Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 11:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Chiedo scusa ,
ma mi è scappato questo post

Eccomi qua, ho fatto solamente 4/5 voli ,poi il video,avrei osato moolto di piu' ,ma quando il modello non è il tuo e devi far un volo "decente" beh i pollici tremano un poketto ..

confermo che ha le baionette ed il carrello in carbonio e, per chi avesse preso quello su HK (stessa versione ma con piccoli accorgimenti diversi)il Cg è esattamente sulla baionetta ,fino a 1cm indietro (va' a gusti) ,ma questa è la base di partenza ..

Lo vedo ottimo come modello 3d poco impegnativo sia per il trasporto che per il prezzo,ti permette di provare senza esitazioni in quanto quando si vola con un modello piu' dispendioso ci si blocca un po' ..
è vero che il direzionale non è profilato ma onestamente non ho sentito una gran differenza apparte nel consigliare un servo abbastanza potente sulla deriva perchè nei loop a coltello nella discesa facevo un po' di fatica a chiudere ..
L'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso anche a me è che nell'incasso delle ali nella fusoliera non c'è il solito rivestimento in balsa,ma è polistirolo non rivestito,esteticamente non molto bello ,ma devo dire che comunque funzionale ..
Del resto assemblato con servi low cost (volato con dei power hd)dle 30 con barilotto (non ha il tunnel canister) direi che è ottimo ..Anche se .. personalmente avrei cambiato la Livrea per distinguerlo un po' dalla massa ,quando una colorazione fa' successo ecco tutti i cinesini che le copiano ..In ordine di volo 4900gr +250cc di benzina ,mi sarebbe piaciuto farlo a 6s rosicando ancora qualche 100gr con quella configurazione ..

ps: Non ho ben capito la storia del manuale.. ma molte volte mi è capitato di assemblare modelli guardando le istruzioni che ora danno a CD ed era si' un modelloi della stessa classe,ma differente ..Niente paura,i passaggi nel montaggio sono sempre gli stessi ..



PS: Mi permetto di mettere il manuale fatto da me in quanto nell'originale c'era lo stesso problema .. yak 54 e istruzioni di un extra 300 .. Mah ..

http://www.rc-modelaircraft.com/down...ea8e291f1b.pdf
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 11:55   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Chiedo scusa ,
ma mi è scappato questo post

Eccomi qua, ho fatto solamente 4/5 voli ,poi il video,avrei osato moolto di piu' ,ma quando il modello non è il tuo e devi far un volo "decente" beh i pollici tremano un poketto ..

confermo che ha le baionette ed il carrello in carbonio e, per chi avesse preso quello su HK (stessa versione ma con piccoli accorgimenti diversi)il Cg è esattamente sulla baionetta ,fino a 1cm indietro (va' a gusti) ,ma questa è la base di partenza ..

Lo vedo ottimo come modello 3d poco impegnativo sia per il trasporto che per il prezzo,ti permette di provare senza esitazioni in quanto quando si vola con un modello piu' dispendioso ci si blocca un po' ..
è vero che il direzionale non è profilato ma onestamente non ho sentito una gran differenza apparte nel consigliare un servo abbastanza potente sulla deriva perchè nei loop a coltello nella discesa facevo un po' di fatica a chiudere ..
L'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso anche a me è che nell'incasso delle ali nella fusoliera non c'è il solito rivestimento in balsa,ma è polistirolo non rivestito,esteticamente non molto bello ,ma devo dire che comunque funzionale ..
Del resto assemblato con servi low cost (volato con dei power hd)dle 30 con barilotto (non ha il tunnel canister) direi che è ottimo ..Anche se .. personalmente avrei cambiato la Livrea per distinguerlo un po' dalla massa ,quando una colorazione fa' successo ecco tutti i cinesini che le copiano ..In ordine di volo 4900gr +250cc di benzina ,mi sarebbe piaciuto farlo a 6s rosicando ancora qualche 100gr con quella configurazione ..

ps: Non ho ben capito la storia del manuale.. ma molte volte mi è capitato di assemblare modelli guardando le istruzioni che ora danno a CD ed era si' un modelloi della stessa classe,ma differente ..Niente paura,i passaggi nel montaggio sono sempre gli stessi ..



PS: Mi permetto di mettere il manuale fatto da me in quanto nell'originale c'era lo stesso problema .. yak 54 e istruzioni di un extra 300 .. Mah ..

http://www.rc-modelaircraft.com/down...ea8e291f1b.pdf
Ottimo, lo paragoneresti al goldwing o al pilot o sono su una categoria differente per come volano ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:02   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Avistar ,
A mio parere sono tutti degli ottimi modelli sia i goldwing che i Pilot che questi modelli ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:07   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Avistar ,
A mio parere sono tutti degli ottimi modelli sia i goldwing che i Pilot che questi modelli ..
GRAZIE ;)
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:23   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Avistar ,
A mio parere sono tutti degli ottimi modelli sia i goldwing che i Pilot che questi modelli ..
mai pensato di fare il politico ??
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:27   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896


