19 gennaio 12, 20:16 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
a proposito di alewing,io ho avuto due problemi risolti dalla casa tramite il rivenditore,non si spegnevano piu ,sia una centralina minimac che un interruttore da 10 a
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
19 gennaio 12, 20:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
onestamente io non posso che parlare bene di alewing..., gli ho mandato una centralina mac2 da controllare ...in giro di pochi giorni han controllato tutto senza farmi pagare nulla ... quindi servizio ottimo ..
__________________ YES FLY TEAM |
19 gennaio 12, 21:07 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
effettivamente da lindinger, ne parla anche nella descrizione di questo voltaggio HV.. ma i rivenditori italiani dicono solo 5,9V.. quindi ci saranno versioni più recenti.. dimenticavo.. in un maxi, dove si hanno 2 servi sulla stessa parte mobile, è essenziale la regolazione precisa precisa dello zero di entrambe.. altrimenti si vanno a rompere le scatole a vicenda, con l'alto rischio che uno dei due si bruci.. le soluzioni sono 3: -se si usa spektrum, si usa solo la ricevente ar 9100 (o comunque una ricevente che tiene il carico in corrente di 9 servocomandi, la ar9100 è fatta apposta), con cui ogni canale è indipendente, quindi ogni servo gestibile singolarmente (si necessita anche di radio con suffficienti canali), però si ha di contro che in caso di servo in corto, TUTTI i servi si fermeranno perchè mancherebbe alimentazione a causa del guasto (ipotesi molto rara..). -ipotesi 2, usare una qualunque ricevente con una qualunque centralina, ma servi programmabili (che io sappia, solo hitec), in queto modo riusciremo tramite la programmazione di uno dei due servi della parte mobile, a non andare in contro al problema precedentemente detto. - usare una ricevente qulasiasi, servi qualsiasi, ma una centralina programmabile.. però il problema è che le centraline programmabili costano una fucilata e spesso pesicchiano anche.. l'unica che è piccola e costa "poco" è la emcotec mini 5 magic (inoltre fa anche l'uscita servi a HV )
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 19 gennaio 12 alle ore 21:11 | |
19 gennaio 12, 21:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
di alewings non posso che parlare bene...ottima persona...veloce e preciso... | |
19 gennaio 12, 21:32 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
| perche il sebart 2,6 era usato , e visto come era stato allestito ecc il minimo era mandarla a controllare .. non volevo rompere il giocatolo per cause inaspettate ..
__________________ YES FLY TEAM |
19 gennaio 12, 21:43 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
Bookmarks |
| |