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Vecchio 30 gennaio 12, 09:45   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Alettoni, corda alla radice identica agli alettoni del pilot-rc, mentre la corda di estremità è circa 2 cm inferiore.Sostanzialmente la parte che lavora nel flusso dell'elica è identica al pilot-rc. Le piante alari sono comunque praticamente sovrapponibili. Ad occhio anche il profilo alare assomiglia molto (che lo avessero copiato?). Pianetti dei profondità qualche cmq. più piccoli dei pianetti pilot-rc. Anche la parte mobile del direzionale è qualche cmq più piccola. Il direzionale non è profilato. Rivestimento ben messo e ben rifinito. Nessuna svergolatura rilevabile ad occhio.Gli incollaggi sembrano discreti, assolutamente da resinare in abbondanza il cassonetto portamotore in quanto il legno non sembra estremamente di fibra robusta. Baionetta in allu forse sopradimensionata (73 cm x 2,5cm) sembra più la baionetta di un 50, comunque leggera (spessore 1 mm), incastro preciso sia nella fusoliera che nelle ali. Carrello in alluminio non so ancora di che qualità che comunque sostituirò con uno in carbonio sopravvissuto ad un Raven EG.
Ruote in spugnazza. Cerniere a perno tutte da incollare. Fissaggio ali con quattro alette di vetronite, due per semiala, da avvitare a piastre di compensato in fuso. Minuteria utilizzabile al limite e senza squadrette maggiorate per i servi. Serbatoio 350 cc.
Nessuna traccia di istruzioni (bisogna comunque ammettere che non servono proprio). Il posizionamento del CG è sicuramente lasciato alla esperienza del modellista così come le escursioni delle parti mobili. Pagato 244,95 $ con un buddyprice più 19,75 $ spedizione. Come terzo modello a benzina (yak54 pilot 30cc e yak 55 GW 50cc) per provare qualche manovra più a rischio, o fare qualche volo più in scioltezza tutto sommato può andare.
della serie "nessuno ti regala niente".
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 09:47   #32 (permalink)  Top
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della serie "nessuno ti regala niente".
Giustappunto
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:01   #33 (permalink)  Top
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... no carrello e baionetta sono in alluminio....
però fa 220-225 euro spedito se hai unbuddy code....
rc-modelaircraft.com | scheda tecnica YAK 54 - 30cc

(carrello e tubo baionetta in CARBONIO, a meno che il sito non conti balle)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:22   #34 (permalink)  Top
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(carrello e tubo baionetta in CARBONIO, a meno che il sito non conti balle)
Il modello è lo stesso. Produttore xyfx, cambia solo l'allestimento più economico nella versione venduta da HK (appunto baionetta e carrello in alluminio e forse un po di minuteria più andante). Comunque per 200 euro spedito fino a casa, un modello da divertimento ci può stare.
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Vecchio 30 gennaio 12, 23:31   #35 (permalink)  Top
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... istruzioni

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X499626X55.pdf

se può fare comodo come riferimento almeno per il CG le istruzioni sono qui....

per il resto confermo se ne potrebbe anche fare a meno.
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Vecchio 31 gennaio 12, 01:12   #36 (permalink)  Top
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http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X499626X55.pdf

se può fare comodo come riferimento almeno per il CG le istruzioni sono qui....

per il resto confermo se ne potrebbe anche fare a meno.
se e' quello delle istruzioni altro che assomigliare ad un pilot,tolto il fatto che entrambe hanno le ali e volano per il resto nisba.i 100-120 euro in piu' di un pilot sono tutti ben spesi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:05   #37 (permalink)  Top
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scriviamo il perchè!

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se e' quello delle istruzioni altro che assomigliare ad un pilot,tolto il fatto che entrambe hanno le ali e volano per il resto nisba.i 100-120 euro in piu' di un pilot sono tutti ben spesi.
io un 'pilot' non l'ho mai preso in mano ne ho mai aperto una scatola... erano anni che non volavo prima di ricominciare la scorsa estate
Non ti nego che mi piacerebbe capire questi 120 euro in + che citi in cosa consistono.

In questa discussione c'è già un altro amico che ha parlato di prezzi stracciati su siti italiani insinuando quasi che questo modello fosse caro (cosa difficile da sostenere senza documentarla) .... purtroppo di fronte a domande precise ha glissato e non ha postato link che potessero essere utili a tutti per "fare l'affare".
Insomma interventi di quel tipo secondo me sono inutili e sarebbe meglio evitarli... fanno volume ma pesano poco.