Vado a far il tesseramento ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:28   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Dai che ti seguo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:48   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Rispolvero questa discussione in quanto nonostante un periodo molto travagliato per il lavoro, ho potuto da qualche settimana collaudare il modello. Premetto che il modello venduto da HK in Germania non è assolutamente lo stesso di quello venduto da Rcmodelaircraft.
Il modello di HK(che ho io), purtroppo vola maluccio, e quindi lo sconsiglio. Anche nel semplice volato si scompone facilmente ed ha una notevole tendenza a stallare di ala. Come possessore anche dello yak della pilot-rc posso affermare che non c'è paragone tra i due modelli. Il pilot è di gran lunga superiore. Il risparmio, pur notevolissimo, non giustifica comunque la scelta in quanto il modello ha caratteristiche davvero scadenti. Ho avuto nella classe 30cc benzina l' MX2 della GW, il raven della EG-aircraft ho lo yak pilot e vi posso dire che di tutti, questo yak di HK è assolutamente quello che vola peggio.
Inoltre la piastra portacarrello è molto delicata.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 12:44   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Rispolvero questa discussione in quanto nonostante un periodo molto travagliato per il lavoro, ho potuto da qualche settimana collaudare il modello. Premetto che il modello venduto da HK in Germania non è assolutamente lo stesso di quello venduto da Rcmodelaircraft.
Il modello di HK(che ho io), purtroppo vola maluccio, e quindi lo sconsiglio. Anche nel semplice volato si scompone facilmente ed ha una notevole tendenza a stallare di ala. Come possessore anche dello yak della pilot-rc posso affermare che non c'è paragone tra i due modelli. Il pilot è di gran lunga superiore. Il risparmio, pur notevolissimo, non giustifica comunque la scelta in quanto il modello ha caratteristiche davvero scadenti. Ho avuto nella classe 30cc benzina l' MX2 della GW, il raven della EG-aircraft ho lo yak pilot e vi posso dire che di tutti, questo yak di HK è assolutamente quello che vola peggio.
Inoltre la piastra portacarrello è molto delicata.

Feed-back moooooolto interessante!!!

due domande....
come fai a dire che non è lo stesso di Rcmodelaircraft che è questo.. YAK54-30CC - GuiLin XinYing FeiXiang Aircraft Model Co.,Ltd ?

mi sono preso la briga di scaricarmi il manuale http://www.rc-modelaircraft.com/down...ea8e291f1b.pdf
e modello alla mano non capito davvero dov'è la differenza se non per:
- baionetta e carrello in carbonio nella versione di Rcmodelaircraft.
- sul modello HK sulla parafiamma sono tracciati anche gli assi per disassare il motore (visto che la parafiamma è già inclinata di qualche grado a DX per anticoppia motore)

tutto il resto mi sembra assolutamente identico
-----------------------------------
l'altra domanda è se hai capito perchè il tuo vola così male... esempio...:
ala svergolata?
profilo "bastardo" rispetto ad altri o a quello di Rcmodelaircraft, impennaggi storti? rapporti di superficie dei piani di coda e bracci significativamente differenti dal altri che volano bene?
incidenza/disassamento del motore da affinare?
peso significativamente differente

da cosa leggo sei un pilota di una certa esperienza che avendo volato con parecchi modelli del genere puoi dare informazioni interessanti..
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:48   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
Feed-back moooooolto interessante!!!

due domande....
come fai a dire che non è lo stesso di Rcmodelaircraft che è questo.. YAK54-30CC - GuiLin XinYing FeiXiang Aircraft Model Co.,Ltd ?

mi sono preso la briga di scaricarmi il manuale http://www.rc-modelaircraft.com/down...ea8e291f1b.pdf
e modello alla mano non capito davvero dov'è la differenza se non per:
- baionetta e carrello in carbonio nella versione di Rcmodelaircraft.
- sul modello HK sulla parafiamma sono tracciati anche gli assi per disassare il motore (visto che la parafiamma è già inclinata di qualche grado a DX per anticoppia motore)

tutto il resto mi sembra assolutamente identico
-----------------------------------
l'altra domanda è se hai capito perchè il tuo vola così male... esempio...:
ala svergolata?
profilo "bastardo" rispetto ad altri o a quello di Rcmodelaircraft, impennaggi storti? rapporti di superficie dei piani di coda e bracci significativamente differenti dal altri che volano bene?
incidenza/disassamento del motore da affinare?
peso significativamente differente

da cosa leggo sei un pilota di una certa esperienza che avendo volato con parecchi modelli del genere puoi dare informazioni interessanti..
Rispondo alle tue domande. Il modello venduto da rcmodelaircraft ha una imbottitura in polistirolo anche nella parte centrale della fuso, dove sono le ali per capirci, mentre il modello di HK non lo ha. Il banco del servo del direzionale è totalmente diverso. Il diametro della baionetta alare è diverso. Inoltre per bilanciare il mio modello ho dovuto mettere 300 grammi di piombo avanti, oltre l' ogiva che non uso mai. Tenendo presente che è già tutto predisposto e la componentistica è standard, è ovvio che il progetto non sia dei migliori. Ad esempio sul pilot con lo stesso setup non ho dovuto aggiungere un solo grammo di piombo. Il carrello è in alluminio economico che subito si deforma anche a mano e non in duralluminio. La piastra portacarrello e incollata alla stregua di un motoveleggiatore ed al primo atterraggio un po duro si stacca.
Riguardo la seconda domanda, le incidenze sono a posto e non ci sono svergolature visibili ad occhio. Penso piuttosto che il profilo sia proprio fatto" alla come esce esce" e la tendenza del modello allo stallo è notevole anche in manovre dolci ed a velocità discreta. Anche nel volo normale non si ha per niente quella tipica sensazione di volare su binari, che ho avuto con altri modelli.
Ovviamente ,e lo sottolineo, parlo solo ed esclusivamente del mio modello avendo provato solo quello e non generalizzo a tutta la serie di HK in quanto non li ho provati personalmente. Forse il mio è difettoso, potrebbe anche essere
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LifePo4 su 30CC tela Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 gennaio 12 16:33
benzina 45CC su yak54 classe 30cc tela Aeromodellismo Volo 3D 4 17 novembre 11 21:47
aereo 30cc toratora72 Compro 4 31 maggio 11 14:15
MXS-R 30cc GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 0 30 novembre 10 15:49
DLE 30cc Airwolf 90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 21 settembre 10 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002