21 gennaio 12, 17:49 | #51 (permalink) Top | |
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anche se dubito che una fusoliera "alta" favorisca manovre di rotazione previste nelle figure 3D (rolling harrier.. torque roll etc etc) Ultima modifica di RAMIREZ76 : 21 gennaio 12 alle ore 17:53 | |
21 gennaio 12, 18:09 | #53 (permalink) Top | |
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un f3a con superficie maggiorate non basterebbe... cambiano i profili e cmq la superficie alare... gli f3a di oggi ne hanno pochina ci sarebbe anche da studiare gli effetti della freccia alare, non sono sicuro che in un 3d faccia bene, però non vedo in che modo possa fare male in effetti come dicevo non sono un esperto lo yak 55 vola bene secondo me proprio perchè la quel famoso baricentro azzeccato e per quanto tubo... quello che ho visto al campo ha molta superficie laterale (a me cmq piace il 55sp che di fusoliera ne ha tanta) | |
21 gennaio 12, 18:10 | #54 (permalink) Top |
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| non credo sia un problema, cioè... in confronto all'ala che vuoi che sia la fusoliera? tra l'altro le rotazioni non hanno una velocità tale da far intervenire l'aerodinamica secondo me, non in maniera preponderante quantomeno
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