Se tu, invece, fossi + dettagliato dell'amico che citavo dandoci qualche indicazione in più sulle caratteristiche per le quali un pilot è meglio (perchè io sono sicuro che è meglio) faresti un servizio utile.
Poi ognuno potrà valutare se i 120 euro in + gli danno delle caratteristiche che gli interessano o se invece di quelle "cose" non gliene frega niente e si diverte con questo modello ....
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:02   #38 (permalink)  Top
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Alettoni, corda alla radice identica agli alettoni del pilot-rc, mentre la corda di estremità è circa 2 cm inferiore.Sostanzialmente la parte che lavora nel flusso dell'elica è identica al pilot-rc. Le piante alari sono comunque praticamente sovrapponibili. Ad occhio anche il profilo alare assomiglia molto (che lo avessero copiato?). Pianetti dei profondità qualche cmq. più piccoli dei pianetti pilot-rc. Anche la parte mobile del direzionale è qualche cmq più piccola. Il direzionale non è profilato. Rivestimento ben messo e ben rifinito. Nessuna svergolatura rilevabile ad occhio.Gli incollaggi sembrano discreti, assolutamente da resinare in abbondanza il cassonetto portamotore in quanto il legno non sembra estremamente di fibra robusta. Baionetta in allu forse sopradimensionata (73 cm x 2,5cm) sembra più la baionetta di un 50, comunque leggera (spessore 1 mm), incastro preciso sia nella fusoliera che nelle ali. Carrello in alluminio non so ancora di che qualità che comunque sostituirò con uno in carbonio sopravvissuto ad un Raven EG.
Ruote in spugnazza. Cerniere a perno tutte da incollare. Fissaggio ali con quattro alette di vetronite, due per semiala, da avvitare a piastre di compensato in fuso. Minuteria utilizzabile al limite e senza squadrette maggiorate per i servi. Serbatoio 350 cc.
Nessuna traccia di istruzioni (bisogna comunque ammettere che non servono proprio). Il posizionamento del CG è sicuramente lasciato alla esperienza del modellista così come le escursioni delle parti mobili. Pagato 244,95 $ con un buddyprice più 19,75 $ spedizione. Come terzo modello a benzina (yak54 pilot 30cc e yak 55 GW 50cc) per provare qualche manovra più a rischio, o fare qualche volo più in scioltezza tutto sommato può andare.
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io un 'pilot' non l'ho mai preso in mano ne ho mai aperto una scatola... erano anni che non volavo prima di ricominciare la scorsa estate
Non ti nego che mi piacerebbe capire questi 120 euro in + che citi in cosa consistono.

In questa discussione c'è già un altro amico che ha parlato di prezzi stracciati su siti italiani insinuando quasi che questo modello fosse caro (cosa difficile da sostenere senza documentarla) .... purtroppo di fronte a domande precise ha glissato e non ha postato link che potessero essere utili a tutti per "fare l'affare".
Insomma interventi di quel tipo secondo me sono inutili e sarebbe meglio evitarli... fanno volume ma pesano poco.

Se tu, invece, fossi + dettagliato dell'amico che citavo dandoci qualche indicazione in più sulle caratteristiche per le quali un pilot è meglio (perchè io sono sicuro che è meglio) faresti un servizio utile.
Poi ognuno potrà valutare se i 120 euro in + gli danno delle caratteristiche che gli interessano o se invece di quelle "cose" non gliene frega niente e si diverte con questo modello ....



Già queste bastano.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:13   #39 (permalink)  Top
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No voglio diffender nessuno , ma aeri a basso costo per divertirsi a cuor leggero secondo me ha senso ..., si trovono ottimi affari nel usato ..., ci si accontenta ci si divverte e quando si han i pollici o le possibilita o succede una disgrazia , si reccupera elettronica motore e servi e ci si compra un bel aereo serio ...
anche perche la differenza di prezzo e superiore ai 120 euri
__________________
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Vecchio 31 gennaio 12, 23:45   #40 (permalink)  Top
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No voglio diffender nessuno , ma aeri a basso costo per divertirsi a cuor leggero secondo me ha senso ..., si trovono ottimi affari nel usato ..., ci si accontenta ci si divverte e quando si han i pollici o le possibilita o succede una disgrazia , si reccupera elettronica motore e servi e ci si compra un bel aereo serio ...
anche perche la differenza di prezzo e superiore ai 120 euri
la penso così anche io. Se uno non fa 3d estremo ma si fa i suoi voletti acrobatici e qq hover (si chiama così giusto quando lo appendi all'elica) che gliene frega della baionetta in carbonio o del carrello in carbonio o della'lettone un centimetro + piccolo...
in fondo con 120 euro in + in sacoccia si fa un altro modello elettrico (quasi)...
certo se invece parliamo di gare e semiprofessionisti allora non è questo il 3d....

comunque i dettagli evidenziati senz'altro rendono il merito che va riconosciuto al pilot. E' certamente un modello superiore.
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