starei attaccato alle costole quasi pretendendo lezioni individuali e finendo quindi per rompere le balle a lui e probabilmente anche al resto della compagnia...
Per questa ragione continuo ad augurarmi che nei campi di volo che frequento si iscriva finalmente il giovane (o meno giovane, non importa) talentuoso che, alle indiscusse capacità di pilotaggio 3d unisca anche la necessaria pazienza e le qualità di "addestratore"....
Nino ha citato nel gruppo dei "maestri": losco (Andrea) e il simpaticissimo papà (il Grigio): con entrami ho passato, tempo fa, una bellissima giornata di volo presso il mio campo di volo. Andrea perchè non ti iscrivi al mach?....

hai perfettamente ragione toio....è la stessa cosa che è successa e continua a succedere a me...nel mio campo sono uno degli ultimi arrivati...(ero iscritto in un'altro campo...) e anche uno degli ultimi ad aver avuto un modello 3d....cio nonostante un po vedendo qualche video e un PO con qualche consiglio, ma grazie sopratutto al fatto che mi alleno parecchio sono riuscito ad ottenere qualche risultato..(dico e sottolineo che io non sono nessuno in quanto a qualita di volo)..devo molto ad un caro amico che spesso pur di stare in compagnia si fa 140 km per venirmi a trovare e viceversa...lo stesso vale per markino (friend per eccellenza)
però la cosa si ferma la...oltre quel livello non andiamo..... in quanto,vuoi per distanze tempo questioni economiche non abbiamo la possibilita di poterci continuamente confrontare e magari imparare qualcosa gli uni agli altri...

Bookmarks